Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

monta un cuscinetto con un supporto fatto da lui....io ero disperato sul mio 36/66 da 38ql, ne rompeva 2 ogni anno ..ora fatta la modifica è una bomba...nel frattempo ho avuto la brillante idea di prendere un 40 dischi di un'altra marca che non dico e maledetto il giorno che c'ho pensato....i raschietti esistono di 2 tipi...quello normale e quello che pulisce anche il distanziale...io ho quelli e vanno bene...a vederli tutti sono belli e trutti vanno bene...li metti in campo e ti rendi conto che non è così....da come lasciano la terra, da come si comportano sul bagnato, da come entrano pari e di un lato

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

monta un cuscinetto con un supporto fatto da lui....io ero disperato sul mio 36/66 da 38ql, ne rompeva 2 ogni anno ..ora fatta la modifica è una bomba...nel frattempo ho avuto la brillante idea di prendere un 40 dischi di un'altra marca che non dico e maledetto il giorno che c'ho pensato....i raschietti esistono di 2 tipi...quello normale e quello che pulisce anche il distanziale...io ho quelli e vanno bene...a vederli tutti sono belli e trutti vanno bene...li metti in campo e ti rendi conto che non è così....da come lasciano la terra, da come si comportano sul bagnato, da come entrano pari e di un lato
Grazie del consiglio San...Soprattutto perché sono in montagna e con pietre e vorrei un qualcosa che dura

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dilemma su un 28 dischi da 66...Nardi, Angeloni o Cormagri?

Quale scegliereste?

Non conosco bene i modelli dei marchi che hai citato,se lavori in presenza di pietre o roccia,io ti consiglierei di prendere in considerazione il viviani,

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio nuovo Raciti mi sono accorto che due sezioni, posteriore sinistra e anteriore destra sono molto dure a girare

fatto presente al venditore dovrebbero intervenire

 

ma da cosa può dipendere???

 

Se c'è il cucinetto può essere entrato qualcosa dentro e magari si è rovinato una sfera o cilindro del cuscinetto oppure nella sede c'è sporcizia che lo fa girare male. Nei dischi per carciofi che uso io sono così due dischi nel senso che sono duri da farli girare a mano non che sono bloccati però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio nuovo Raciti mi sono accorto che due sezioni, posteriore sinistra e anteriore destra sono molto dure a girare

fatto presente al venditore dovrebbero intervenire

 

ma da cosa può dipendere???

 

Potrebbero essere i cuscinetti troppo serrati

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere i cuscinetti troppo serrati

 

In che senso?

 

quando si serrano i dischi con il bullone dell'asse i distanziali se non erro vanno a toccare con la camicia interna dei cuscinetti per cui non dovrebbero esserci problemi in tal senso.

 

Voglio provare ad allentare i supporti e vedere che succede, che siano loro ad essere stati stretti prima di serrare l'asse???

 

pulisci bene i cuscinetti...butta dentro grasso..

poi verifica che non ci siano interferenze con i raschietti.....di solito fanno rumore se strisciano ma capita anche in caso di terra umida se mal regolati che bloccano un pò...

 

I Raschietti tutti OK

 

Dopo aver pompato grasso PEGGIO non gira più a mano !!!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a collegare il mio erpice a dischi al trattore nuovo e nonostante abbia spostato il timone agli attacchi più alti, continua ad essere sempre inclinato, è più alto dal lato trattore. Se capovolgessi la barra di traino potrei migliorare un po' la situazione, ma in termini di sicurezza? Se fosse stata una delle barre ignoranti di una volta non mi sarei fatto problemi, ma questa ha il profilo superiore stampato, rastremato alla punta, reggerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a collegare il mio erpice a dischi al trattore nuovo e nonostante abbia spostato il timone agli attacchi più alti, continua ad essere sempre inclinato, è più alto dal lato trattore. Se capovolgessi la barra di traino potrei migliorare un po' la situazione, ma in termini di sicurezza? Se fosse stata una delle barre ignoranti di una volta non mi sarei fatto problemi, ma questa ha il profilo superiore stampato, rastremato alla punta, reggerebbe?

 

La campana del trattore è tutta giù? Non penso ci siano problemi di sicurezza. Dubito fortemente che erpice sia più pesante del trattore e lo spinga. Con il traino alto inclinato verso l'alto fa così poca profondità?

 

allora hai un problema o di cuscinetti rotti o di altra natura che niente a che fare con il movimento rotatorio..

il grasso non può bloccare perchè è un lubrificante.....

 

Infatti serve come lubrificante e anche per impedire microscopicamente picchi di sollecitazioni tra cuscinetti e guide

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sostituiti tutti e 8 i supporti

la causa mi hanno detto che è stata una errata tolleranza del battente interno del supporto che andava a toccare sulla camicia dei cuscinetti

quando si stringeva l'asse, invece che sull'altra parte del supporto

Ora gira benissimo a mano senza strani rumori, speriamo bene

 

http://oi66.tinypic.com/1z39emv.jpg

 

1z39emv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci si regola???

 

Che succede se si ingrassano troppo? non esce il grasso?

 

Non deve uscire dal para polvere,meglio meno e piu spesso,che vederlo uscire fuori!

Intanto noi alla scorsa eimashow abbiamo fatto una piccola prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...