Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anche il mio ha doppio rullo conico.. il bilanciamenti idraulico il nardi non ce l ha o almeno mai visto e vedo che cé il mollone.. per apertura indipendente che intendi ?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A questi prezzi degli erpici a dischi ancora non capisco perchè non acquistate un carrier!?

Perche e un attrezzo che in tante sitiazioni non fa neanche la meta del lavoro di quello che fa un normale eroice a dischi

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho preso un corma da 4.5 metri e 34q per il mio ch 55.....

non nuovo ma completamente revisionato nei cuscinetti........ho dato indietro il mio veccho corma da 3metri, troppo leggero per il challenger..

 

l'erpice a dischi fa lo stesso lavoro del carrier......aprendolo poco.........ma se lo apri tutto (e se hai il mulo che tira) non c'è paragone......mi ricordo anni fa su un terreno incolto con l'erba alta 2metri.......trinciatina , passata di talpa e poi erpice a dischi tutto aperto.......poi glyfosate e semina del grano a novembre.......col carrier avrei fatto niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo in giro ho notato che spesso i costruttori usano dischi dentati nella prima fila e lisci dietro. Il mio Spedo combinato invece li ha al contrario, quindi lisci davanti e dentati dietro. Non essendoci qui tanti frangizolle l'esperienza manca. Qual è la configurazione migliore e perché? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno la pensa un pò come vuole....il dentato avanti è piu agressivo ma in presenza di sassi è piu vulnerabile perche si posso piegare i denti.....io su Viviani o lisio davanti e dentato dietro e vedo che la concorrenza fà l'opposto, ma ognuno puo richiedere di averli come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

C e un motivo preciso perche viviani lo mette dietro...... siccome e bilanciato come i cani con il dentato dietro attenuano il beccheggiamento ?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il dentato va davanti perché è più aggressivo e trovando il terreno sodo o poco lavorato va meglio.

Mentre dietro liscio perché trova già il terreno lavorato dalla dischiera davanti, il disco liscio ha più portanza e tende quindi ad affondare meno, aiutando il bilanciamento.

Se monti i dentati dietro, tenderà sempre ad affondare di più dietro.

Poi se si montano i dischi a caso è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio ha doppio rullo conico.. il bilanciamenti idraulico il nardi non ce l ha o almeno mai visto e vedo che cé il mollone.. per apertura indipendente che intendi ?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si, ma sulla barra di traino c'è un pistone sul leveraggio del mollone, appena lo monto faccio altre foto, per apertura indipendente intendo l'apertura di lavoro delle 2 sezioni

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo Spedo li ho fatti scambiare, devo fare molto sodo ed ho preferito il dentato avanti

 

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

 

Cosa è cambiato rispetto a prima? Fai più profondità? Anche sul mio ho il liscio davanti e il dentato dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è cambiato rispetto a prima? Fai più profondità? Anche sul mio ho il liscio davanti e il dentato dietro...

Ciao Fabio li ho fatti scambiare in fabbrica perché di serie vengono montati al contrario, quindi nn sò dirti..mi dispiace.. Però per fare il sodo consigliano tutti il dentato avanti

 

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che Viviani ha solo 1 difetto....quello dei cuscinetti....per il resto nessuno a da dire nulla perche quando Viviani faceva i frangizzolle gli altri nemmeno sapevano cosa significava

E vero viviani ha fatto la storia.. pero sono rimasti indietro e non sono stati al passo con i tempi... i cuscinetti fino a che erano dietro ai cingolati ok ma con l avvento dei nuovi mezzi non reggono piu... e anche il bilanciamento fa ride dal momento che sul bagnato se ci fai caso si pianta davanti... purtroppo e la verita!

 

 

 

×Salvo0987 .. per apertura indipendente intendo che puoi aprire una sezione piu di un altra

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio li ho fatti scambiare in fabbrica perché di serie vengono montati al contrario, quindi nn sò dirti..mi dispiace.. Però per fare il sodo consigliano tutti il dentato avanti

 

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

 

Ah capito, niente fa lo stesso. Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, riguardo di frangizolle io possiedo uno spedo di cui vi metto una foto di domenica scorsa [ATTACH]30256[/ATTACH]

Un più vi mando un video di un mio amico

[ATTACH]30256[/ATTACH]

 

Complimenti Pooh, bella accoppiata!! Come ti trovi con lo Spedo??

 

Sui cuscinetti ti dò ragione...infatti ora ha me viene montata la modifica dove c'è da cambiare tuttti gli assi per poter montare i nuovi cuscinetto....la prossima settimana lo porto Siena

 

Se è lecito, la modifica è a carico di Viviani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei un consiglio da parte vostra riguardo all'erpice a dischi; praticamente vorrei acquistarlo ed usarlo nel mio uliveto con un Landini 6500 DT ed attaccato al sollevatore. Il terreno dove dovrebbe lavorare è misto ossia argilloso da una parte e sciolto da un'altra ed in pendenza. Lo vorrei usare per lavorazioni superficiali e per eliminare le infestanti senza dover usare la trincia che d'estate alza un polverone e mi sembra uno spreco usala per l'erba secca. Grazie per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...