Vai al contenuto

Tacchina che non fà la cova!


marco84

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti voi utenti Tractorum.

 

Ho da questo inverno una coppia di tacchini color rosso chiaro razza nostrana, per intenderci non sono i classici pesanti.

 

Ho notato che è arrivata a depormi oltre 40 uova senza mai entrarenl periodo di cova, addirittura proprio in questi giorni sta di nuovo "amoreggiando" con il maschio.

 

Mi chiedevose un ritardo del genere è normale, visto che quest'anno anche le galline hanno tardato a diventare chiocce, e quali possono essere i rimedi.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Buongiorno a tutti i forumisti!

Riapro questa discussione, a cui non avevo avuto risposta, poichè ho ancora questo problema e prima di farle fare un giro nel forno volevo capire cosa succede a questi animali.

Premetto che ho visto io personalmente che il maschio fà il suo dovere, ma lei niente depone sino a 9/10 uova per poi abbandonarle senza covarle ed in alcuni casi romperle!

Spero che qualche esperto in materia mi risponda! Grazie della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, nelle galline ci sono quelle ovaiole che non covano mai e altre piccole che covano di continuo. Genetica?

 

:cheazz:non so dirti! Vedrò cosa fare! Forse ne prendo un'altra e questa si fà un giro nel forno:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...