Vai al contenuto

Fendt da vigneto


LorenzVigna

Messaggi raccomandati

La visibilità anteriore com'è? Scusate la domanda ma dato che non ho mai usato un vario mi spieghereste il funzionamento alla guida? Non dal punto di vista meccanico grazie, come gomme pensavo a 380/70 r24 al posteriore

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

La visibilità anteriore com'è? Scusate la domanda ma dato che non ho mai usato un vario mi spieghereste il funzionamento alla guida? Non dal punto di vista meccanico grazie, come gomme pensavo a 380/70 r24 al posteriore

 

Visibilità: per me buona. Magari c'è di meglio, non saprei. Se vedi i video te ne rendi conto.

Funzionamento del cambio: ci sono diversi sistemi di utilizzo. Sostanzialmente puoi impostare e memorizzare giri motore e velocità in modo indipendente l'uno dall'altra, gestendoli tramite cloche o pedale. Poi ognuno lo interpreta un pi a modo suo. A 40km/h sei a 1400 o 1600 giri, non ricordo. Comunque una pacchia. Con le 380 al post. sarai stretto. Io sono a 153 con le 440/28.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visibilità: per me buona. Magari c'è di meglio, non saprei. Se vedi i video te ne rendi conto.

Funzionamento del cambio: ci sono diversi sistemi di utilizzo. Sostanzialmente puoi impostare e memorizzare giri motore e velocità in modo indipendente l'uno dall'altra, gestendoli tramite cloche o pedale. Poi ognuno lo interpreta un pi a modo suo. A 40km/h sei a 1400 o 1600 giri, non ricordo. Comunque una pacchia. Con le 380 al post. sarai stretto. Io sono a 153 con le 440/28.

 

Quindi non c'è modo specifico di utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa cambia esteticamente dal my 2017 al my 2018

 

É sempre più brutto.:asd:

Cambia il cofano, niente di più. Le griglie di raffreddamento sono un po' diverse. Cambiano anche leggermente gli adesivi. Cambia anche la guarnizione tra cofano e cabina. Cambia in meglio il sedile. Non che il precedente fosse scomodo, anzi, ma il nuovo ha pure una parte di schienale che si alza per sorreggere meglio la schiena.

Discorso consumi: ho verificato meglio da computer di bordo: 6,1lt/h in 300 ore. Magari se si sgrezza consumerà un po' meno. In effetti consuma un po' più della serie precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

I varietto non hanno urea.

 

Dicevo in generale, che sia fap, o urea o cat NOX i consumi passando da tier 2, 3, 4 ecc sono sempre aumentati qualsiasi sia il colore del trattore e le tue prime 300 ore confermano questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo in generale, che sia fap, o urea o cat NOX i consumi passando da tier 2, 3, 4 ecc sono sempre aumentati qualsiasi sia il colore del trattore e le tue prime 300 ore confermano questa cosa.

 

E'impossibile pensare che tappare lo scarico ad una macchina faccia bene al rendimento del motore e al

suo conseguente consumo . Chi ha il fap brucia gasolio in rigenerazione ... viene da pensare quanto

anti inquinanti siano questi sistemi che ti fanno bruciare più carburante .

Bello il copri cofano ... sospetto che il prezzo sia in linea col resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo avuto risposta nella discussione del Same, naturalmente off topic, richiedo qui.

Questi Fendt specializzati hanno i circuiti cambio/prese idrauliche separate, quindi hanno anche due impianti di filtrazione e due scambiatori di calore distinti, giusto?

Non ho trovato informazioni esaustive a riguardo ma l'impianto idrostatico e quello delle prese quanti litri di olio contengono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella versione base il fendt ha l'idraulica gestita da una pompa tandem di quelle tradizionali, mentre nella versione top ha la pompa load sensing.

 

Quindi sempre doppio circuito uno metti da 70 litri totali (30 sterzo sollevatore 40 prese di servizio) e l'altro da 110 litri più o meno (sempre 30 per sterzo sollevatore e resto prese di servizio).

 

Per il serbatoio non so provo a chiedere direttamente alla Fendt.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Ma se si monta impianto freni ad aria.... poi non si possono montate gli attrezzi ventrali......?o almeno l'ultimo arrivato in zona così è....i

 

Questa non l'avevo vista scusa, Fendt ha una slitta che si monta sotto il trattore al centro che permette di montare il ventrale singolo o doppio.

 

Ci sono parecchi costruttori che la fanno oltre a Clemens e brauhn

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Qualcosa si muove stiamo con le orecchie dritte perchè potrebbe essere l'anno della cabina più grande e nuova, di un nuovo motore monitor e sistema satellitare integrato e magari anche altro..............

 

59aebd83994690d8058b4576_1504624004_web_

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sembra un 200 campo aperto che fino ad adesso aveva i distributori meccanici. Il prossimo passo per gli specializzati mi auspico un bracciolo, che è l'unica cosa che manca

Inviato dal mio Core-X3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero migliorino la sterzata. Godo come un riccio quando faccio le manovre col vecchio 207 a trazione posteriore...e spero migliorino l'interfaccia tra cruscotto e posto guida, con la possibilità di comandare tutto dal bracciolo, senza dover andare, come adesso , sui pulsanti presenti sul cruscotto. E magari un po' di olio in più, che non fa mai male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...