Vai al contenuto

Fendt da vigneto


LorenzVigna

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Che delusione! Cabina ancora quella del 1980, sarà vario, sarà sospeso tutto quello che volete ma quella cabina ha quasi 40 anni!

 

275195.jpg

 

Ho in azienda tutte le serie Fendt da vigneto e ti posso assicurare che la cabina cambia. Tieni presente che quando una cosa è ben concepita fin da principio, poi non servono rivoluzioni bensì costanti miglioramenti e affinamenti. L' ergonomia dei comandi è un assoluto riferimento anche senza prendere l'ultima serie. Già l'ultima serie con cambio meccanico (si parla del 2003) se la gioca senza paura con gli altri trattori di oggi.

 

Eppure ne vendono molti anche se cari.

 

Hanno un valore dell'usato estremamente superiore agli altri. Dopo 20 anni di attività, se lo devi cambiare con un Fendt nuovo ci smeni gli stessi soldi che sostituire,ad esempio, un Landini con un altro Landini. Però per vent'anni hai guidato Fendt e la differenza è tangibile. Poi ovviamente ci sono mille fattori che fanno pendere per altre scelte, ma il discorso economico è relativo solo al primo acquisto.

 

Ehh lo so...ma conoscendo alcuni operatori ponderati dicono che sia un mezzo veramente valido e pratico da usare nonche' molto affidabile.

 

Il mio 260V con sollevatore elettronico (era il 1993, gli altri se lo sognavano), clima e 3 mezze marce (altro sogno per gli altri) e sedile con ammortizzatore longitudinale (ancor oggi un sogno per altre marche) ha 12.000 ore (almeno 3.000 col muletto..). Mai fatto nulla. Nulla. E potrei dire lo stesso del 204P (1980) e del 207 e 209 V (appena venduto) del 2008.

Modificato da Federix
unione post consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Parola del Signore...

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

È ironico? Per l'amor del cielo, ci sono aziende molto più belle e redditizie della mia senza nemmeno un Fendt...ognuno fa delle scelte che per svariati motivi potrebbero essere più corrette rispetto all'acquisto di un Fendt. Però parlar così della sua cabina mi sembrava un po'...approssimativo, senza offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh lo so...ma conoscendo alcuni operatori ponderati dicono che sia un mezzo veramente valido e pratico da usare nonche' molto affidabile.

 

Si molto affidabile per l'esperienza fatta in loco da quelli che ce l'hanno, la cabina poi va bene che non è enorme ma non avendo nulla in mezzo ai piedi e usando solo i joystick per guidare non ti rendi conto di quanto spazio comodo abbia in più rispetto al mi frutteto che è grossa il 40% in più ma è ergonomica come una scopa nel ........

Per non parlare dei comandi ovunque degli spifferi nelle guarnizioni della polvere che entra ovunque, io il fendt l'ho usato una volta per lavorare con l'erpice e ti sembra di stare in una cabina pressurizzata.

 

Non avrà la linea giugiaro ma per me è comodissimo, malgrado non sia un fuscello

Link al commento
Condividi su altri siti

...... 3 mezze marce (altro sogno per gli altri) .......

Vogliamo parlare del fatto che l' inversore (meccanico) sui fendt è arrivato quando altri avevano già quello idraulico?

In ogni caso la cabina non è così vecchia visto che è stata pesantemente rimodernata con la serie pre vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di ogni dettaglio, certamente troveremo altre cose che Fendt non ha rispetto ad altri (rare). Attualmente per esempio invidio parecchio l'impianto di climatizzazione di NH. Davvero un bel plus che Fendt non offre. Nel contesto generale però, per le mie necessità, non farei mai cambio con NH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di ogni dettaglio, certamente troveremo altre cose che Fendt non ha rispetto ad altri (rare). Attualmente per esempio invidio parecchio l'impianto di climatizzazione di NH. Davvero un bel plus che Fendt non offre. Nel contesto generale però, per le mie necessità, non farei mai cambio con NH.

 

Fino a che punto una cabina fatta bene elimina la necessità di un sistema di filtraggio di quel tipo???? Io ne ho parlato con più di qualcuno indipendente e erano d'accordo con me che se fai la cabina come si deve non devi avere la centrale di pulizia sul tetto ma bastano i filtri in commercio.

 

Bel sistema quello nh sicuramente ma sono d'accordo con te sulle prospettive di acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...