Vai al contenuto

Fendt da vigneto


LorenzVigna

Messaggi raccomandati

Quindi alefriuli se hai venduto il 209 è in arrivo il modello nuovo?!

Il 209 l'ho sostituito col 210F, le immagini le ho postate al messaggio 507. Ieri ho cominciato a portar uva in cantina, non l'avevo ancora mai usato su strada. Che comodità il Vario...ti piazzi a 43km/h e lì resta, a 1750 giri con barella carica (circa 75q.li complessivi). Nessun beccheggio, ottima frenata, sterzo regolabile in profondità e inclinazione.. Comodo, nulla da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi vista la giornata sono passato in concessionario per vedere quando riescono a consegnarmi un macchinario che dovremo usare in un cantiere a inizio 2018.

 

Tra una cosa e l'altra siamo passati vicini a due 210f full opt in pronta consegna. Si e' iniziato a parlare visto che il parco mezzi e' ritornato stretto.

 

Chiedo, visto che il piu' grande degli eredi mi dice che a breve uscira' una serie nuova, che cosa c'e' di nuovo se si sa gia' qualcosa ovviamente.

 

I mezzi sarebbero destinati a lavorazioni in vigneto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vista la giornata sono passato in concessionario per vedere quando riescono a consegnarmi un macchinario che dovremo usare in un cantiere a inizio 2018.

 

Tra una cosa e l'altra siamo passati vicini a due 210f full opt in pronta consegna. Si e' iniziato a parlare visto che il parco mezzi e' ritornato stretto.

 

Chiedo, visto che il piu' grande degli eredi mi dice che a breve uscira' una serie nuova, che cosa c'e' di nuovo se si sa gia' qualcosa ovviamente.

 

I mezzi sarebbero destinati a lavorazioni in vigneto.

 

Cambia solo qualcosa davanti e il motore emissionato con barilotto sullo scarico

 

[ATTACH]32593[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ieri abbiamo parlato del nuovo modello. Il motore ha 4 valvole per cilindro e un filtro nello scarico. C'è la ventola reversibile per pulire i radiatori, ma soprattutto, in prospettiva, la predisposizione per la guida autonoma che include il VarioGuide col quale in un giro di volante fai tutta la sterzata. Non cambia null'altro se non la grafica della strumentazione. Un 90cv full full full optional sfiora facilmente gli 80mila+ iva, prezzo già scontato. Una problematica riguarda l'impianto frenante. Se si vuole il freno idraulico si è obbligati a mettere anche quello ad aria, se non erro previsto dai nuovi regolamenti europei. Senza freni sembra possa trainare 60q.li (con freno a mano in cabina), con impianto ad aria può trainare il folle peso di 200 q.li. Insomma, una seccatura. Per tirare una barella di uva da 80 q.li, ad esempio, è necessario il freno idraulico che però si installa solo in abbinata a quello ad aria. 4500 euro, mica bruscolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spenderne 80 oppure 85 non credo sia un problema, la sicurezza prima di tutto.

 

D'accordo la sicurezza. Tieni presente però che con i freni ad aria, che monti obbligatoriamente anche se ti servono solo gli idraulici, potrai trainare 200 q.li!!! Secondo me è follia per quella macchina. E in più spendi soldi per nulla, tranne se sei un folle che con un 200F li traina in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alefriuli per aver riportato la tua esperienza, condivido il tuo disagio,mi sembra una cosa assurda la solita "Italianata"

Cavolo in un frutteto tutti quei soldi per prendere doppia frenatura obbligatoria...mahhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo la sicurezza. Tieni presente però che con i freni ad aria, che monti obbligatoriamente anche se ti servono solo gli idraulici, potrai trainare 200 q.li!!! Secondo me è follia per quella macchina. E in più spendi soldi per nulla, tranne se sei un folle che con un 200F li traina in strada.
Vedo dei 211 con i tre assi trasportare pallet e materiali leggeri ma voluminosi, quindi dipende dall'uso che se ne fa. Poi avere l'aria per pulire la cabina è un bel plus

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una trattativa per il 211v con assale ammortizzato predisposizione guida assistita nei filari e satellitare, pompa load sensing 110 litri mi pare la portata 4 distributori posteriori 4 distributori ventrali, freni, 4 distributori ventrali e 2 valvole per il ritorno, ventola reversibile e frenatura gommato 440 posteriore e 320 anteriore siamo su quelle cifre li che hai detto tu Alefriuli, per adesso non combino perchè ho altre spese ma prima o poi faccio la spesa e saluti.

 

Questo nuovo è predisposto per la guida automatica nei filare, l'installazione del monitor ed è predisposto isobus plus, qualora i costruttori di macchine che prevedono un computer facciano una interfaccia isobus (e penso qualche big arriverà specie per le irroratrici) allora non si dovranno più mettere centraline aggiuntive in cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una trattativa per il 211v con assale ammortizzato predisposizione guida assistita nei filari e satellitare, pompa load sensing 110 litri mi pare la portata 4 distributori posteriori 4 distributori ventrali, freni, 4 distributori ventrali e 2 valvole per il ritorno, ventola reversibile e frenatura gommato 440 posteriore e 320 anteriore siamo su quelle cifre li che hai detto tu Alefriuli, per adesso non combino perchè ho altre spese ma prima o poi faccio la spesa e saluti.

 

Questo nuovo è predisposto per la guida automatica nei filare, l'installazione del monitor ed è predisposto isobus plus, qualora i costruttori di macchine che prevedono un computer facciano una interfaccia isobus (e penso qualche big arriverà specie per le irroratrici) allora non si dovranno più mettere centraline aggiuntive in cabina.

 

Per il discorso freni è una politica (a mio avviso assurda) della casa abbinare obbligatoriamente i freni idraulici e pneumatici. Sembra però che "senza freni" sarà omologato per 60q.li di traino, che sarebbe già sufficiente per sfruttare i monoassi. Discorso guida autonoma: considerando che almeno 10 anni dovrebbe durare, a breve i sistemi automatici prenderanno piede con applicazioni specifiche per gli specializzati, quindi per chi fa lavori in combinata è da considerare seriamente la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ale, mi sapresti dire con precisione quanto tiene il serbatoio dell'olio idraulico? ok la portata (lt/min) ma mi interessa avere questo dato di "capienza"

 

I dati tecnici dicono: volume max olio idraulico disponibile 25lt. Non so se è la risposta alla tua domanda però. Sinceramente non mi sono mai preoccupato perché non ho mai raggiunto i limiti dell'impianto. Dicono sia di gran lunga più performante degli altri ed effettivamente non ho mai avuto problemi nemmeno con le vecchie macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...