Vai al contenuto

ragazzo disoccupato cerca consiglio per terreno


mindwar89

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Ho 26 anni e da troppo tempo sto cercando senza risultati un occupazione....mia nonna mi ha donato un terreno di 5000 metri quadri adiacente ad un fiume; vivo in Friuli;

Questo terreno sito in zona pianeggiante è per 3/4 "campo" e per il restante 4o boscaglia.

Vorrei intraprendere qualche tipo di attivita,ma sono conscio della mia limitatissima conoscenza del settore Ho a disposizione un buget molto misero 1000, forse 2000 euro e vorrei chiedere a Voi esperti qualche consiglio su cosa possa farci.

 

 

Grazie mille a tutti anticipatamente per tutti i buoni consigli che potrete darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

o in affitto come ti hanno già consigliato, oppure se è in pericolo di allagamento dovuto alle piene del fiume l'unica è il pioppeto, che nelle tue zone dovrebbe essere una coltivazione diffusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi in realta era una cosa a cui avevo pensato, in questi giorni lo sto facendo valutare da un mio amico geometra, a grandi linee m ha detto che dovrei essere attorno ai 15.000....pioppetto si era un idea che mi era balenata, come potrei avere info riguardo costi e piantare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi in realta era una cosa a cui avevo pensato, in questi giorni lo sto facendo valutare da un mio amico geometra, a grandi linee m ha detto che dovrei essere attorno ai 15.000....pioppetto si era un idea che mi era balenata, come potrei avere info riguardo costi e piantare?

Siamo vicini?....comunque i consigli che ti hanno dato sono giusti:blink:....difficilmente potresti ricavare un reddito da una superficie così....a meno che tu non faccia investimenti in impianti fissi..(tipo serre...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nicola abito a cividale ;) certo sono conscio che non s posso avere un reddito fisso da questa poca superficie, ma magari ricavarne qualcosina gia con un affitto non sarebbe male,anche se non ho idea di quanto potrebbe essere affittato un terreno cosi

(comunque che io sappia non e soggetto a innondazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Cividale?!....beh..i pioppi non sono certo indicati...per quelli servono terreni ricchi d'acqua....di solito nella bassa li trovi:blink:....magari piccoli frutti....potrebbe essere un'idea...

Modificato da Nicola77
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nicola abito a cividale ;) certo sono conscio che non s posso avere un reddito fisso da questa poca superficie, ma magari ricavarne qualcosina gia con un affitto non sarebbe male,anche se non ho idea di quanto potrebbe essere affittato un terreno cosi

(comunque che io sappia non e soggetto a innondazioni)

Non conosco la tua zona ma su 5000 metri non è vero che non ricavi niente, certo non ci sfami la famiglia ma una entrata annuale, seppur modesta, ti entra in tasca. Con i frutteti intensivi in 5000 metri pianti parecchie piante e raccogli bene. Non ti preoccupare per l' inesperienza , io ho iniziato da zero osservando e chiedendo consigli ai più esperti. Con l' affitto non ricaveresti niente. Anche i piccoli frutti, come ti ha detto Nicola, potrebbero essere un'idea.

Modificato da agropontino
Link al commento
Condividi su altri siti

o in affitto come ti hanno già consigliato, oppure se è in pericolo di allagamento dovuto alle piene del fiume l'unica è il pioppeto, che nelle tue zone dovrebbe essere una coltivazione diffusa

in Friuli i pioppi sono quasi tutti in zone semipaludose..dove i seminativi danno poco...più verso la bassa comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...