Vai al contenuto

Regolazione freni aria


Manute

Messaggi raccomandati

Ho un problema coi freni ad aria del mio 80 90, nel senso che quando vado a frenare la frenata non è immediata, devo schiacciare il pedald fino in fondo oppure devo dare qualche pompata al pedale per avere unz frenata pronta. Come posso fegolare i freni in modo da frenare immediatamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Se il problema è la frenatura del solo trattore, il problema non è la frenatura ad aria, ma quella idraulica del trattore, se devi "pompare" un paio di volte per avere una frenatura discreta allora hai la pompa dei freni da sostituire.

 

Ok ma il trattore è nuovo nuovo

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire la differenza di frenata con e senza rimorchio, e nel caso del solo trattore sentire se il pedale freno è "spugnoso" oltrechè vedere se il comando freni sia meccanico o idraulico, le eventuali registrazioni o anche un semplice adattamento delle superfici d'attrito frenanti.

Il primo messaggio scrive di Fiat 80/90, ci sta un malfunzionamento pompa con ingresso aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calle, chi ha la frenatura ad aria sa benissimo che fanno quel difetto. Purtroppo ti dovrai abituare. Sui miei dopo aver montato la frenatura ad aria hanno fatto cosi. Poi chi più chi meno accentuato ma lo fanno il 90% dei trattori.

Sembra che il motivo sia il fatto che il Circuito diventa sottodimensionato per via dell aggiunta degli accessori della frenatura pneumatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Calle, chi ha la frenatura ad aria sa benissimo che fanno quel difetto. Purtroppo ti dovrai abituare. Sui miei dopo aver montato la frenatura ad aria hanno fatto cosi. Poi chi più chi meno accentuato ma lo fanno il 90% dei trattori.

Sembra che il motivo sia il fatto che il Circuito diventa sottodimensionato per via dell aggiunta degli accessori della frenatura pneumatica

 

A ok, infatti ho chiesto perché non avendo mai avuto mezzi con la frenatura ad aria appena sono salito ci sono rimasto un po’ male perché mi aspettavo una frenata migliore

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...