Vai al contenuto

Anomalia spie JD 6620


John_6620

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Scrivo per chiedervi informazioni, soprettutto a chi ha piú esperienza con i JD, per quanto riguarda dell spie che si accendono solo quando il trattore é a minimo. Allegò una immagine del quadro per farvi capire. Ora vi spiego. Quando il trattore é a minimo lampeggiano insieme le spie 2 e 4. Ho letto sul manuale che é qualcosa legata ai filtri della nafta (condensa) perciò ho proceduto alla sostituzione ma niente. Sono andato dal concessionario/officina e con il computer mi ha saputo dire che la pompetta di alimentazione del gasolio non pompava bene quindi ho proceduto alla sostituzione (pagata anche salata) ma il problema persiste. Secondo voi cosa può essere successo ? Il trattore non ha mai dato problemi e la cosa non mi fa dormire la notte .

Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.[ATTACH]30703[/ATTACH]

Modificato da John_6620
Link al commento
Condividi su altri siti

Le spie segnalano candelette preriscaldamento ma non capisco perche l ho fa solo al minimo, anni fa su un same silver 100.6 mi segnava al minimo triangolo pericolo e spia filtro aria intasato, alla fine il problema era l alternatore che non caricava, vai te a capire???? prova per scrupolo a mettere una batteria nuova e con un tester controlla l alternatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spie segnalano candelette preriscaldamento ma non capisco perche l ho fa solo al minimo, anni fa su un same silver 100.6 mi segnava al minimo triangolo pericolo e spia filtro aria intasato, alla fine il problema era l alternatore che non caricava, vai te a capire???? prova per scrupolo a mettere una batteria nuova e con un tester controlla l alternatore.
La batteria è nuova e non credo che sia qualcosa collegato all'alternatore comunque proverò e proverò anche a resettare i codici di errore dalla diagnostica per vedere : se si riaccendono vuol dire che c'è un'anomalia da scoprire ; se non accendono più l'anomalia non c'è

 

Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè dal concessionario ti hanno fatto cambiare la pompa AC e poi l'errore è rimasto... forse mi è sfuggito qualcosa.

Se la batteria fa partire il trattore sta sicuro che ha anche la corrente per far funzionare qualsiasi altra cosa in giro...

Non so se chiedo troppo ma tipo fare una ricerca in inglese? Che magari nei siti di "appartenenza" c'è gente che già ci ha dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si potrebbe misurare la resistenza con un multimetro?

Il computer credo che faccia quello durante la diagnosi, non vedo altri modi.

Se non si conosce il valore si verificano tutte e poi si cerca quella con valore "sballato", si leva, grasso al rame sulla filettatura e si rimonta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si potrebbe misurare la resistenza con un multimetro?

Il computer credo che faccia quello durante la diagnosi, non vedo altri modi.

Se non si conosce il valore si verificano tutte e poi si cerca quella con valore "sballato", si leva, grasso al rame sulla filettatura e si rimonta.

se non funzionava una candeletta doveva fare fumo all'accensione ... e non ne fa

Prova a staccare il sensore che ti può dare noia per la pressione del gasolio ,magari si è starato e al minimo ti da problemi,visto che da compiuter i dava problemi di pressione

Veramente era la pompetta di alimentazione del gasolio (pompa dal serbatoio ai filtri) che dava problemi di pressione

 

comunque questa settimana che lo farò lavorare vedrò come si comporta altrimenti ero intenzionato a fare un reset dei codici come detto prima ... se capita ancora vi farò sapere altrimenti mi terrò le spie ... alla fin fine il trattore va bene è per capire il perchè fa questo giochetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente con queste temperature per me nemmeno il motore se ne accorge se funziona o meno.

Che motore monta? Nei nuovi anche senza candelette secondo me ti parte... Molte volte sono utili per scaldare la camera e abbattere le emissioni nei primi minuti di accensione.

Comunque vedi tu, per misurarle ci metti un attimo se sono a portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dicevo così per capire e partire dalle cosa più semplici e meno costose ,visto che ti hanno fatto cambiare la pompa è la spia non si è spenta ,solo per capire da dove veniva il problema senza compiuter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente con queste temperature per me nemmeno il motore se ne accorge se funziona o meno.

Che motore monta? Nei nuovi anche senza candelette secondo me ti parte... Molte volte sono utili per scaldare la camera e abbattere le emissioni nei primi minuti di accensione.

Comunque vedi tu, per misurarle ci metti un attimo se sono a portata.

E' motore John Deere ... come va intendevo la riaccensione delle spie e cosa succede quando si accendono ... le candelette sono a posto ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare strano lo faccia solo al minimo. Il tuo è un premium? Controlla la batteria e l'alternatore.

Si il mio è premium e in questi giorni che sto lavorando è capitato un po di volte sempre la minimo ... la batteria sta bene e l'alternatore altrettanto (anche perchè sarebbe uscito il codice errore sia l'uno che l'altro) proverò a fare un reset (quando avrò un po di tempo) dei codici

 

Ho provato cambiando il filtro dell'aria (bisognava farlo) se la situazione si risolvesse ma nulla ... comunque grazie dell'impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...