Vai al contenuto

Arieggia voltaforaggio


936 VALE

Messaggi raccomandati

Ti ringrazio umby...

 

Toso...I modelli di cui mi sono informato sono il 5,4 a 4 rotori a cui potrei essere interessato io per la.campagna 2018 e con kit luci viene 6700 primo prezzo...Il mio amico vuole il 6,7 9900€ senza ruotini anteriori 10400€ con, i primi prezzi

 

Ad ogni modo non avevo specificato i modelli perché la mia era una domanda generale sull'intera gamma voltafieno di lely per sapere se secondo voi è in questa tipologia di attrezzo il top... Ciò detto il rivenditore avrebbe anche accennato al fatto che il 6 metri a 4 giranti lavora male perché le trottole son troppo grandi come diametro...Possibile?

Modificato da BrownSwiss90
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto ho due Lely lotus combi da 6m, ho scelto queste macchine per la loro robustezza ed affidabilità ....(visto che la coltura che principalmente lavora questa macchina è loietto, prodotto lungo e pesante) .......affidabilità notata prima dai miei colleghi vicini di campo e poi verificata da me.

Non è vero che il 6 m lavora male anzi..... tra l'altro con questa macchina, con delle apposite gabbie, che sono optional, e una specifica regolazione è possibile formare due andane ..........

Modificato da ara
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio umby...Toso...I modelli di cui mi sono informato sono il 5,4 a 4 rotori a cui potrei essere interessato io per la.campagna 2018 e con kit luci viene 6700 primo prezzo...Il mio amico vuole il 6,7 9900€ senza ruotini anteriori 10400€ con, i primi prezziAd ogni modo non avevo specificato i modelli perché la mia era una domanda generale sull'intera gamma voltafieno di lely per sapere se secondo voi è in questa tipologia di attrezzo il top... Ciò detto il rivenditore avrebbe anche accennato al fatto che il 6 metri a 4 giranti lavora male perché le trottole son troppo grandi come diametro...Possibile?

 

Qui da noi in Nordamerica i voltafieno Lely godono di un'ottima reputazione cosi come gli andanatori, non ho mai sentito un commento negativo su uno di loro se non il prezzo. Se il rivendere ha avuto problemi e' perche non ha trovato la combinazione giusta tra velocità del trattore e RPM della presa di forza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Io ho un Lotus Stabilo 600 combi con aws, secondo me è tra i migliori, forse pecca un po' su medica di quarto o quinto taglio, quindi con poco prodotto, lavorando tre andane (condizionatrice taarup da 240) non spande proprio a tutto campo, forse prendendone 2 lavorerebbe meglio ma sarei costretto a pestarle e sulla medica non mi va proprio, niente da dire invece su loietto, dove fa un lavoro egregio anche a velocità "sostenute" lavorando sempre tre andane. Riguardo gli aws non posso dire che lavorino come un raghinatore, un po' di roba la lasciano indietro, ma se devi solo chiuderla la sera per la rugiada e riallargarla la mattina vanno più che bene e sono molto più produttivo che con il ranghinatore. Forse è un po'pesantuccio per la presenza del castello delle gabbie, con il lambo R684 e in maniera minore connil silver 95 (entrambi semplice trazione) se acceleri di colpo alza il muso, ma qua siamo in pianura che le uniche pendenze sono quella date con la livella per irrigare a scorrimento, quindi di grossi problemi non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno cosa ne pensate di un kuhn 3701 digidrive è un po' piccolo ma per fare 15 ha può andar bene la falciatrice è due metri ma per farlo lavorare al meglio si potrebbe sempre applicare la tecnica da voi descritta qualche pagina indietro cioè passare a cavallo ad una andana e poi prenderne metà di quella di destra e metà di sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ,ma la differenza tra 4 e 6 bracci per rotore cosa comporta?

 

Per la mia esperienza, con solo quattro braccetti sposta poco il fieno e non lo allarga bene come a 6...se hai poca roba non hai problemi, ma calcola di passare una volta in più, specie quando hai magari andane da aprire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ragazzi ho visto su agriaffaires un voltafieno enorossi nella zona di Pisa ,dovrebbe essere un vicino di dj rudy,come va come macchina interessa un mio vicino e se qualcuno sa darmi informazioni in merito a questa macchina

 

Io ho un andanatore e nella mia zona me hanno piazzati molti e sono tutti parecchio contenti, tranne la pressa, quella è nata proprio male

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedere. Ora che la gamma fienagione Lely è passata ad AGCO, gli spandivoltafieno e gli andanatori continuano ad essere marchiati Lely o sono venduti con marchio diverso? Vi chiedo questo in quanto non riesco a reperire informazioni sul web; inoltre nel sito Lely forage non sono presenti ne gli spandivoltafieno, ne gli andanatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' pura speculazione, ma secondo me i prodotti di fienagione saranno incorporati nella Hesston che gode gia di un'eccellente reputazione internazionale nel campo fienagione.

Tutti i miglioramenti che Lely ha fatto sui suoi prodotti verranno rispecchiati in quelli della Hesston. E' una questione di marketing, la Hesston e' un marchio piu conosciuto e con ottima reputazione, mentre la Lely anche se ha prodotti eccellenti non e' cosi largamente conosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2019 Alle 09:05, pasa87 ha scritto:

Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedere. Ora che la gamma fienagione Lely è passata ad AGCO, gli spandivoltafieno e gli andanatori continuano ad essere marchiati Lely o sono venduti con marchio diverso? Vi chiedo questo in quanto non riesco a reperire informazioni sul web; inoltre nel sito Lely forage non sono presenti ne gli spandivoltafieno, ne gli andanatori.

In Italia sono venduti a marchio Fendt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...