Vai al contenuto

sistemi e mezzi per lo spandimento dei liquami


Fabio

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

lo spargimento a spaglio con sistema obelicale lo ritengo un ottimo ritrovato. In primis Non si calpesta il terreno, e poi non si corre il rischio di sporcare le strade.

Non mi piace se abbinato a rip per iterrameto, non asciuga e in terre tenaci si forma una sorta di terra spugnosa e fangosa .............

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine della lavorazione si deve pompare acqua nell' impianto sotterraneo per pulirlo o si può lasciare il liquame al suo interno.

Non si creano sedimenti se non viene più utilizzato per mesi?

si sarebbe bene.pulire le condotte per evitare corrosioni e sedimenti che poi portano ad ostruzioni..

 

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Forse sarebbe utile avere una valvola che una volta alzato il sollevatore chiuda la mandata di liquame alle calate, e lo riapra una volta che l'attrezzo è di nuovo interrato. Mi domando se non si possa fare una passata piu rapida

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola c'è. Però anch'io la lascerei aperta in testata, così a fine lavoro stacchi il tubo e ripunti le testate, anch'esse liquamate.

Per la velocità credo dipenda da volume di liquame che si vuol distribuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...
Qualcuno ha esperienza di ombelicale con interratore su residui di mais da granella?
Qua lo hanno fatto sui residui di mais tranciato con un preparatore maag...

 

Poi hanno seminato il grano senza problemi, però so che avevano un mf da 260cv e quando doveva tirarsi dietro il preparatore e 500metri di tubo faceva fatica... ora hanno preso un 300cv

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...