Vai al contenuto

"Mother Regulation" Per un’Unica Omologazione Europea di trattori, rimorchi e attrez


SameRubin180

Messaggi raccomandati

Sono arrivato al dunque, se il mio trattore ha il gancio D3 sulla botte mi montano il gancio di traino F3 con omologazione europea. Poi sul libretto di circolazione della botte sarà messo anche il gancio a calotta sferico k80.

 

Quindi credo si possano avere tutte e due le versioni. Il D3 la campana con lo spinotto grande giusto? tanto per capirci.

 

Quindi quando avrò il trattore con la MR, se voglio cambio il gancio sulla botte. Così me la vendono in bossini

 

:leggi::leggi:

 

l'altro giorno al mercato di Fossano c'era il Fendt 1046 con Bossini 4 assi, allego foto dell'insieme e dell'attacco rimorchio

 

[ATTACH]32888[/ATTACH]

 

 

[ATTACH]32889[/ATTACH]

 

a proposito, il concessionario locale dei Valtra ha fatto la locandina per il porte aperte di inizio dicembre.

testualmente c'è scritto:

 

"Su tutti i trattori Valtra da ora hai MODERN REGULATION 50 km/h e 320 ql di traino :asd:

 

Sbaglio o la botte sembra meno bilanciata? La cisterna sembra messa più verso il trattore. Ciò che temo è questo.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

trovami un contoterzista che non ha la velocità sbloccata.....

A parte che la sua domanda era un'altra... i contoterzisti grossi in genere durante la stagione di punta chiamano tanta gente, anche non molto affidabile, per questo li tengono bloccati spesso

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il gancio a sfera K80 anche come ricambio per i trattori con vecchia omologazione.

https://www.kramp.com/shop-it/it/257030/575792/0/Piastre+di+supporto+K+80+adatte+per+Massey+-+Ferguson

https://www.kramp.com/shop-it/it/257030/575802/1653200/03625035A02+Gancio+di+traino+K80+Scharm

 

Prima cosa mi chiedo se si potranno montare, magari con una sanatoria.

Seconda cosa mi chiedo quanto siano sicuri allo sgancio.

A tenere bloccato l' occhione sferico di un dumper c' è una levetta che dubito possa resistere in caso di forti sollecitazioni del timone verso l' alto. Succede quando col trattore scendi una breve rampa mentre hai ancora il dumper in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi comunque non supereranno i 40 km ora in italia? perche rimane 40 il limite ma avevano parlato che li aumentavano oltre i 40 anche se il limite rimane invariato, come fossero macchine del resto

 

Perchè prima dice questo:

le macchine agricole semoventi a ruote non devono essere atte a superare la velocità di 40 km/h

 

poi dice questo:

Gli Stati Membri non vietano, limitano, o impediscono l’immissione sul mercato, immatricolazione, o l'entrata in circolazione di veicoli se soddisfano le prescrizioni dello stesso. I veicoli Tb, Rb, Sb possono essere venduti anche in Italia

Quindi sembra che invece possano essere venduti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi comprare un Fendt che fa 60 km/h o un JCB che fa 70 km/h (liberamente vendibili in Italia), se ti trovano che fai più di 40 ti fanno una semplice multa per eccesso di velocità, se fai un incidente a causa della velocità troppo elevata e dagli spazi di frenata trovano che facevi più di 40 inizia a pregare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi comprare un Fendt che fa 60 km/h o un JCB che fa 70 km/h (liberamente vendibili in Italia), se ti trovano che fai più di 40 ti fanno una semplice multa per eccesso di velocità, se fai un incidente a causa della velocità troppo elevata e dagli spazi di frenata trovano che facevi più di 40 inizia a pregare...

 

Come con una qualsiasi macchina del resto, se faccio male a uno con un incidente in macchina in centro abitato ai 70 al posto di 50 ricevi stesso trattamento, lì sta alla persona farsi assicurazioni che paghino senza diritto di rivalsa, logicamente costano di più e per risparmiare 100 euro alcuni son disposti a tutto...

Se ci son morti la faccenda è diversa perchè entri nel penale, ma è come se superassi il limite in macchina (cosa che io faccio costantemente per colpa di limiti assurdi... e che fan tutti.)

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi comprare un Fendt che fa 60 km/h o un JCB che fa 70 km/h (liberamente vendibili in Italia), se ti trovano che fai più di 40 ti fanno una semplice multa per eccesso di velocità, se fai un incidente a causa della velocità troppo elevata e dagli spazi di frenata trovano che facevi più di 40 inizia a pregare...

 

 

visto il gran numero di incidenti capitati quest'anno, dove erano coinvolti mezzi agricoli con rimorchi, mi spaventa assai questa norma, mi spaventa se penso al mondo Italia, dove, siamo bravissimi a prendere sottogamba le norme, e siamo bravissimi a trovare il modo di bypassarle, credo che un norma del genere senza una precedente istruzione sia pericolosissima, sempre più spesso si vedono persone alla guida di questi mezzi, senza esperienza, senza aver ricevuto nozioni che facciano capire alcune dinamiche che potresti ritrovarti durante la guida, credo che la patente B ora non sia più sufficiente, sia il caso di fare dei corsi di abilitazione come fanno in altri paesi, per salvaguardare gli operatori e tutte le persone che girano per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il gran numero di incidenti capitati quest'anno, dove erano coinvolti mezzi agricoli con rimorchi, mi spaventa assai questa norma, mi spaventa se penso al mondo Italia, dove, siamo bravissimi a prendere sottogamba le norme, e siamo bravissimi a trovare il modo di bypassarle, credo che un norma del genere senza una precedente istruzione sia pericolosissima, sempre più spesso si vedono persone alla guida di questi mezzi, senza esperienza, senza aver ricevuto nozioni che facciano capire alcune dinamiche che potresti ritrovarti durante la guida, credo che la patente B ora non sia più sufficiente, sia il caso di fare dei corsi di abilitazione come fanno in altri paesi, per salvaguardare gli operatori e tutte le persone che girano per strada.

Cosa conta spendere soldi in patenti ? Tanto alla fine quello che interessa alle autoscuole sono i soldi e se uno è un cogl*** alla guida lo è anche con la Sua bella patente in tasca

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa conta spendere soldi in patenti ? Tanto alla fine quello che interessa alle autoscuole sono i soldi e se uno è un cogl*** alla guida lo è anche con la Sua bella patente in tasca

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

sicuramente si, ma conoscere i rischi che ci sono, a mio avviso tra i cogl.... che ci sono, forse il 70% rimane sensibilizzato..... e anche se fosse solo un 40% hai un 40% di cogl... che smettono di fare manovre o usi improri di certi mezzi e magari salvi qualche vita/infortunio serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...