Vai al contenuto

"Mother Regulation" Per un’Unica Omologazione Europea di trattori, rimorchi e attrez


SameRubin180

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
E se mi contestano che le macchine agricole non possono superare i 40?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Togli il "se", la contestazione sarà proprio quella

 

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In fiera a Cremona c'erano esposti i JD e c'era un foglio che diceva di omologazione a 38T, quindi 380 q...ma ci sono delle varianti sul peso che si può trasportare? Perché, per esempio, sul 6130R c'era il cartello di 34T...

Link al commento
Condividi su altri siti

In fiera a Cremona c'erano esposti i JD e c'era un foglio che diceva di omologazione a 38T, quindi 380 q...ma ci sono delle varianti sul peso che si può trasportare? Perché, per esempio, sul 6130R c'era il cartello di 34T...

Probabilmente è un trucco del concessionario per creare interesse e ...:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compro un trattore mother regulation ma ho rimorchi vecchi, con vecchia omologazione? Posso attaccarlo o ho dei problemi?

 

Vale la regola più restrittiva

 

Puoi attaccarli al trattore nuovo ma devi andare via a 40 km/h e col limite dei 200 quintali

Il problema è che devi cambiare la campana al trattore e rimettere su quella coi ganci CUNA

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito, devi avere trattore e rimorchio omologato con quest'ultima situazione, macchine vecchie continueranno (in teoria) a poter usare rimorchi vecchi con vecchie portate.

Da quello che ho capito io, motrice + rimorchio con nuova omologazione (entrambi) = + portata

uno dei 2 con vecchia omologazione = portata vecchia

trattore vecchio può trainare rimorchio con nuova omologazione ma non può usufruire della maggiorazione della portata che potrebbe avere utilizzando un trattore con nuova omologazione.

trattore nuovo può trainare rimorchio vecchio senza aumento portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...