Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Il TK 4 con cabina originale è già ordinabile.

 

Consegne sono previste a marzo/aprile.

Questo lo so e costa pure di listino molto più della corbo. Però ordinare 10.000 euro di cabina senza nemmeno vederla non mi sembra molto simpatico, specialmente dopo tutti i problemi che ha avuto la vecchia cabina originale nh, a mio parere senza voler fare polemiche molto inferiore a quella corbo. tk 4.100 listino circa 62000, tk 4.100 cab 74000. 12000 euro di differwenza, se consideriamo un 30% stiamo a 8400+iva per una cabina della quale non si ha nemmeno una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scerrino Macchine Agricole - Facebook

 

23511218_1159559017508868_9054626639556249239_o.jpg 23549923_1159559077508862_7230855576238759957_o.jpg 23549988_1159558834175553_8523997001886788564_o.jpg 23593467_1159558920842211_7495782315834432028_o.jpg

 

 

Comunque una delle lacune l'hanno finalmente risolta, ovvero protezione metallica vano motore ad altezza catenarie, che prima era presente solo nella versione V

 

Tasca portadocumenti (o altro) sullo schienale del sedile

 

Zona posteriore potevano risolverlo meglio. Non che non sia funzionale, ma quella lamiera a protezione del serbatoio sembra un po posticcia, bastava poco per farla un po più grande e avvolgente andando a risvoltare sul bordo superiore e rendere il tutto più pulito

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

valutando l'acquisto di una nuova macchina tramite psr, ho potuto constatare che ormai per i prezzi fanno un po' come gli pare...... un tk 4.100 con tetto parasole, catene lubrificate, 4 distributori e qualche stronzata varia costa la bellezza di 42.000 più iva, trekker 6 mila in meno.

detto questo non riesco a trovare una giustificazione un prezzo così elevato ne per tk ne per le altre marche, non perché siano cattive macchine..... ma cingolati privi di tecnologia, i quali secondo me dovrebbero costare quanto i gommati economici.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo phoenix io il kripton SIX 5 anni fa pagato 40.000 piu IVA solo con tettino!

Hai detto proprio bene non sono andati avanti con la tecnologia perche dicono che non ci sono i numeri ecc ecc quindi almeno li facessero pagare meno.

Quindi te che cingolo hai?!

Link al commento
Condividi su altri siti

valutando l'acquisto di una nuova macchina tramite psr, ho potuto constatare che ormai per i prezzi fanno un po' come gli pare...... un tk 4.100 con tetto parasole, catene lubrificate, 4 distributori e qualche stronzata varia costa la bellezza di 42.000 più iva, trekker 6 mila in meno.

detto questo non riesco a trovare una giustificazione un prezzo così elevato ne per tk ne per le altre marche, non perché siano cattive macchine..... ma cingolati privi di tecnologia, i quali secondo me dovrebbero costare quanto i gommati economici.

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

 

Ci scappa la cabina quasi :cheazz:. Ora dipende da quello che hai in casa che quindi conosci, dalla qualità e rapporto concessionario/officina.

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

@toso,no attualmente non ho cingolato leggero.... e per il psr abbiamo deciso di portare avanti pratica per gommato che useremo di più....

il cingolato mi potrebbe servire per la semina fatta attualmente con gommato....

@landini 135000, i landini non sono male ma purtroppo per l'esperienza nella mia zona vanno un po' a sorte....

sicuramente la maggior parte dei loro problemi sono dovuti ad assemblaggio scadente....

resto del parere che ai giorni d'oggi con il ridicolo prezzo del grano (parlando della mia azienda) non si può spendere 42.000 più iva per un cingolato leggero senza nessun optional ma soprattutto senza cabina...... che a quanto pare costa circa 10.000(originale)...

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ke botta...Anche se c'è da dire Ke io uso un tk 90a da vigneto con torincab e allora x 6500 euro erano davvero tanti ma fosse x me la tolgo....Non ci si vede, rumoroso , e molto scomoda nel sali e scendi....Ora il mio vicino smette e volevo ritirarlo xke ha solo 1500 ore e nuovo costa tanto xo 10000 x quella in proporzione ci sta....Visto Ke l'ho provata su tk4060 qui vicino, tutta un'altra storia

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

valutando l'acquisto di una nuova macchina tramite psr, ho potuto constatare che ormai per i prezzi fanno un po' come gli pare...... un tk 4.100 con tetto parasole, catene lubrificate, 4 distributori e qualche stronzata varia costa la bellezza di 42.000 più iva, trekker 6 mila in meno.

detto questo non riesco a trovare una giustificazione un prezzo così elevato ne per tk ne per le altre marche, non perché siano cattive macchine..... ma cingolati privi di tecnologia, i quali secondo me dovrebbero costare quanto i gommati economici.

 

Se stai parlando del Trekker 105 bisogna tener presente che si tratta anche di un trattore tier3 mentre il TK4 è tier 4i.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero che la cabina originale scontata viene 8400+iva è da pazzi, una after market dovrebbe venire sui 5000 con aria condizionata prezzo finito.

Comunque la tecnologia di questi cingolati è pari a quella di macchine di 15 anni fa equipaggiate con motori che rispettano le ultime norme di inquinamento che oltre a tirare meno, hanno anche più magagne e un costo assurdo che aumenta uno sproposito ogni volta c'è da aggiornarli alle nuove norme.

Probabilmente conviene prendere un buon usato e sperare che non dia problemi perché col prezzo del frumento attuale si fa fatica a pagare il gasolio altro che trattore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero che la cabina originale scontata viene 8400+iva è da pazzi, una after market dovrebbe venire sui 5000 con aria condizionata prezzo finito.

Comunque la tecnologia di questi cingolati è pari a quella di macchine di 15 anni fa equipaggiate con motori che rispettano le ultime norme di inquinamento che oltre a tirare meno, hanno anche più magagne e un costo assurdo che aumenta uno sproposito ogni volta c'è da aggiornarli alle nuove norme.

Probabilmente conviene prendere un buon usato e sperare che non dia problemi perché col prezzo del frumento attuale si fa fatica a pagare il gasolio altro che trattore nuovo.

 

1) Chi ha provato il nuovo TK4 non si lamenta del minor tiro rispetto al TK4000 (e i dati di coppia e potenza che ho messo qualche giorno fa confermano questa cosa).

2) I trattori ogni anno aumentano di prezzo e per tutte le marche.

3) Se con i cereali non si riesce più a guadagnare non è colpa dei trattori cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ovviamente il mio discorso era generale e vale tanto per NH come per SDF, Landini ecc. che con regolarità vanno a gonfiare un po i listini.

Come è altrettanto vero che non è colpa dei trattori se non si guadagna col frumento ma è una conseguenza di questo che un TK 4 100 cabinato a 50+iva (se non sbaglio si parlava di questi prezzi) diventa un prezzo altissimo, poi sia chiaro, il mercato è ampio e ognuno compra ciò che gli serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

specifico meglio il mio pensiero.....

a prescindere dalle caratteristiche di questo tk4., la cosa che trovo irritante è che come sempre gli agricoltori non sono mai tutelati..... tanto meno contro imprese che operano in regime oligopolistico che di fatto ogni anno aumentano ingiustificatamente i propri listini......

ad esempio nel campo automobilistico, il prezzo di acquisto di audi a 3 2.0 tdi nel 2003 è molto simile, a parità di allestimento, a quello del corrispondente modello attuale.......

da questo paragone si può obbiettivamente dedurre che i produttori di macchine agricole, nessuno escluso, operano in modo scorretto

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Modificato da phoenix85
Link al commento
Condividi su altri siti

Finche' c e' chi si svenax comprarli,adducento le giustificazioni piu strampalate,avranno sempre ragione loro...Con 10000 euro si.puo tranquillamente ricondizionare un qualsiasi cingolato anni 90 in poi e si lavora lo stesso e a volte pure con meno rogne...tanto tra un 88 85 e un tk o un explorer c e un kripton la sostanza,intesa come lavori che possono fare,non cambia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh arrivati a superare le 10.000 ore tocca valutare bene perché se tocca rifare parecchie cose conviene rifare il trattore. Certo che se devo cambiare un 88 per dire dove al massimo si deve fare la frizione e una revisione al motore per prendere un tk sempre da 90 cv senza cabina ecc...in quel caso potrebbe essere meglio tenersi il proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preferito comprare un gommato più grande piuttosto che spendere 40k per un cingolato che farà si e no 100/150 ore/anno. In certe situazioni il cingolo è sicuramente più sicuro però se si lavora con la testa e senza fare corse a fine giornata il lavoro si fà lo stesso, senza polvere e rumore. Premetto che semino solo col terreno asciutto per evitare compattamenti e che in cima ed in fondo alle colline mi sono fatto abbastanza spazio per girare il trattore tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preferito comprare un gommato più grande piuttosto che spendere 40k per un cingolato che farà si e no 100/150 ore/anno. In certe situazioni il cingolo è sicuramente più sicuro però se si lavora con la testa e senza fare corse a fine giornata il lavoro si fà lo stesso, senza polvere e rumore. Premetto che semino solo col terreno asciutto per evitare compattamenti e che in cima ed in fondo alle colline mi sono fatto abbastanza spazio per girare il trattore tranquillamente.
Per me è impossibile fare senza...Le pendenze oltre il 30%, e i sassi nel terreno mi obbligano a usarli x fare tutta l.'aratura e la sistemazione del terreno...E poi anche un po di fieno

Oltre a questo x semina, erpice e coltivatore hai un compattamento molto basso

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Pesato tk 4.100 con carro zavorrato, tutte le zavorre anteriori laterali, quindi 400 kg+100kg portazavorre, senza gasolio e senza cabina, solo tettuccio 5430kg.

 

 

Mentre un trekker 105 con carro zavorrato ed il pacco zavorre ant. completo (8 pz. x 30 kg l'uno) ...... con tettuccio quanto pesa ?????? ... ammesso che qualcuno l'abbia pesato .......

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere attorno ai 4700-4800 kg. considerando che il mio pesa con gasolio 4300 kg ed è un 90 (che è uguale al 105 come struttura) senza carro zavorrato e con tettuccio. Il carro dovrebbe essere attorno ai 500 kg come per il tk e la differenza tra suole da 40 e da 45 attorno ai 90 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...