Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

ok grazie fabio. l'ho messo nel psr tk4.100 con zavorre anteriori ma senza carro zavorrato. con cabina ma ancora mi devono far sapere se corbo o originale, visto che non sanno ancora quale sia migliore, ma mi sa corbo. suole da 45, 4 distributori e sedile pneumatico (se sarà disponibile al momento dell'ordine perchè ad oggi ancora non lo è). Spero solo abbiano migliorato la cabina rispetto al vecchio modello.

Confermato il tk? abbadonato il trekker?

Link al commento
Condividi su altri siti

si. a malincuore. assistenza in zona landini praticamente assente e su 10 cingolati in media 7 sono new holland, quindi ho seguito la massa. Anche perchè landini presentando una pratica psr oggi non so se avrà ancora motore perkins o deutz oppure se ci sarà un nuovo modello con aumenti di listini ecc. nessun venditore mi ha saputo dare info certe ed io ho cambiato marchio perchè i tempi per il decreto sono lunghi e non comprerò prima di avere il decreto.

Modificato da longolucio
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie fabio. l'ho messo nel psr tk4.100 con zavorre anteriori ma senza carro zavorrato. con cabina ma ancora mi devono far sapere se corbo o originale, visto che non sanno ancora quale sia migliore, ma mi sa corbo. suole da 45, 4 distributori e sedile pneumatico (se sarà disponibile al momento dell'ordine perchè ad oggi ancora non lo è). Spero solo abbiano migliorato la cabina rispetto al vecchio modello.

Non e' che nn sanno qual e' migliore...e' che sul tk4 nn c e' ancora la cabina originale ne il sedile ad aria...Landini nn ha assistenza?C e' faretra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che nn sanno qual e' migliore...e' che sul tk4 nn c e' ancora la cabina originale ne il sedile ad aria...Landini nn ha assistenza?C e' faretra!!

La cabina mi è stato detto che la stanno omologando. X quanto riguarda faretra lo conosco

Ma sta a Foggia. Non so se ha mai venduto qualche cingolato. Sui gommato nulla da dire. Azienda seria

Link al commento
Condividi su altri siti

il consorzio agrario di bn ha grossi problemi finanaziari e dovendo fare psr non voglio trovarmi nei guai. (qui non sta compando più nessuno da loro).

Faretra lavoro molto su foggia e prov. dove cingolati non se ne vendono, poi se vende anche in collina buon per lui. io non avendo visto mai un cingolato nel suo piazzale ho preferito andare da chi di cingolati ne vende a decine. Cmq ormai ho deciso per il tk. Dalla foto sembra moto bella la nuova cabina corbo.

 

Qualcuno conosce l'altezza totale del trattore con cabina? il radiatore dell'aria condizionata sporge molto

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

il consorzio agrario di bn ha grossi problemi finanaziari e dovendo fare psr non voglio trovarmi nei guai. (qui non sta compando più nessuno da loro).

Faretra lavoro molto su foggia e prov. dove cingolati non se ne vendono, poi se vende anche in collina buon per lui. io non avendo visto mai un cingolato nel suo piazzale ho preferito andare da chi di cingolati ne vende a decine. Cmq ormai ho deciso per il tk. Dalla foto sembra moto bella la nuova cabina corbo.

 

Se è questa la situazione è inutile tentennare l'assistenza è una delle cose più importanti, il marchio viene dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

x questo motivo ho scelto nh. Anche se i cingolati sono macchine semplici possono avere problemi e se non si ha assistenza adeguata sono guai
Longo hai scelto NH perché ti piace, il consorzio non è un granché ma l'assistenza funziona bene

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Longo hai scelto NH perché ti piace, il consorzio non è un granché ma l'assistenza funziona bene

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io con il consorzio ho avuto una brutta esperienza a livello di assistenza. Fino a poco tempo fa c'era un unico meccanico che è una bravissima persona, ma deve correre dappertutto lui mentre negli uffici la gente sta ad ammazzare il tempo. Risultato il mio trekker necessitava di due interventi e ancora in garanzia ho dovuto provvedere io da un mio meccanico di fiducia (a pagamento). Sostituzione alternatore e tubi distributori scoppiati. Ho fatto decine di telefonate e mail ma niente. Se questa è assistenza....

Il nh mi piace quanto il landini (a perte il posto di guida che secondo me è pessimo). L'ho scelto anche perchè qui in zona sono tutti conetenti del vecchio 4060, mentre del landini non mi sanno dire nemmeno che motore avrà tra un anno circa che è il tempo utile minimo affinchè mi arrivi il decreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per chi voleva i dati di coppia, potenza e riserva di coppia dei TK4 dotati del 3400 Tier 4A rispetto al NEF 4500 Tier 3 ecco i grafici:

 

277290.th.png 277291.th.jpg 277292.th.jpg

 

Come si può vedere non ha nulla da invidiare al NEF anzi è superiore in tutto l'arco di giri.

 

Questo conferma le impressioni positive sul motore che hanno avuto chi ha provato il TK4.

 

Il common rail e la turbina con wastegate aiutano molto.

 

Ringrazio Giovanni Lorenzi di NH Italia per aver fornito i Dati.

Modificato da DjRudy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo motorone bi fpt...

 

Adesso dovremo aspettare curve di coppia e potenza del nuovo lambo x fare confronti. Cmq ottimo motore. Migliorare il 4500 non era facile considerando la differenza di cilindrata ma evidentemente ci sono riusciti. Io sto aspettando di vedere cabina originale x decidere se montare quella o corbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il farmotion e' lo stesso dei gommati...puoi gia' fare il confronto anche se io resto dell idea che devi portarlo in campo per avere una visione completa della macchina...un buon cambio(e qui il same e' superiore c e' poco da fare)puo fare la differenza nonostante il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Buongiorni, qualcuno ha novità sulla cabina originale del tk4?

 

Da quello che so io bisogna aspettare fino al 2019,poi tutto può succedere non stiamo nella progettazione NewHolland

 

Ma quella che montano attualmente sul tk è corbo !!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...