Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Allora, visto che non vogliono investire e migliorare un po' le cose, conviene prendere una macchina usata e eventualmente ricondizionarla. Fatti bene i conti e visto che la tecnologia e' sempre quella , probabilmente uno risparmia diversi soldi.

Modificato da Piozzo 1180
Link al commento
Condividi su altri siti

specialmente in agricoltura per me l'usato e' usato. chi se ne sbarazza o e' morto il proprietario , o ha fallito , o il mezzo e' alla frutta .

provato sulla mia pelle .........:doppio:

mai piu'

o nuovo , o niente ........per ora niente. ed e' il mio sogno un 100 cv per la mia modestissima terra , ma molto dura:gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ma dobbiamo vedere caso per caso nella valutazione dell'usato. A parte questo, il mio intervento vuole essere un po' provocatorio. Leggendo gli ultimi post,

ho notato come sia molto sentita la mancanza di sviluppo dei cingolati. Dal concessionario ho visto esemplari di macchine con assemblaggi piuttosto approssimativi anche se accattivanti nel look. Ho guardato anche qualche modello usato della stessa casa , fatto inevitabilmente dei paragoni e rimasto non molto convinto del nuovo. Poi , se ragioniamo in termini di profitto, dimensione aziendale, sul fatto che l'agricoltura italiana e' stata abbandonata negli ultimi venti anni dai nostri governanti allora e' un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

cio' che dici e' giusto , ma purtroppo ribadisco e' un segmento che fa pochi numeri e vige un tacito accordo di non belligeranza tra costruttori

e la plastica abbonda ....ma costa poco ...e poi si rompe ....e noi paghiamo...per un altro pezzo di plastica che a sua volta scaduta la garanzia si rompera' di nuovo:briai: :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

sul sito parla di zavorratura anteriore grazie al nuovo muso fino a 500 kg. Questa potrebbe essere una cosa interessante per chi non vuole prenderelo con carro zavorrato perchè per semina e concimazione potrebbe essere troppo pesante, ma allo stesso tempo per arature estive a altri lavori peasanti ha bisogno di peso. Tanto le zavorre ant. in un attimo si possono mettere e togliere. Fino ad ora il tk era l'unico ciongolato ad avere solo disponili 3 zavorre da 30 kg anteriori, infatti il mezzo (specialmente con cabina) era sempre con il muso in aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Non ricordo quanto pesa il vecchio TK ma da questo nuovo non credo cambi molto,quindi vediamo se qualche utene lo ha pesato!

 

sicuramente non hanno stravolto il mezzo

però tra motore , e telaio più robusto , qualcosa sarà cambiato

ma nel pdf del sito non avevo trovato niente

 

il vecchio si sapeva , i dati nel catalogo , li avevano messi

 

del nuovo non si sa niente , spero solo non lo abbiano fatto più leggero.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

salve a tutti, essendo poco studiato riguardo ai cingolati volevo avere un conferma :ave:

nei cingolati new holland nella versione steering o-matic sul lato sinistro c'è una leva alta e di colore arancione; è la frizione?

e i due pedali posti divisi sono i freni dei cingoli?

mentre nella versione steering o-matic plus tale leva è integrata nel joystick centrale?

so che è un domande banale ma vi ringrazio per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, essendo poco studiato riguardo ai cingolati volevo avere un conferma :ave:

nei cingolati new holland nella versione steering o-matic sul lato sinistro c'è una leva alta e di colore arancione; è la frizione?

e i due pedali posti divisi sono i freni dei cingoli?

mentre nella versione steering o-matic plus tale leva è integrata nel joystick centrale?

so che è un domande banale ma vi ringrazio per le eventuali risposte

Si esatto ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
salve a tutti, essendo poco studiato riguardo ai cingolati volevo avere un conferma :ave:

nei cingolati new holland nella versione steering o-matic sul lato sinistro c'è una leva alta e di colore arancione; è la frizione?

e i due pedali posti divisi sono i freni dei cingoli?

mentre nella versione steering o-matic plus tale leva è integrata nel joystick centrale?

so che è un domande banale ma vi ringrazio per le eventuali risposte

 

La leva della frizione è sì alta ma non di colore arancione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...