Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Allora a qualcuno è arrivato questo nuovo tk? Impressioni? sono indeciso se comprare un tk 4 100 cabinato o un landini rtrekker 105 sempre cabinato (codbo)

 

Un conoscente l ha avuto in prova il TK4 100...ha anche un 4060..alla fine l ha comprato...il TK4 a detta sua tira un po meno del 4060 ma consuma pure meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

il six mi piace ma è troppo pesante x la semina. io lo prenderei con suole da 45 ma senza carro zavorrato e il same lo forniscono solo con carro zavorrato e con cabina siamo quasi a 60 q.li. poi il motore same è un p pigro rispetto ad un nef o perkins (4500 o 4400). X questo voglio info sul tk4, anche se il motore è un'incognita e la posizione di quida rispetto a same è da arresto x new holland, mentre il landini sta tra l'uno e l'atro, ma a livello di assemblaggi lascia molto a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il six mi piace ma è troppo pesante x la semina. io lo prenderei con suole da 45 ma senza carro zavorrato e il same lo forniscono solo con carro zavorrato e con cabina siamo quasi a 60 q.li. poi il motore same è un p pigro rispetto ad un nef o perkins (4500 o 4400). X questo voglio info sul tk4, anche se il motore è un'incognita e la posizione di quida rispetto a same è da arresto x new holland, mentre il landini sta tra l'uno e l'atro, ma a livello di assemblaggi lascia molto a desiderare.

Quel po di peso in piu nn conta...avendo carro piu lungo affonda meno...Il motore nn e' pigro...e' emissionato e lo devi solo svegliare...Per tutto il resto nn c e' storia!Prendi il six e vai a lavorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devil Man se non sbaglio sei del sud Italia? No perché nelle colline marchigiane la differenza si nota tanto. Beh dipende dalle condizioni di semina, se il terreno é bagnato, collina, presenza di ristagni con rischio di arenarsi la differenza c'è, più che altro perché dobbiamo ricordarci che lavorando il trattore imbarca terra nei cingoli e a livello del carro, nella ruota motrice ecc...e questo né aumenta il peso. A meno di non fargli una modifica dopo l'acquisto e metterli su le lamiere il six insomma rimane goffo. Lo dico perché sia io sul mio trekker che i miei cugino sul tk abbiamo tolto le zavorre al carro, entrambi cabinati corbo, la differenza si nota parecchio e questa annata era asciutta.. . Il trattore rimane più agile e affonda meno perde un po' di aderenza e lo senti scivolare un po' di più però nulla che incida le prestazioni . Come nel caso di Longo semmai prendesse il six io gli consiglierei la modifica al carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la seminatrice che ho è una gaspardo s. maria da 2,5 mt, peso con tira 1000 kg, quindi non proprio leggera (per essere 2,5 mt) e la tiro con il trekker 90 con suole da 40 e senza carro zav. ma credo che la cambierò a breve con una pneumatica da 3 o 4 mt trainata dello stesso peso circa. sul fatto del carro zavorrato sono d'accordo con landini13500. Prova fatta il mio landini con sem. e vibro gira molto meglio rispetto a quelli zavorrati, con erpice a dischi e aratro ha un pò meno trazione, ma io di aratra ne faccio pochissima con cingolato (circa 15 ha) solo nei posti più scomodi x il gommato e cmq. aro ad una mano in discesa. Info sulla nova cabina del tk? qualcuno dice che sarà presentata a breve con molte migliorie rispetto a quella vecchia e riguardo al motore dicono che non faccia rimpiangere il vecchio 4500. Quello che mi piace di questo tk4 è il fatto di poterlo zavorrare molto all'anteriore, in modo da poterlo prendere senza carro e mettrgli le zavorrer x i lavori estivi con terreno secco e toglierle in annate piovose x la semina a concimazioni varie. cosa che con il carro non è possibile, ma non so se questa poste anteriormente possano eqiparare quelle nel carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho parlato con un signore che ha avuto in prova il tk4.100. Ha detto che in aratura rispetto al tk4060 sembra abbia la stessa potenza ma cala molto appena trova terreno duro. a detta sua il 4060 è un'altro pianeta. prova fatta staccando l'asratro dall'jno e mettendolo all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

132 mm di corsa del NEF 4500 comportavano l'avere coppia molto alta appena fuori dal minimo, cosa che il 3400 si scorda nonostante il common rail ecc ecc, c'è poco da fare. I cv erogati sono gli stessi, ma in modo completamente diverso, e il cambio del 605 del TK con solo 8 marce di certo non aiuta i motori con coppia in alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

132 mm di corsa del NEF 4500 comportavano l'avere coppia molto alta appena fuori dal minimo, cosa che il 3400 si scorda nonostante il common rail ecc ecc, c'è poco da fare. I cv erogati sono gli stessi, ma in modo completamente diverso, e il cambio del 605 del TK con solo 8 marce di certo non aiuta i motori con coppia in alto...
infatti la concorrenza almeno ha la mezza marcia...
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la concorrenza almeno ha la mezza marcia...

 

occhio al discorso mezza marcia, valutalo bene perchè da quello che so io è più le volte che non la usi rispetto ad usarla se vuoi salvare il cambio sul landini. nella discussione del landini si era parlato di questa benedetta mezza marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo un po' off-topic ma sulla mezza marcia nei nuovi non ho mai sentito problemi, sapevo dell'inversore nei trekker a cofano quadrato per intenderci. Se vuoi la cabina e a quanto pare quella originale non è disponibile per il tk e ti trovi bene con i Landini vai su quello anche se il Perkins va comunque svegliato come il Same.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cabina originale oltre a non essere disponibile adesso, mi ha detto il venditore che non sarà migliore risopetto a quella attuale del tk 4000. Infatti stanno dirottando i clienti su corbo, fatta meglio a detta loro, ma della quale non si sanno ancora i prezzi perchè in fase di omologaizone. X il resto ho visto bene la macchina e non mi piace assolutamente. nulla o quasi è cambiato a livello strutturale. solo il tappo del gasolio spostato in previsione credo della cabina e sotto il cofano i radiatori. Quel muso con le zavorre laterali viene sconsigliato perchè troppo largo e potrebbe sbilanciare la macchina nelle pendenze laterali. Consigliano il portazavorre del gommato con le classiche zavoerre se non bastano le 3x 30 kg che stavano gia sui tk 4000.

Modificato da longolucio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...