Vai al contenuto

Lovol Arbos: all’Eima un altro passo verso la full-line


acallioni

Messaggi raccomandati

po


Solo due anni fa, alla passata edizione di Eima International, Lovol Arbos era ancora un’entità non ben definita, ferma, stando a quel che trapelava all’esterno, allo stadio della progettazione delle macchine e guardata dai più con grande scetticismo.


Oggi la holding Industriale e di partecipazioni controllata al 100 per cento dalla cinese Lovol Heavy Industry Ltd fa il suo debutto alla rassegna bolognese offrendo al pubblico, insieme alla concretezza delle cifre – un fatturato 2016 che arriverà a 80-90 milioni di euro ed un organico attivo in Italia di 360 dipendenti, ai quali si aggiungono circa 100 unità in Cina – quella dei prodotti.


Numerose le novità relative ai brand Arbos, Goldoni e MaterMacc esposte all’interno di un un unico stand (Padiglione 19, stand B2).




Leggi Tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso veramente pessime le cabine, interni chiari, comandi sprogettati, estetica orrenda etcc... per non scendere nei dettagli costruttivi che mi lasciano perplesso. purtroppo vai all'eima vedi i big e poi vedi quelli ti prende male.. magari vanno benissimo ma secondo me molte cose vanno riviste..

 

dove vengono prodotti ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo dire questo, mi ero fissato che volevo la macchina blu con interni chiari, essendo spider fa scena....O0 pentito dopo due mesi:2funny: fa pena...io non sono uno che la tengo bene:fiufiu:...pero su un mezzo da lavoro in campo per di piu...:nutkick:

 

Resto mi sembravano un po troppo cinesate

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso veramente pessime le cabine, interni chiari, comandi sprogettati, estetica orrenda etcc... per non scendere nei dettagli costruttivi che mi lasciano perplesso. purtroppo vai all'eima vedi i big e poi vedi quelli ti prende male.. magari vanno benissimo ma secondo me molte cose vanno riviste..

 

dove vengono prodotti ??

 

a parte che sono due anni che si presentano in fiera e mi risulta che una rete commerciale ad oggi non esista, da notizie che ho, il centro ricerche di Caldera (Bologna) si trasferirà a Carpi negli stabilimenti della Goldoni, non ho idea se la produzione venga fatta in Italia o in Cina, sempre se sia partita, che dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la soluzione del vetro anteriore in cabina,con montante molto indietro,che mi ricorda lo stile della cabina del Fendt;mi ricordo che ad Hannover 2015 mi disse un tecnico che gli interni chiari erano solo per allestimento fiera,e che poi li avrebbero cambiati,e sembrava che la produzione avrebbe dovuto cominciare nel 2017,io gia mi ero prenotato per macchina in prova e visita a Bologna dello stabilimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
io dai cinesi non ho comprato neanche la pompa a spalla che uso una volta ogni decade per dare un pò di decis a quelle tre o quattro verze che mia nonna pianta nell'orto, capirete da soli cosa penso di quelle robe lì. e spero che in tanti la pensino come me.

Resta

il fatto che grazie ai cinesi a Lippo di Calderara qualche famiglia campa, idem nel Friuli alla Mattermacc. .

poi se vogliamo...nello spazio ci vanno tre paesi...Cina Russia e stati Uniti d America...

MentRe le nostre sonde...da schiappaRelli è diventata schiantarelli su Marte, ,,

 

i motori sono Lombardini o Deutz...la trebbia. Montava un volta il Benz di Stoccarda...

vedere il film sulla storia dell Arbos apre il cuore anche se non è Natale

diamogli una possibilità a Benosti e compagnia:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sappiamo tutti che i cinesi comprano le nostre aziende solo per il bagaglio culturale che ci sta dietro. i cinesi, obiettivamente, non sono in grado di progettare la ruota di una carretta.

è vero, qualche famiglia in più ci campa, per adesso, ma posso dire che il tuo discorso ha un senso solo se sei sicuro che tra vent'anni quelle 30 famiglie che ci campano adesso non ci costeranno 300000 famiglie da qualche altra parte, in qualsiasi ambito e settore.

quanto ci costeranno i secoli di storia e tradizione industriale che stiamo buttando nel cesso ?

è vero, tu puoi dirmi che le nostre aziende chiudono, sono in vendita e nessuno vuole comprarle, mi sta bene.

però, di fatto, io posso ancora scegliere cosa comprare e fin quando potrò, con tutto il rispetto che ho per le famiglie di calderara, continuerò a dare meno soldi possibili ai cinesi.

 

riguardo la sonda, si, su marte è riuscita solo a farci un buco, però... non so tu... ma io non ti nasconderò che di viaggi spaziali non ci capisco proprio un c.

 

con le sonde siamo troppo fuori tema... tornando ai trattori, visto che penso che come prezzo saremo più o meno lì, non è meglio un Landini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sappiamo tutti che i cinesi comprano le nostre aziende solo per il bagaglio culturale che ci sta dietro. i cinesi, obiettivamente, non sono in grado di progettare la ruota di una carretta.

è vero, qualche famiglia in più ci campa, per adesso, ma posso dire che il tuo discorso ha un senso solo se sei sicuro che tra vent'anni quelle 30 famiglie che ci campano adesso non ci costeranno 300000 famiglie da qualche altra parte, in qualsiasi ambito e settore.

quanto ci costeranno i secoli di storia e tradizione industriale che stiamo buttando nel cesso ?

è vero, tu puoi dirmi che le nostre aziende chiudono, sono in vendita e nessuno vuole comprarle, mi sta bene.

però, di fatto, io posso ancora scegliere cosa comprare e fin quando potrò, con tutto il rispetto che ho per le famiglie di calderara, continuerò a dare meno soldi possibili ai cinesi.

 

riguardo la sonda, si, su marte è riuscita solo a farci un buco, però... non so tu... ma io non ti nasconderò che di viaggi spaziali non ci capisco proprio un c.

 

con le sonde siamo troppo fuori tema... tornando ai trattori, visto che penso che come prezzo saremo più o meno lì, non è meglio un Landini ?

Le

tue ragioni sono valide, vista la situazione del nostro paese penso anche le mie,non ti nascondo che dei dubbi me li hai creati:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri che quando acquistiamo NH o JD o altri marchi blasonati non ci sia nulla di Cinese? pura utopia, oramai tutta la componentistica elettronica viene prodotta in Cina, Bosch produce in Cina, il 70% dei componenti ricavati da stampo o fusione viene prodotta in la, quindi già noi compriamo mezzi credendo una cosa ma è ben un'altra realtà, mio padre aveva un'arbos quando io ero piccolo e mi ricordo ancora il fischio del motore quando la sentivo arrivare, mi ha reso felice vedere che qualcuno abbia rinomato il marchio, cinese o europeo poco mi importa, la Goldoni e chi lavora in Goldoni se non c'erano loro avevamo tante famiglie senza un reddito, nessuno si è fatto avanti se non loro, poi solo il tempo ci dirà se le loro intenzioni sono serie oppure no, sicuramente a loro interessava lo know out delle aziende, ma mi vien da dire che, non stanno comprando solo marchi ma anche infrastrutture ed è la cosa positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri che quando acquistiamo NH o JD o altri marchi blasonati non ci sia nulla di Cinese? pura utopia, oramai tutta la componentistica elettronica viene prodotta in Cina, Bosch produce in Cina, il 70% dei componenti ricavati da stampo o fusione viene prodotta in la, quindi già noi compriamo mezzi credendo una cosa ma è ben un'altra realtà,

infatti ho detto meno "dare meno soldi possibili ai cinesi" lo so che è impossibile non darglieli per niente. ma mi sembra comunque un discorso diverso, fargli produrre dei pezzi perché lo fanno a meno non vuol dire finanziare attivamente la loro espansione sul mercato a danno nostro, per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre aveva un'arbos quando io ero piccolo e mi ricordo ancora il fischio del motore quando la sentivo arrivare, mi ha reso felice vedere che qualcuno abbia rinomato il marchio, cinese o europeo poco mi importa,

anch'io mi ricordo mio nonno che andava al bar con il Ferguson 20 a petrolio e mi fa piacere ricordarlo, ma cosa centra? dovrei comprare solo Ferguson o almeno provare ad emozionarmi quando ne vedo uno? a che fine?

 

la Goldoni e chi lavora in Goldoni se non c'erano loro avevamo tante famiglie senza un reddito, nessuno si è fatto avanti se non loro, poi solo il tempo ci dirà se le loro intenzioni sono serie oppure no, sicuramente a loro interessava lo know out delle aziende, ma mi vien da dire che, non stanno comprando solo marchi ma anche infrastrutture ed è la cosa positiva.

in merito a questo mi sono ampiamente dilungato nelle risposte precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi ricordo mio nonno che andava al bar con il Ferguson 20 a petrolio e mi fa piacere ricordarlo, ma cosa centra? dovrei comprare solo Ferguson o almeno provare ad emozionarmi quando ne vedo uno? a che fine?

 

 

in merito a questo mi sono ampiamente dilungato nelle risposte precedenti.

 

Il mio ricordare la Arbos era puramente un ricordo che ho ricollegato nient'altro, non mi serve una trebbia faccio ben altro di lavoro, dico solo che spesso critichiamo i Cinesi o altri perchè comprano aziende italiane, non vedo perchè se questi produrranno poi mezzi conformi e qualitativamente a livello di altri non debba considerarli.

 

i prodotti dovranno essere prodotti in europa per non pagare dazi, forse daranno lavoro a dei giovani, cosa che gli imprenditori italiani non fanno, perchè loro sono i primi a delocalizzare nei paesi dell'est per aumentare i propri profitti rinvestendo 0 euro nelle loro aziende, in Italia ben pochi sanno cosa vuol dire produrre qualcosa di qualità e ben pochi a mio avviso si possono definire imprenditori con le palle che sanno come si produce qualcosa di fatto bene, perchè io devo prendere qualcosa fatto in Italia, magari pagandolo di più, ma qualitativamente inferiore o uguale, che poi se tutto va bene in Italia hanno fatto solo l'assemblaggio, fatto da ragazzi laureati e pagati una miseria, con contratti a tempo o addirittura presi come stagisti, che differenza c'è tra uno che viene sfruttato in Cina o in Italia, sempre di sfruttamento, ma noi in teoria dovremmo essere un paese più civile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah....io quando sono andato al negozio dei Cinesi a comprarmi la bilancina per la cucina la proprietaria ha aperto il pacco e mi ha provato la bilancia con relativa batteria di fronte a me poi me l'ha venduta. Risultato? La bilancia cinese va alla perfezione e ha l'orologio che va 24 ore su 24.....quella italiana che costava il doppio consumava 1 batteria ogni 15 giorni e l'ho buttata nella pattumiera.Io compro ciò che posso pensare vada bene per me,non do i soldi a Marchionne o ai crucchi solo perchè fa figo. Poi si sa che c'è gente che ancora compra wv perchè " EHHHH ma queste mica si rompono-ohh hanno il cruscotto di marmo".....a me le tanto vituperate Punto non mi hanno mai lasciato per strada e ho una Mini Cooper del 2002 con 150 000 km che non mi pare vada peggio della meravigliosa Golf. Se questi tirano fuori macchine appena appena competitive i soldi glie li porto direttamente in Cina con tanto di mezzo agnello aziendale come omaggio e ossequi alla signora. Chi vivrà vedrà ma partire prevenuti non è il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah....io quando sono andato al negozio dei Cinesi a comprarmi la bilancina per la cucina la proprietaria ha aperto il pacco e mi ha provato la bilancia con relativa batteria di fronte a me poi me l'ha venduta. Risultato? La bilancia cinese va alla perfezione e ha l'orologio che va 24 ore su 24.....quella italiana che costava il doppio consumava 1 batteria ogni 15 giorni e l'ho buttata nella pattumiera.Io compro ciò che posso pensare vada bene per me,non do i soldi a Marchionne o ai crucchi solo perchè fa figo. Poi si sa che c'è gente che ancora compra wv perchè " EHHHH ma queste mica si rompono-ohh hanno il cruscotto di marmo".....a me le tanto vituperate Punto non mi hanno mai lasciato per strada e ho una Mini Cooper del 2002 con 150 000 km che non mi pare vada peggio della meravigliosa Golf. Se questi tirano fuori macchine appena appena competitive i soldi glie li porto direttamente in Cina con tanto di mezzo agnello aziendale come omaggio e ossequi alla signora. Chi vivrà vedrà ma partire prevenuti non è il massimo

.....:fiufiu:dilettante:2funny:la mia mini one d 1.4 del 2004 di km ne ha 385.ooo:AAAAH::n2mu:.

comunque si valuterà il prodotto, già che fanno prove e non lanciano prodotti senza testarlo è un buon inizio.

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della bontà dei mezzi, attualmente non valutabile, io preferisco prendere un mezzo costruito in italia da un'azienda di proprietà cinese che un mezzo col marchio europeo ma assemblato con componenti cinesi poiché se il manager italiano guadagna meno, poco male ma se 1000 famiglie italiane rimangono senza lavoro credo il paese ne risenta di più. 1000 con o senza indotto. Il tessuto sociale è costituito in prevalenza dal ceto lavoratore e non da quello manageriale.

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...