Vai al contenuto

Eliminazione ricacci selvatico


Kinikokiller

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutto il forum.

Da un paio di anni ho il problema del ricaccio di selvatico dalla base della vite.

Ho provato con spollonanti vari (evolution; spotlight) e con spollonatura meccanica, ma il problema peggiora e ad ogni potatura devo passare molto tempo piegato in due per tagliare con le forbici i ricacci ormai lignificati.

 

Purtroppo i miei portainnesti sono 1103 P e 110R, cioè naturalmente portati a ricacciare sul selvatico.

 

All'Eima di quest'anno, diverse ditte consigliavano trinciaerba a fili verticali (tipo ecospeed della berti per intendersi, ma ne trovati di simili in quasi tutte le ditte che fanno scalzatori)

 

C'è qualcuno di voi che ha risolto il problema? E come? Diversa potatura? Tramite Spollonante? Spollonatrice? trinciaerba?

Grazie a tuti coloro che vorranno intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì quei portinnesti hanno quella tendenza. ....ma soprattutto quando non si lavora sulla fila. .....o almeno io ne ho di quei portinnesti e sto problema non è così rilevante. ....ma il terreno soprattutto sulla fila lo lavoro. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...