Vai al contenuto

Olio motore


bolo86

Messaggi raccomandati

Ma un olio minerale 15-40 dal buon rapporto qualità/prezzo parlando di fusto da 20 o 50 litri, a che prezzi lo trovate? Lo chiedo per avere un riferimento, grazie

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Fusto da 200 di shell rimula r4x l'altro giorno fatto a 3€ al litro.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho visto che hai un 505. Io ho un 5000 raffreddato ad aria. Sono entrambi motori datati. È corretta la considerazione che, essendo il motore raffreddato ad aria|olio ed essendo un motore del 70, con tolleranze maggiori rispetto a quando era nuovo, forse sarebbe meglio mettere un 10w60 invece che un 10w40 in regioni del centro Italia costiera?

 

http://ilmiodiarioprivato.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure troppo direi... Basta un E2.

Son tutti trattori datati.

 

Che ti dico, dai rivenditori che conosco qui è quello più economico che riesco a trovare 75€x20lt ivato. Ma se come mi pare di capire ha specifiche superiori rispetto all'Ambra super gold che usavo finora (ma che pago di più), questo può essere un problema o è solo un vantaggio (tenendo conto di usarlo anche sui trattori anni 70-80)? Tu che olio usi?

Modificato da gt4020
Link al commento
Condividi su altri siti

15w-40 va bene, rispetta anche le specifiche per diesel pesante Ex.

Io in Germania lo prendo a 60 euro ivato (ma con fattura intrastat arriva gia senza iva) sul sito http://www.oel-guenstig.de

Oli ottimi (quelli motore per diesel pesante alcuni sono anche certificati Volvo).

Ne ho presi centinaia di litri per tutto, per me e amici.

Peccato che ad inizio anno sono passati da 11.90 € di spedizione ogni 20 litri a 28.90 €.

Prima con 45 euro ivati prendevo 20 litri E3 e con poco piu E5.

Naturalmente prezzi già inclusi di trasporto.

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
15w-40 va bene, rispetta anche le specifiche per diesel pesante Ex.

Io in Germania lo prendo a 60 euro ivato (ma con fattura intrastat arriva gia senza iva) sul sito http://www.oel-guenstig.de

Oli ottimi (quelli motore per diesel pesante alcuni sono anche certificati Volvo).

Ne ho presi centinaia di litri per tutto, per me e amici.

Peccato che ad inizio anno sono passati da 11.90 € di spedizione ogni 20 litri a 28.90 €.

Prima con 45 euro ivati prendevo 20 litri E3 e con poco piu E5.

Naturalmente prezzi già inclusi di trasporto.

 

E per sostituire l’olio motore di trattori moderni senza urea, che olio consigli di questo sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Secondo voi a che prezzo si trova l'olio per il cambio? Intendo uno che vada bene per un Same 70 explorer (ce ne vanno 52 litri e sul libretto riporta Agip rotra tht, ma non so se esiste ancora).

 

Esiste ma ora si chiama così

 

https://oilproducts.eni.com/it_IT/prodotti/lubrificanti-trazione/agricoltura-e-macchine-da-cantiere/multifunzionali/multitech-utto

 

o comunque puoi valutare lubrificanti sempre UTTO (Universal Tractor Transmission Oil) di altra marca, magari più economici

Link al commento
Condividi su altri siti

t101 con questo mannol ti trovi bene? in effetti anche pagando la spedizione si risparmiano circa 2€/lt...

Benissimo!

Diverse auto (Bmw, Audi etc), mezzi vari (terne, trattori).

Tutti i tipi possibili... olio motore, idraulico, per converter, per cambi, LHM, compressori etc ho usato.

Mai un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

t101 con questo mannol ti trovi bene? in effetti anche pagando la spedizione si risparmiano circa 2€/lt...
Bene? Ci troviamo benissimo da anni ormai... Mannol e Fanfaro, 15w40, 85w140, 80w90, olio idraulico ISO 68, mai un problema!

Addirittura ho preso il 5w30 per la mia DS5, vabbè quello l'ho pagato di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene? Ci troviamo benissimo da anni ormai... Mannol e Fanfaro, 15w40, 85w140, 80w90, olio idraulico ISO 68, mai un problema!

Addirittura ho preso il 5w30 per la mia DS5, vabbè quello l'ho pagato di più

 

 

è luji?

 

https://www.ebay.it/itm/20L-MANNOL-Motoröl-SAE10W-30W-Multifarm-STOU-Oiladditiv-Molibden-Öl-Additiv/113155284791?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono loro, delle volte si risparmia sul sito.

Ma se fate prima su ebay va bene.

Però io mi faccio fare la fattura intrastat, chiedendola sul sito prima di pagare.

Sulla qualità tranquilli hanno la certificazione Volvo quelli per diesel pesanti e cmq sono molto ben recensiti sulle riviste del settore.

Sono anni che acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

 

Per i nostri trattori New Holland, abbiamo sempre usato Ambra Mastergold 15W40 e Multi G 10W30, ci siamo sempre trovati bene con la qualità, il problema di questi lubrificanti è il prezzo.

Per questo mi sto guardando intorno per vedere se ci sono alternative più economiche a pari livello di qualità.

Quali olii mi potete consigliare in base alla vostra esperienza?

 

Ho ricevuto un'offerta di lubrificanti Cyclon, i prezzi sono molto inferiori all'Ambra, ma non vorrei che la qualità calasse di pari passo. Qualcuno di voi li ha già usati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...