Vai al contenuto

confronto NewHolland vs same (e omologhi) vs landini (ed omologhi)


landini 13500 C

Messaggi raccomandati

New Holand TK4-100m con 5 distributori ,cambio 8+8, catene lubrificate,lift o matic plus, attacchi rapidi,suole da 45mm, carro a sei rulli siamo a 47000 euro VS Same Kripton 105 M con 4 distributori, cambio 16+16, catene lubrificate, attacchi rapidi, suole da 45 mm,carro a sei rulli,naturalmente frizione a pedale siamo a 43000 euro..:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

New Holand TK4-100m con 5 distributori ,cambio 8+8, catene lubrificate,lift o matic plus, attacchi rapidi,suole da 45mm, carro a sei rulli siamo a 47000 euro VS Same Kripton 105 M con 4 distributori, cambio 16+16, catene lubrificate, attacchi rapidi, suole da 45 mm,carro a sei rulli,naturalmente frizione a pedale siamo a 43000 euro..:cheazz:

Secondo me se vai sul same ti conviene andare direttamente sul 115 con piattaforma. tutta un'altra macchina. credo superiore anche ad nh a perte lo sterzo. Mentre se prendi il 105 credo sia meglio nh, anche se costa tanto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vai sul same ti conviene andare direttamente sul 115 con piattaforma. tutta un'altra macchina. credo superiore anche ad nh a perte lo sterzo. Mentre se prendi il 105 credo sia meglio nh, anche se costa tanto di più

 

Dobbiamo prenderlo senza piattaforma perche dobbiamo usarlo in posti stretti (tipo oliveti) e un trattore con la piattaforma sarebbe troppo ingombrante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo prenderlo senza piattaforma perche dobbiamo usarlo in posti stretti (tipo oliveti) e un trattore con la piattaforma sarebbe troppo ingombrante...

 

Allora vai di tk 4. i Pregi del same rispetto a nh sono proprio nella piattaforma e nei comandi. se lo devi prendere basso tanto vale avere lo stering o matic ed il lift o matic di nh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Una domanda, se c'è dove trovo il clacson su 774/80? Ho provato a spingere il tasto per accendere le luci dove c'è il segno del clacson ma non suona.
Non è detto che ci sia, non farti ingannare dal comando, è quello standard

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in same, hanno un dispositivo di guida comodo come lo stering o matic new holland? Sono ignorante in materia semplice curiosità

 

Mio a lavoro ho un Lamborghini grimper, con le leve con servocomando, mentre a casa ho un new holland tk, con cloche.

beh, il new holland è un altro mondo, moooolto più preciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

Salve a tutti... nell'ottica di inserire una di queste macchine in una domanda di contributo, mi chiedo chi ha feedback su come vanno queste macchine nella versione più recente. In particolare gli SDF tier 5 visto che hanno modifiche importanti sia al sistema di sterzo che al cambio. Mi ero promesso di non aver più niente a che fare con gli SDF, ma vedendo il TK sono rimasto abbastanza perplesso dal posto guida e dalle voci che girano sul fatto che siano molto problematici gli ultimi prodotti. Landini non ce ne sono in zona ma potrei valutare anche quelli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te, il posto guida del tk è sicuramente il peggiore, continuo a sostenere che non è nient'altro che un 605 colorato di Blue, sempre del tk non mi piace il meccanismo a leva per la frizione, ma per una questione di abitudine.
Non ho ancora capito se FINALMENTE hanno aggiunto il servocomando alla frizione pto, quando la utilizzi parecchio fa la differenza.
Di buono il tk ha sicuramente un gran motore, le catene lubrificate, e la possibilità di montare la terza pompa.

SDF, ho un kripton 100, acquistato perché innamorato del' Explorer che ha sostituito, è ancora il modello 4 cilindri, posto guida molto comodo, l'aspetto che non mi piace è il sistema di sterzo, decisamente peggiorato rispetto all' Explorer, è impreciso, purtroppo dei 3 cingoli sul mercato è l'unico ad avere ancora i freni a nastro.
Dipende che lavori ci fai, se come me lo usi nel vigneto per operazioni che non richiedono velocità, con un po' di attenzione si lavora, ma se devi andare forte, prima provane uno.

In fine rimane Landini, ho un trekker compatto, macchina geniale per rapporto peso potenza, è di un'agilità disarmante, peccato che è stato progettato e realizzato in economia.
Io sono rimasto scottato dall'assistenza, inesistente!
Tutte le magagne me le sono dovute sistemate in autonomia.

Sto preparando il bando INAIL, un cingolo cabinato, a questo giro Landini in livrea rossa, posto guida decisamente migliore rispetto a new Holland.
L'aspetto che meno mi convince è il motore, mi sembra sottodimensionato.
Prezzo, rispetto alla concorrenza (new Holland) circa 15% inmeno.

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, andando per gradi, prima di tutto mi piacerebbe provare lo sterzo nuovo per vedere se funziona, perché di solito Same ad ogni aggiornamento fa un passo avanti e tre indietro. Infatti come diceva Ferrarone, lo sterzo dell'Ergomatic era di un'altra categoria rispetto ai modelli successivi contrariamente a quanto l'intelligenza suggerirebbe. I cambi continuano ad avere problemi di affidabilità, ma nel nuovo modello dovrebbero esserci modifiche.

Del NH sono innamorato dello sterzo. La frizione centrale effettivamente piace poco anche a me. Ma lavorando in campo aperto la uso poco.

 

Dovrei vedere meglio il Landini, ce ne sono pochissimi in zona. Valuterei anche la cabina, e sugli SDF finché non arriva la corbo non la prenderei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...