Vai al contenuto

confronto NewHolland vs same (e omologhi) vs landini (ed omologhi)


landini 13500 C

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Continuo qui il confronto che stavo facendo nel 3d del kripton six (perchè li eravamo ot) fra kripton appunto e nh tk 4-100m.

Sul depliant del same dichiarano 400mm di luce libera per quello ho scritto così.

Per il peso non puoi paragonare una zavorra aggiuntiva davanti perchè se le aggiungi al same sei a 60qli!

Prendi il tk 4 togli cabina e zavorra anteriore e vedrai che la differenza con same è di quasi 10qli, togli anche i copricarro in ghisa ed il risultato è un 88-85 blù.

Come peso ed innovazioni (tranne motore) nh è ancora a quei livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn e' prolrio cosi...5 q.li sul "muso"non li portano tutti...in ogni caso il six ha copricarri zavorrati e piastre laterali(4 se nn ricordo male)che fanno lievitare il peso...la cabina e' a parte sta oltre i 55 q.li.Il tk4 e' un 88 85 aggiornato e ricofanato il six un 90 c aggiornato ricofanato e....allungato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che tutte le nuove serie sono delle evoluzioni delle precedenti ma se analizzi i contenuti di esse il six si è alzato, allargato, allungato ed appesantito (zavorre a parte).

Un carro che passa da 5 a 6 rulli, aumenta l'interasse, il passo (40 suole) per me è un carro nuovo poi i confort di guida, hanno messo addirittura il decelleratore come nelle ruspe.

Non gli hanno saldato delle zavorre in giro dove c'era spazio e basta!

Da possessore di nh ed i vecchi fiat sono deluso da questa regressione dei nh, il same non aveva una macchina grande e si evolve per avvicinarsi, fiat aveva i mezzi pesanti e anzicchè tenerne uno solo (tipo 150cv) ed aggiornarlo li hanno ritirati del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti i dubbi sono quelli....a fatto alla meglio le cose e non ci sta investendo più...si vocifera di una eliminazione della produzione

 

leggi bene quello che dico..."ho detto si vocifera".....non ho detto che SMETTERA....e mi pare che non ho dato mai modo di dire che racconto cazzate.....per il discorso 4a prima o poi tutti ci sono arrivati chi prima o chi dopo (ci sono trattori asciti da poco che non lo hanno)....per i miei gusti avere ancora qul cavolo di frizione fà cagare.... e poi non mi resterebbe nuova , anche perche con i cingolati da qualche anno a sta parte gli ha dato una bella ripulita.....a partire dal 160-55 a scendere

 

Rispondo qui per evitare di andare Off Topic nell'altro argomento.

 

1) Siccome ti considero una persona intelligente, non vedo che senso abbia dare "retta" a tali rumors messi in giro magari da ispettori della concorrenza solo per creare inutili allarmismi, pure io sento molte "cazzate" dette da persone sul gruppo SDF, ma mi hai mai visto scrivere sul forum: si vocifera che levano di produzione l'Audax o il Dorado o qualsiasi altra macchina?

2) Se un'azienda non vuole più investire su un trattore cingolato secondo te è la prima a mettere motore Tier 4A? Se davvero non ci vuole più investire fa finire i motori Tier 3 e stoppa la produzione.

3) Se un'azienda davvero non vuole più investire come dici tu continua a far evolvere la cabina?

4) Frizione a mano si sa che a molti non piace, e menomale che c'è la concorrenza che la offre a piede, il Mondo è bello proprio perché è vario, così come il discorso piattaformato, chi lo vuole prende SDF non vedo il problema.

5) 160/55 e 100/55 le hanno smesse di fare perché il mercato era troppo piccolo, così come ha fatto Landini con la 13000 e addirittura CAT ha smesso con gli agricoli grossi (tanto per le aziende grosse ci sono i Track oggi), c'è poco da fare si produce quello che si vende non quello che ci piacerebbe ci fosse.

6) Tra tutte e 3 le case produttrici di cingolati in ferro NH è quella che vende di più, quindi se smettesse lei di fare i cingolati causa pochi numeri, gli altri dovrebbero aver smesso 10 anni fa. Italia, Spagna e qualche altro paese del mediterraneo esclusi poi non ci sono altri paesi al Mondo dove si vendono questa tipologia di trattori, quindi i numeri sono pochi, restiamo contenti che ci sono 3 case costruttrici che ancora ci investono seppur poco ma ci investono ancora.

 

Vendite cingolati in Italia 2016.

 

277285.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine sono sempre i numeri a comandare i nuovi progetti, io non a caso ho un 88-85 e ci faccio un po di tutto, ho un piccolo frutteto, un uliveto, ed un po di campo aperto e con quella macchina riesco a fare tutto anche perchè è basso penso che sia leggermente più basso dei tk 4.

Ad ognuno il suo, io ho pochi terreni e misti e la vedo così ma se prendiamo i lavori separatamente.......in un oliveto dove più che il cambio è fondamentale la maneggevolezza la monoleva non la cambio con null'altro, se vogliamo parlare di aratura o meglio ancora ripassi su arato con erpice a dischi, coltivatori a molle ecc......non esiste tk che possa tener testa al nuovo six.

In quel caso il tk è un frutteto largo e pesante.

E nella mia zona ci sono terzisti che lavorano solo collina che hanno anche 3 cingolati tutti nh, ma provalo un same, ne cambi a rotazione 1 ogni 2 anni se non va amen, ma purtroppo sono troppo legati al marchio e continueranno a lavorare infossati tra cambio e parafanghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non avessi trovato l'88 stavo facendo un pensiero al krypton, anche a me non piace che il tk nel 2017 abbia ancora la pto meccanica, e altre cose che la concorrenza, anche se con poche vendite possiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non avessi trovato l'88 stavo facendo un pensiero al krypton, anche a me non piace che il tk nel 2017 abbia ancora la pto meccanica, e altre cose che la concorrenza, anche se con poche vendite possiede.

 

Con le ultime due righe hai espresso la cosa più importante di questo argomento!

Si dice sempre che per migliorare i progetti ci vogliono i numeri divendita poi si scopre che chi migliora di più è proprio chi vende meno in assoluto.

Secondo me è il contrario cioè chi vende poco fa qualcosa per farsi piacere e chi vende tanto se ne frega tanto lo comprano lo stesso!

Un'altro possessore nh che la pensa come me, meno male pensavo di essere l'unico:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'avete a morte con la frizione a punto morto.. Ma io dico.. Nelle lavorazioni usate di più la frizione centrale o quella di sterzo? Viste le poche marce, a me della frizione frega relativamente nulla..basta che duri, e in pendenza avere entrambi i piedi per spingere sui freni é in pregio per non scivolare giù dal sedile.. Per me la vera discriminante é lo sterzo.. Per me é inconcepibile avere ancora queste due leve da mungere e saltare la mano da una all'altra.. E non ditemi che usate la destra, perché. Quella deve essere libera x le attrezzature... Finché sdf e altri non mettono uno sterzo decente a me rimangono totalmente inappetibili.. Poi chiaro che un powershift sarebbe oro, idem pdf idraulica e altro.. Però al momento per me NH é stata l'unica a innovare qualcosa nei cingolati.. Cabina e sterzo.. Bisogna accontentarsi per adesso

Modificato da ale83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

resta comunuqe sempre una cagata mostruosa di trattore....poi chi lo compra credendo ancora che sia il "vecchio fiatte" coem dicono i contadini, venduto dal vecchio concorsio....allora ci sta.....cè solo da precisare che SDF non ha macchine fino al 30/05/18....la cagata di puffo che fino a quando avevano la serie vecchia si è venduto ma dovete ammetterlo che il nuovo non piaccia a molti.....piattaforma del cazz....frizione del cazz..... bilanciamento dei pesi insesistente....motore della vespa 50:asd:...però cè scritto fiatte...anzi NH

 

e altra cosa che non ho capito è quella che è riportato del gruppo SDF solo Lambo e non deutz e same:fiufiu:

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sviato in critiche soggettive per nascondere il tua errato riscontro di vendite, che al contrario di quanto fermamente asserivi, il Same é anche sceso .... Altro che aumentato ...... Produzione ferma fino a giugno, e menomale che doveva essere NH che non credeva piu nel ci cingolato delegando la produzione futura a terzi:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto produzione ferma...leggi bene.....ho detto che prima di quella data non si riuscira a consegnare....i numeri coem detto non mi pare che siano tanto veritieri perche mancano 2 marchi su 3 del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto produzione ferma...leggi bene.....ho detto che prima di quella data non si riuscira a consegnare....i numeri coem detto non mi pare che siano tanto veritieri perche mancano 2 marchi su 3 del gruppo
Non è che mancano o li abbiano levati qualche niuollandista per farti un dispetto.non sono tra i primi 10 solo perche hanno venduto meno del decimo.mi sembra normale capirlo.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...