Vai al contenuto

confronto NewHolland vs same (e omologhi) vs landini (ed omologhi)


landini 13500 C

Messaggi raccomandati

È proprio questa la gravità della situazione

 

Non che una Fiat valga tre volte meno di una Mercedes, soprattutto se sotto monta naftoni Renault :asd:

 

Comunque i dati di vendita parlano chiaro, NH domina letteralmente il mercato, unica cosa che mi sembra strano e che in confronto all'anno passato Same è uscita dai i primi 10, quasi a farsi prendere il posto pari pari dalla versione Lamborghini.

I dati di vendita non sempre decretano la macchina migliore, per i cingolati così come per i campo aperto, over 400cv etc etc .... anche se sembra che questa formula non funziona solo con i cingolati e frutteti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i nuovi Tk proprio non mi piacciono, poi vicino a me un 4060 dopo 2000 ore cuscinetti spaccati ad un riduttore, il proprietario afferma che non erano buoni, e l'ispettore in risposta gli ha detto, "è meglio che smonti pure l'altro, perchè ti succede lo stesso", in piu' un rullo di sostegno gli si è sfilato. Fosse successo a me avrei lanciato il trattore fino a Jesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che mancano o li abbiano levati qualche niuollandista per farti un dispetto.non sono tra i primi 10 solo perche hanno venduto meno del decimo.mi sembra normale capirlo.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gia ci voleva uno sveglio come te.....altrimenti il forum chiudeva:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

gia ci voleva uno sveglio come te.....altrimenti il forum chiudeva:asd:
Che ne so a sentire te i same non li consegnavano perché non riuscivano a farli da quanti ne vendevano e poi se ne vendono uno a settimana in italia è tanto. Hai riempito il forum di cazzate su nh che smetteva di farli perché non vende più.poi la storia ogni anno si ripete con 450 trattori circa venduti, e ancora non demordi e credi pure di avere ragione.

contento te contenti tutti!

P.S. puo esse che quei 10 same li ha venduti tutti attorno casa tua e per te l'italia finisce li e sono tutti stupidi gli altri

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta giovanni .....siccome molti mi conoscono e forse sei tu l'unico che mi conosci poco (per quello che ti fa comodo) e le cazzate non fanno parte delle mie cose come forse fanno parte delle tue boriosita, io non ho mai detto che NH smette di fare come se fosse cosa certa.....mi sono solo limitato a dire che "si vocifera che NH voglia smettere i congolati" e posso dire e ripeto che non sarebbe una novita.....è un colosso a livello mondiale e non credo gli interessi molto le 100 macchine fatte in Italia e quindi potrebbe essere libera di farlo visto che l'ha fatto in passato...quindi io non ho per nulla affermato che NH smette ho voglia smettere.....ho solo detto quello che in giro ho sentitio dire....punto e basta...percio tranquillizzati e tieniti il tuo puffetto che nessuno te lo tocca:asd:

 

14482038_732047176959027_9091285875353976832_n.jpg?ig_cache_key=MTM4MDQ5NzY3NTI0OTg3MTczMw%3D%3D.2.c

 

saranno questione di gusti ma....se me lo vuoi chiamare trattore!.......per farlo stare giu a momenti ci attaccano l'altare davanti:asd:

 

6c39066c758066595ea0d8d8c07e632a.png&h=180&ct=1&zc=2

 

sempre questione di gusti che ti devo dire

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, interrompo la discussione in corso per una domanda su un lamborghini c874/90, ne ho trovati 2, entrambi non sono provvisti di arco di sicurezza come il 674 e il 774, su quelli che ho trovato io è stato smontato oppure l'874/90 veniva prodotto senza arco? Cosa che mi pare molto strana, poi, in generale, come va come trattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

L arco era di serie in alcuni modelli da campo aperto veniva montato l abbattibile in luogo del 4 montanti standard...Come macchina non e' male ma se vuoi stare tranquillo prendi il rosso ad aria
Devil se non dico cavolate comunque sia il 90c che l'874-90 avevano problemi ai rifuttori?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devil se non dico cavolate comunque sia il 90c che l'874-90 avevano problemi ai rifuttori?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao il mio vixino aveva un lambo a cingoli 774-80 preso nuovo e ha avuto svariati problemi tra cui proprio rotture ad entrambi i riduttori...ora non so il 90 che interessa a te ma io ci starei attento su questi usati. Le altre noie avute da lui sono state al motore con una camicia forata e una biella rotta. Valuta bene lo stato dell'usato

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un 674/70 e tolto per un fiat 605c, problemi vari ne ho avuti e li leggi anche qui sul forum, motore carri presa di forza

i riduttori si rompono le casse su quelli larghi, perche non reggono lo sforzo tirando i cingoli, dato che se li lasci lenti scarella, e solo io avevo risolto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

bha..siete stai sfigati..oppure li avete trattati male.

io ho avuto tutti e tre..il 70 venduto a 3500 ore l 80 venduto a 3000 e il 90 che ancora ho ed ha 4700 ore tutte di trincia e di scuotitore.

ha l' arco abbattibile di serie..

rotture:

ore 3500 frizione che con lo scuotitore è supersottosforzo perche spesso per non perdere tempo lasci il pedale schiacciato mentre vibri una pianta. Ne faccio da 5000 a ottomila anno.

ore 4500 frizione pdf. che si è probabilmente bruciata perche la molla che reggeva l asta in tiro dell inneso si era rotta e fu riparata con filo di ferro..( non dico da chi)

altro..sinora..nulla..dicasi nulla..

a mio parere sono ottime macchine , comode stabili e anche discretamente potenti. L unico problema era il liquido raffreddamneto che andava cambiato nei tempi fissati e quello rosso che era dis erie tolto il rpima possibile.

dalle mia parti questi lambo hanno soppinatato tutti i fiat serie 80 e similari e ce ne sono ancora parecchi cohe lavorano regolarmente

saluti

ps..quando vuoi attaccare il tuo nh al mio six...a tuo piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancava solo che con trincia e squotitore potresti avere problemi al carro o riduttori o frizioni di sterzo!

O magari a 3000 ore come gli altri due.

Facci 8000 ore di aratura, ripassi e semina in collina tosta a 7/8 km/h poi magari ne riparliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io un trattore a 8000 ore non lo porto..quando capisco che inizia a dare problemi lo cambio perche alla fine spendi piu di fermi macchina e meccanico che prendere un mezzo nuovo che ti scarichi l iva e ci lavori altre 5000/6000 ore senza fermarti

Link al commento
Condividi su altri siti

io un trattore a 8000 ore non lo porto..quando capisco che inizia a dare problemi lo cambio perche alla fine spendi piu di fermi macchina e meccanico che prendere un mezzo nuovo che ti scarichi l iva e ci lavori altre 5000/6000 ore senza fermarti

io l'ho venduto a 2500 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Una domanda, su 774-80, ho un problema con i serbatoi del gasolio, mi spiego, riempiendo i serbatoi e poi lavorando esce gasolio dal tappo del serbatoio di sinistra, mentre il livello non scende (anzi esce pure fuori dal tappo) mentre il livello del serbatoio di destra scende, mi sono messo sotto al trattore, seguendo il tragitto a ritroso dalla pompa ho visto che il tubo di pesca va al serbatoio di destra mentre al serbatoio di sx va un tubo che è l'eccesso del gasolio, i due tubi si incrociano sotto la zona sedile e non si vede bene, qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa darmi delle spiegazioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...