Vai al contenuto

confronto NewHolland vs same (e omologhi) vs landini (ed omologhi)


landini 13500 C

Messaggi raccomandati

il problema sta sul tubo che collega i 2 serbatoi....si è ostruito o schiacciato e non permette il bilanciamnto ...quindi il motore aspira da un lato e il ritorno rientra nell'altro ma se non si collegano succede questo

Link al commento
Condividi su altri siti

sistema del cavolo ............ il motore pesca in tutti e due i serbatoi e il ritorno anche , ci sono delle T sotto il sedile

io avevo eliminato il ritorno su quello di sx e lasciato collegato il solo di dx , mentre il pescaggio lasciato su entrambi, ma il problema sta che uno pesca avanti e l'altro dietro e se ai poco gasolio o in discesa o in salita il motore prende aria

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato il trattore da poco (ha girato molto poco nell'ultimo anno), oggi abbiamo dovuto cambiare il filtro gasolio e pulire il filtrino in plastica che sta sopra alla pompa che era completamente otturato dallo sporco, a questo punto mi domando, possibile che uno dei 2 serbatoi è sporco e magari e quello che ha sporcato i filtri? Oggi abbiamo smontato la pedana, ma si vede ben poco perchè i tubi passano esattamente sotto al sedile, c'è da smontare anche quello, con i serbatoi avete qualche "esperienza"? E' fattibile pulirli nel caso siano sporchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno,

 

nella ditta dove lavora mio babbo devono sostituire un Landini Trekker 100 con apripista e la scelta sarebbe indirizzata tra New Holland e Same.

Il trattore dovrà prevalentemente eseguire lavori di trinciatura (medio - pesante ) con trinci Maschio Giraffa 1.80 mt e trincia Seppi sempre da 1.80 mt modello pesante (1500 kg).

Dovrà anche eseguire lavori di preparazione del terreno, rippatura aratura e semina.

Lavori di esbosco con verricello, esecuzione strade boschive con apripista.

Abbiamo già visto il New Holland 100M e ci è sembrata veramente una gran bella macchina ( in azienda hanno già un 82-85 con 5000 ore ).

Sembra la versione aggiornata dell'82-85.

Non abbiamo ancora visto i nuovi Same per i ritardi dovuti alla produzione stessa.

il concessionario Same di zona ieri ci ha fatto vedere un Deutz Agroclimber 410 per rendersi conto degli ingombri e della disposizione dei comandi dicendoci comunque che in caso di ordine i Same fino a luglio non saranno consegnati.

Consigli?

difetti dei nuovi New Holland?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è lecito come mai state passando da landini ad altra marca?

 

Ciao Viruz84,

 

perché in base alla nostra esperienza a parte il motore si salva poco...

Frizioni di sterzo poco precise e graduali, sollevatore poco sensibile, frenatura scarsa.

Abbiamo avuto modo di provare New Holland con l'82-85 e Same Explorer 80C e con il Trekker non c'è paragone, gran motore ma il resto manca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te lo detto il concessionario same che ci sarà anche una versione a sei rulli dei modelli f ed m? Non ho trovato da nessuna parte questa info. Se si avrà il motore 3850 formotion?

 

Ciao Longolucio,

 

si me lo ha detto il concessionario che avrà motore Farmotion e sei rulli

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio vicino ha dato via il trekker 95 ( muso quadro ) dalla disperazione , per il krypton six 110 , se non sbaglio fu il primo o secondo consegnato, con apripista argnani e monti.

Proprio come dici te , il trekker era buono solo di motore , il resto poi soprattutto il vecchio 95 era davvero sfortunato tra freni e frizioni.

Il krypton lo usano soprattutto ad arare , erpicare , apripista nel bosco e nei campi ovviamente. Anche io ti consiglio la versione six e non quella "bassa". Non ha molte ore ( credo poco più di 1500 ) , ma per ora sono molto conteti ( apparte la rottura di una maglia di un cingolo costata molto subito fuori garanzia).

Per il tk gli ultimi non li ho mai provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

qualcuno per caso di recente ha acquistato o ha preventivi per un T4-100M?

Vorrei sapere indicativamente su che prezzi siamo..

Allestimento con 5 distributori idraulici , steering o matic plus, attacchi sollevatore rapidi, catene lubrificate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...