Vai al contenuto

Voglio acquistare un trattore di 37 KW tier3A


scresan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Sono un agricoltore con prevalenza vitivinicola del Friuli

Ho varie macchine tradizionali(New holland tn90f ,Massey Ferguson ecc.ecc.)

Dopo varie annate con grossi problemi di troppa pioggia ,in azienda abbiamo pensato di acquistare un trattore "diverso".

Diverso per peso principalmente.

Infatti qui i problemi arrivano quando dobbiamo fare trattamenti e si è obbligati ad entrare in vigna con terreni bagnati,nonostante i vigneti siano inerbiti da parecchi anni si creano profonde carreggiate .

Tutto questo dovuto principalmente alla peso , tutti ben oltre i 3000 kg.

Da qui l'idea di prendere qualcosa di leggero,sotto i 2000 kg con pneumatici semi garden.

Con trasmissione idrostatica,non avendo esigenze di traino ma principalmente trattamenti ,diserbi ,taglio dell'erba,cimature.

E fondamentale una buona cabina.

Purtroppo qui non esiste esperienza su queste macchine e dopo mesi siamo arrivati a praticamente 3 marchi:

Kubota,Kioti e Lamborghini Green pro.

 

Kubota L5740 bello perfetto ma praticamente introvabile neanche alla EIMA lo avevano,sono mesi che aspetto un preventivo.

 

Kioti nx6010 che ho visto e potuto provare su un piazzale ,bello economico ma con un marchio che non ha una rete di assistenza .

 

Lamborghini Green pro g.50 h,e economico, che come il kioti è una macchina coreana ma con un minimo di rete di assistenza dietro.

Questo ultimo però ha un motore Perkins (37kw) tier3a.

 

Ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a capire se questa macchina potrà essere immatricolata anche dopo il 31 dicembre 2016...

Se così fosse potrei spuntare un buon prezzo 

Qualcuno può aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ho un friuli 10hl con ventola tradizionale da 60cm di diametro.

(fino agli anni 2000 usavo un massy ferguson 135,del 1965,con praticamente lo stesso attomizzatore)