Vai al contenuto

Lamborghini Green pro g.50h


scresan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Passo dal settore tecnica,per il discorso immatricolazione di un trattore di 37 kW con motore tier3a entro il 31/12/2016.

Visto che la macchina nelle mie zone non riesco a vederla (sono delle provincia di Udine)non c'è ne sono,

Personalmente l'ho potuto vedere solo in fiera all' EIMA quest'anno.

mi piacerebbe sapere se qualcuno la vista o provata .

 

Il trattorino è costruito dalla TYM sud coreana e a prima vista corrisponde al t503hst.

Curiosando sui forum specializzati ,negli USA sono abbastanza diffusi ,in nord Europa sono commercializzati direttamente dalla TYM.

Brevemente lo descrivo (da quello che sono riuscito a capire da documentazione e sui forum e salendo in cabina in fiera)

Macchina leggera ,circa 2000 kg,

cabina molto comoda,

dimensioni non da compatto,ingombro cabina circa 90cm,con pneumatici di circa 40 cm andiamo ad un ingombro di 175/180 cm,

Trasmissione idrostatica comandata da due pedali,

3 gamme meccaniche load sensitive(si adatta per mantenere la velocità in base allo sforzo)

Funzioni cruise per impostare velocità preimpostate e regime di rotazione per,

motore Perkins 4 cilindri iniezione indiretta (semplice dico io)

Che ne pensate ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la brochure del SYM t503 (che è disponibile anche con cambio meccanico), dove è riportata anche la potenza erogata alla presa di forza, ovvero 37cv (27kW), solo un paio meno della versione meccanica.

Dovrebbero essere sufficienti.

 

http://www.tym-tractors.com.au/TYM/Brochures/T503.pdf

 

La brochure del lamborghini in confronto fa pietà.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie,

Ho trovato praticamente tutto online addirittura il manuale officina componenti con numero di serie dei componenti e operatore in inglese.

Non trovo nessuno che lo abbia provato:cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Salve

finalmente è arrivato!!!

Come lo immaginavo, bello ,piccolo, manegevole ,ottima cabina ,pneumatici come da aspettative.

Una pecca, che gia sapevo, manca un conta km ,ha solo il contagiri ,temperatura motore e livello carburante più tutte le varie spie,e non è dotabile di PDF ventrale.

Il conta km per me che devo fare trattamenti è fondamentale essendo idrostatico non ho riferimenti alla velocità.

Sto vedendo per uno tipo motociclistico.

Il funzionamento è più semplice di quello che immaginavo, acceleratore solo manuale non diretto al motore ,ma tramite elettroattuatore.

Avanzamento tramite pedali separati 1 per avanti 1 per la retromarcia,

pulsante per il mantenimento della velocità raggiunta ,memorizando la posizione del pedale di avanzamento,

più una pulsante per l'anti stallo,praticamente evita che il motore muoia per un carico troppo elevato, rallentando la velocità automaticamente.

Tre gamme di velocità meccaniche ,0-6,0-12,0-30 km

motore brillante e silenzioso, testato con l'atomizzatore (un friuli da 10hl ventola da 80cm) riesce appena a prendere i 540 di PDFcon la velocità massima della ventola ,ha solo 50 hp non si può pretendere troppo!!!

Sollevatore adeguato alla macchina,con posizione e sforzo controllato.

Due distributori doppio effetto posteriori più una cloche con doppio distributore ventrale,per un totale di 4 distributori doppio effetto.

Radio cd con telecomando di serie.

Ampia cabina molto luminosa ,sono alto 185cm e ci sto comodo,dotata di tettuccio apribile vetri laterali e posteriori apribili,clima,riscaldamento e bocchette di ricircolo.

Sembra anche costruito in modo razionale e finiture buone, tipo cavi elettrici e tubi idraulici protetti e inguaiati bene , nulla a penzoloni.

Vi terrò informati se anche è affidabile.

Modificato da scresan
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il costo del trattore completo di pneumatici galaxy garden pro r3+ e relativa omologazione (le misure che ho scelto non erano di serie) diciamo che sfiora i 30000 € Iva compresa.

Si io lo voglio usare, e lo sto usando, principalmente x trattare 10/12 ha di vigneto poi eventualmente lavori di trinciatura e diserbi ,preciso che ho terreni perfettamente pianeggianti.

X l'incognita durata e affidabilita vedremo.....

Modificato da scresan
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me già 50cv sono troppo pochi per un'atomizzatore del genere. Poi quei motori con bassa cilindrata sono già al limite è non so quanto potrà durare se spinto sempre al massimo. Ecco dove erano i miei dubbi, spero di sbagliarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve

dopo 2 trattamenti e vari lavoretti (trinciatura con ferri pesante da 180cm ,diserbi) diciamo 40 ore da strumento circa

posso dire che ha mantenuto le aspettative, consumi irrisori con atomizzatore (1 botte da 10hl con 3+3 ugelli ventola

a massima velocita)circa 12/14 litri di gasolio e il motore si sta "slegando" con l'uso o almeno io ne ho l'impressione.

Sicuramente siamo al limite x la potenza, con l'atomizzatore, non credo riesca a trattare se c'è una salita.

Praticità d'uso e comodità di cabina superba,bisogna prendere mano,forse meglio dire piede con l'idrostatico....

Non viene naturale arrivando da cambi tradizionali con frizione, i freni non si usano se non per sterzate strette.

Difetti ?

Si ,ma spero si possa risolvere con una calibrazioni della scheda,

praticamente se memorizzo una velocità sul cruise ,

diciamo 6,5 kmh , l'elettronica non riesce a mantenerla stabile e tende a rallentare nei momenti di minor sforzo,

e non ha sufficiente velocità di reazione per stabilizzarla,tendendo a rallentare e accelerare continuamente...

Difetto piccolo in realtà, praticamente si mantiene la velocità con il pedale molto comodamente e istintivamente.

I pneumatici sembrano di qualità e vanno benone.

La manovrabilità e ottima grazie allo sterzatura eccellente e al passo corto.

La guida e l'accesso alla cabina , visibilita ,climatizzazione molto buona .

Comandi e sterzo leggerissimi,praticamente automobilistici.

Per adesso sono soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...