Vai al contenuto

Dichiarazione Redditi 730 con Partita IVA Agricola


Gianfinito

Messaggi raccomandati

Apro questo nuovo post per avere informazioni su come comportarmi per la dichiarazione dei redditi:

 

Ho aperto lo scorso anno una partita IVA agricola per avere del gasolio per coltivare i terreni di famiglia. non ho avuto alcun reddito se non le spese.

Lavoro come impiegato e gli scorsi anni ho sempre fatto il 730. Sapete ora con il prossimo anno come devo comportarmi con la dichiarazione, posso continuare a fare il 730 o devo fare l'UNICO, sapete dirmi anche cosa devo indicare

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro questo nuovo post per avere informazioni su come comportarmi per la dichiarazione dei redditi:

 

Ho aperto lo scorso anno una partita IVA agricola per avere del gasolio per coltivare i terreni di famiglia. non ho avuto alcun reddito se non le spese.

Lavoro come impiegato e gli scorsi anni ho sempre fatto il 730. Sapete ora con il prossimo anno come devo comportarmi con la dichiarazione, posso continuare a fare il 730 o devo fare l'UNICO, sapete dirmi anche cosa devo indicare

grazie in anticipo

 

Se non sono intervenute novità di recente, puoi fare il 730.

 

Dovrai indicare, nel quadro A, il reddito agrario e domenicale (se sei proprietario), altrimenti quello agrario se sei conduttore. Il tutto rivalutato secondo le % di legge. Il tutto a prescindere dal ricavato dell'attività, positivo e/o negativo che sia.

 

Ovviamente non rilevano i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I terreni erano già di mia proprietà, è già erano presenti nella dichiarazione, la partita iva va inserita da qualche parte?

 

No. Perche' i redditi di cui sopra li devi considerare per il sol fatto di essere proprietario.

 

Se come correttamente erano gia' inseriti nel tuo precedente 730 sei a cavallo perche' devi fare un coppia e incolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dall'Agenzia delle Entrate

come riportato a pagina 5 delle istruzioni alla compilazione del modello 730/2017, possono presentare tale modello anche i produttori agricoli esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta (Mod. 770), IRAP e IVA, di cui all'art 34 c. 6 DPR 633/1972.

Il numero di partita iva non va indicato in nessun campo del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...