Vai al contenuto

Armadio prodotti fitosanitari urge


joker

Messaggi raccomandati

Ciao Volevo aprire questa discusione visto che da poco ho preso il patentino per l'acquisto dei prodotti.

Per quanto concerne la normativa si necessita di un armadio ventilato e con vasca di raccolta adibito ai soli prodotto fitosanitari, sono riuscito a trovare un armadio ad un prezzo decente dopo diverse ricerche su internet, ho dovuto aspettare 2 settimane ma ne è valsa la pena ottimo prodotto

https://www.utilmeccanicastore.com/shop/arredamento-industriale/armadi-speciali-c-94_100.html

 

avevo adibito uno semplice armadio ma mi hanno detto che la norma non lo prevede e da qualche amico è gia arrivato il controllo :AAAAH: ma a voi risulta?

 

Premetto che i prodotti non li utilizzo io personamente ma li faccio irrorare a terzi.

Quello che mi chiedo per far dare il prodotto sul vigneto devo fare un contratto con chi mi utilizza il prodotto (che è mio compare) o posso semplicemente farmi fare le fatture con relativa scheda prodotto?

 

Grazie Andrea.

Modificato da joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatture con relativa scheda.

Non distante dall armadio devi avere: tutta a norma, maschera a norma, guanti, occhiali. Oltre a tutti i cartelli, saresti obbligato anche ad avere una doccia nei paraggi. Io ho la stanza apposita dove tengo anche i vuoti in attesa della raccolta, oscurata e ventilata.

Avuto il controllo sulla sicurezza e sui fitofarmaci, tutto ok ?

Non dimenticare le schede di sicurezza dei prodotti che usi, me le hanno chieste!!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Ciao Volevo aprire questa discusione visto che da poco ho preso il patentino per l'acquisto dei prodotti.

Per quanto concerne la normativa si necessita di un armadio ventilato e con vasca di raccolta adibito ai soli prodotto fitosanitari, sono riuscito a trovare un armadio ad un prezzo decente dopo diverse ricerche su internet, ho dovuto aspettare 2 settimane ma ne è valsa la pena ottimo prodotto

 

https://www.utilmeccanicastore.com/shop/arredamento-industriale/armadi-speciali/armadio-per-fitofarmaci-fami-ideaone-fitosanitari-p-665.html

 

avevo adibito uno semplice armadio ma mi hanno detto che la norma non lo prevede e da qualche amico è gia arrivato il controllo :AAAAH: ma a voi risulta?

 

Premetto che i prodotti non li utilizzo io personamente ma li faccio irrorare a terzi.

Quello che mi chiedo per far dare il prodotto sul vigneto devo fare un contratto con chi mi utilizza il prodotto (che è mio compare) o posso semplicemente farmi fare le fatture con relativa scheda prodotto?

 

Grazie Andrea.

 

eccomi di nuovo sto allestendo l'armadio inserendo i primi prodotti acquistati. Dentro l'armadio posso tentere il registro dei prodotti, o devo tenerlo fuori? inolte posso dividere i prodotti tenedoli in bacinelle all'interno dell'armadio?. ciao e grazie.

Modificato da joker
Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole un altro armadio per metterci le tute usa e getta, la maschera, i guanti, occhiali protettivi, schede di sicurezza dei prodotti,cassetta ps, io tengo anche un'agenda per la prima nota dei trattamenti effettuati sulle varie colture.

i liquidi devono avere bacino di contenimento ed un estintore a portata di mano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ciao Volevo aprire questa discusione visto che da poco ho preso il patentino per l'acquisto dei prodotti.

Per quanto concerne la normativa si necessita di un armadio ventilato e con vasca di raccolta adibito ai soli prodotto fitosanitari, sono riuscito a trovare un armadio ad un prezzo decente dopo diverse ricerche su internet, ho dovuto aspettare 2 settimane ma ne è valsa la pena ottimo prodotto

https://www.utilmeccanicastore.com/shop/arredamento-industriale/armadi-speciali-c-94_100.html

 

avevo adibito uno semplice armadio ma mi hanno detto che la norma non lo prevede e da qualche amico è gia arrivato il controllo :AAAAH: ma a voi risulta?

 

Premetto che i prodotti non li utilizzo io personamente ma li faccio irrorare a terzi.

Quello che mi chiedo per far dare il prodotto sul vigneto devo fare un contratto con chi mi utilizza il prodotto (che è mio compare) o posso semplicemente farmi fare le fatture con relativa scheda prodotto?

 

Grazie Andrea.

 

Ciao grazie per le risposte mi sorge un ultimo quesito. Ho un appezzamento piccolo quindi i prodotti che utilizzo sono pochi,come dovrei fare per smaltire gli imballi? Rientrano nei rifiuti speciali ma stiamo parlando di 2 scatole e due vasi in croce.

 

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Mi "ricollego" a una vecchia discussione. Compag.org offre sempre indicazioni molto chiare su questi temi. Inoltre per chi deve gestire schede di sicurezza c'è un apposito software o il sito Agrofarma.info per cercarle. Qualche indicazioni su smaltimento è anche qui e a breve direi ci saranno ulteriori approfondimenti in temi di gestione agrofarmaci/fitofarmaci qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...