Vai al contenuto

Restauro Lamborghini 1R


Messaggi raccomandati

Gentili tutti,

 

Sono nuovo Del forum e Dei trattori.

 

Vorrei iniziare il restauro Del Lamborghini 1R apparenuto a mio nonno.

 

Leggendovi ho verificato il modello e Le date in effetti corrispondono. Da quello Che ho Trovato in realtà non mi torna lo scarico che nel mio e verticale.

 

Volevo chiedervi un paio di cose:

- se e dove posso trovare i ricambi (fanalino, targhetta lamborghini)

- è meglio un restauro conservativo oppure meglio smontare sabbiare e verniciare?

- sicuramente in alcune parti dovrò intervenire: qualcuno ha i codici vernici originali!?

 

Ha un valore collezionistico?

 

 

Mi scuso se ho detto cose inesatte/ sbagliate/ scontate ma non sono molto pratico?

 

Vi ringrazio e vi mando una foto del bambino

 

(Meccanica a posto, va in moto all grande!)d0a1d6f2a920997709feb479dacb6f20.jpg

 

 

Dovrebbe venire circa così esatto? 164941cb1b5c48fccde2144397cc2778.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sai, sono macchine con un fascino relativo, non hanno l'appeal di marchi più famosi; per quanto ogni macchina abbia una propria dignità indipendentemente dalle derive modaiole.

A mio avviso potresti prima fare un bel restauro conservativo, così prendi confidenza col mezzo e lo doti delle parti mancanti o eccessivamente usurate, poi se ci prendi gusto fai quacosa di più esteticamente simile al nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Del messaggio Tiziano, non sapevo nulla se fosse modaiolo o meno. Era semplicemente Un ricordo Del nonno Che mi sarebbe piaciuto sistemare. Posso chiederti solo un 'ultima cortesia non Essendo Del settore: dove trovo I pezzi mancanti tipo il fanale per Un Trattore Del genere?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna rivolgersi ai demolitori di trattori, che sono una autentica miniera di ricambi, alcuni fanno anche servizio spedizione postale ecc ecc, dipende da che zona sei (se ne è discusso anche)es Scappini, Oxoli.

Moda: ci sono dei marchi - o meglio modelli- che sono sopravvalutati solo perchè fa figo averli e nemmeno sanno come funzionino.

In ricordo nel nonno è un ottimo motivo per tenere ben funzionante il trattore, apparire non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili tutti,

 

Sono nuovo Del forum e Dei trattori.

 

Vorrei iniziare il restauro Del Lamborghini 1R apparenuto a mio nonno.

 

Leggendovi ho verificato il modello e Le date in effetti corrispondono. Da quello Che ho Trovato in realtà non mi torna lo scarico che nel mio e verticale.

 

Volevo chiedervi un paio di cose:

- se e dove posso trovare i ricambi (fanalino, targhetta lamborghini)

- è meglio un restauro conservativo oppure meglio smontare sabbiare e verniciare?

- sicuramente in alcune parti dovrò intervenire: qualcuno ha i codici vernici originali!?

 

Ha un valore collezionistico?

 

 

Mi scuso se ho detto cose inesatte/ sbagliate/ scontate ma non sono molto pratico?

 

Vi ringrazio e vi mando una foto del bambino

 

(Meccanica a posto, va in moto all grande!)d0a1d6f2a920997709feb479dacb6f20.jpg

 

 

Dovrebbe venire circa così esatto? 164941cb1b5c48fccde2144397cc2778.jpg

Lascia perdere la convenienza, non fare conti, queste sono cose che si fanno per tanti motivi, soprattutto per passione, è una bella macchinina e quando è restaurata farai una "buona e giusta azione" nei confronti del nonno e una bella cosa per te, per questo ti dico di restaurarla senza ripensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...