Vai al contenuto

Lamborghini 775-f plus


Max89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è il mio primo argomento in un forum(grandioso) che ho frequentato spesso solo come lettore e spero di aver azzeccato la sezione giusta:D.

Sto valutando l'acquisto del "mio" primo trattore, un lamborghini 775-f plus.

Chiedo a voi, di parlarmi un pò di questo modello, pregi e difetti.

Il modello in questione è un turbo 3 cilindri.

L'uso cui andrei a farne è il traino di legna dal bosco, aratura e fresatura, avendo terreni morfologicamente diversi passando da terreni argillosi molto compatti nel periodi caldi e scivolosi in inverno a terreni sabbiosi, tutti contraddistinti da buone pendenze.

Fino ad ora abbiamo utilizzato un val padana di mio zio 33 cv, con carrello trazionato il quale caricato a pieno non demordeva sulle forti pendenze.

Ora chiedo a voi esperti qualche consiglio/suggerimento per valutare meglio l acquisto del 775 plus,non sò ad esempio punti critici oppure dei particolari da notare sia per valutare l'effettivo stato di usura che eventuali difetti.

Il mezzo ha circa 3500 ore di lavoro.

Qualcuno ha il libretto uso e manutenzione? eventualmente anche pdf e ricompensato.

Grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il frutteto 2 75. ...il carro dovrebbe essere lo stesso cambia il motore. ...che a me e 4 cilindri. ...per il resto se le ore son quelle ottima macchina

 

Il SAME è aspirato?

Vi vorrei chiedere una cosa, perdonate l'ignoranza in materia se chiederò cose sciocche.

Ma è normale che per far abbassare il sollevatore dopo circa un minuto dalla messa in moto mi son dovuto mettere praticamente sopra altrimenti non scendeva idem per salire?

Chi me lo cede, non la conosce bene come macchina perchè ereditata,la macchina in moto si presenta regolare 0 fumo anche accelerando a vuoto(posso prenderlo come paramentro per capire se il motore è stato sfruttato o meno?? ), senza un manuale la vedo tragica capire tutti i comandi per chi è alle prime armi, sopratutto non sono riuscito a capire il comando per inserire la 4*4 e per attivare la fresa di forza,ho visto che dovrebbe avere due velocità ma non riesco a capire dove sono i comandi.

Per la prima manutenzione come olio per motore, cambio e sollevatore quale mi consigliate?

Per caso essendo simili con frutteto 2 avresti il libretto uso e man. in formato pdf?

Link al commento
Condividi su altri siti

No in formato pdf no......il 4×4 dovrebbe essere sulla sinistra in basso alzandola si inserisce. ..sempre sulla sinistra si inserisce la presa di forza ma prima. ..almeno al mio si deve premere bottone giallo sulla sinistra del cruscotto. ....per olio motore un 15 w40 con specifica "ci4" va bene. ..per cambio e sollevatore un 10 w30 ossia la specifica gl4. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. ovviamente non è normale per il sollevo..vicino alle prese idrauliche, sopra il corpo sollevatore, ci dovrebbero essere due specie di valvole a margherita e dovrebbero agire sul flusso di olio sia a salire che a scendere.. smanetta un po'. Per cambiare velocità sul mio 85 devi andare dietro al trattore, ruota sinistra, e dove c'è il riduttore della ruota li ci dovrebbe essere uno spinotto e un selettore che fa avanti indietro. In quel modo cambi velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lamborghini dovrebbe essere omologo del same argon75F

il cambio è diviso così se non sbaglio: V-L-SR

veloci lente superridotte

fai controllare bene il motore e trasudi....

ma tranquillo che del tre cilindri same 1000.3wT non te ne pentirai.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è il mio primo argomento in un forum(grandioso) che ho frequentato spesso solo come lettore e spero di aver azzeccato la sezione giusta:D.

Sto valutando l'acquisto del "mio" primo trattore, un lamborghini 775-f plus.

Chiedo a voi, di parlarmi un pò di questo modello, pregi e difetti.

Il modello in questione è un turbo 3 cilindri.

L'uso cui andrei a farne è il traino di legna dal bosco, aratura e fresatura, avendo terreni morfologicamente diversi passando da terreni argillosi molto compatti nel periodi caldi e scivolosi in inverno a terreni sabbiosi, tutti contraddistinti da buone pendenze.

Fino ad ora abbiamo utilizzato un val padana di mio zio 33 cv, con carrello trazionato il quale caricato a pieno non demordeva sulle forti pendenze.

Ora chiedo a voi esperti qualche consiglio/suggerimento per valutare meglio l acquisto del 775 plus,non sò ad esempio punti critici oppure dei particolari da notare sia per valutare l'effettivo stato di usura che eventuali difetti.

Il mezzo ha circa 3500 ore di lavoro.

Qualcuno ha il libretto uso e manutenzione? eventualmente anche pdf e ricompensato.

Grazie a tutti .

 

di che anno é?

Link al commento
Condividi su altri siti

I same 1000.3 sono solo ad aria i 4 e 6 cilindri ci sono in entrambe le versioni

Assolutamente no.

Il 3 cilindri turbo del 775 plus è raffreddato a liquido, e non è la versione lamborghini del same argon f, ma laversione lambo del frutteto II 75, che però montava il 4 in linea aspirato raffreddato ad aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Il 3 cilindri turbo del 775 plus è raffreddato a liquido, e non è la versione lamborghini del same argon f, ma laversione lambo del frutteto II 75, che però montava il 4 in linea aspirato raffreddato ad aria.

 

Ero male informato......però in vita mia mai visto un motore same 3cilindri a liquido....

Link al commento
Condividi su altri siti

No in formato pdf no......il 4×4 dovrebbe essere sulla sinistra in basso alzandola si inserisce. ..sempre sulla sinistra si inserisce la presa di forza ma prima. ..almeno al mio si deve premere bottone giallo sulla sinistra del cruscotto. ....per olio motore un 15 w40 con specifica "ci4" va bene. ..per cambio e sollevatore un 10 w30 ossia la specifica gl4. ...

 

Scusa l'ignoranza,abbi pazienza :) ma nel cambio andrebbe bene il 75w90?

Mio zio nel valpadana usa mi pare 80w90 quasi dappertutto dalla scatola sterzo alla cassa posteriore quindi credo anche sollevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti avrei bisogno di un parere.Ho urgentemente bisogno di un frutteto senza tante pretese per gestire alcuni vigneti lontani dal centro aziendale(trincia da 1.70 e atomizzatore da 6q portato).Avrei trovato un lamborghini 660 f plus del 98 ad un prezzo accettabile visto per ora solo in foto.Se non sbaglio dovrebbe essere un 3 cil raffreddato a liquido.Che ne pensate come affidabilità?I miei timori sono soprattutto sul motore forse un po fiacco ma soprattutto quando si parla di lamborghini raffreddati a liquido di quel periodo mi vien da pensare ai problemi di correnti galvaniche.ne soffriva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...