Vai al contenuto

massey ferguson serie 3400


6490

Messaggi raccomandati

salve ragazzi

mi piacerebbe sentire pregi e difetti di queste macchine ormai fuori produzione ma che dovrebbero avere delle buone caratteristiche.

io ho un 3435 s ma con sole 110 ore di lavoro, quindi anche se piacevolmente colpito da esso, non posso di certo saperne quanto chi lo ha da anni e con migliaia di ore....:)

quindi........aspetto i vostri dotti interventi O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ha sostituito un landini rex ge 90, ke mi che lavorava nel vigneto...ora niente piu' vigna, quindi il 3400 si sollazza e spaparanza nel capannone, in attesa di fare qualcosa nell'oliveto...diciamo ke e' un po' un 'parassita' in azienda, ma ...e' cosi' maneggevole e comodo che mi fa dmenticare ke nn fa nulla per guadagnarsi il pane:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella discussione relativa ai MF 3600 VSF l'utente GON accennava a dei problemi che questa serie di motori presentava al cambio, per quanto riguarda l'affidabilità, dovuti al Perkins che, forse per la troppa potenza:asd:, sollecitava molto la trasmissione. Personalmente, ma parlo da profano e di sicuro non li ho mai provati ne visti in azione, gli MF 3400 non hanno nulla da invidiare alla nuova 3600 anzi, forse, sempre a mio avviso, sono anche qualche spanna al di sopra (motore, trasmissione..).

X 6490: una pura curiosità: ma il 3435 l'hai acquistato prima o dopo il 6490??

Link al commento
Condividi su altri siti

.........x raggiungere il massimo della perfezione:briai::fiufiu::fiufiu:ma vedo che sono il solo qui ad averlo....nn avro' preso un bel buco in testa?:cheazz::cheazz::cheazz::asd:

mt, faro' le foto al piccolo e le postero'.......

 

ECCO LE FOTO:clapclap::clapclap:

 

t12588_DSCN0056.JPG

 

t12590_DSCN0054.JPG

Modificato da 6490
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

speriamo nn si impenni con me sotto...eheheheheh tie' grat grat:nutkick:

 

il sollevatore l'ho fatto io, e' attaccato al trattore frontalmente e lateralmente, ma non fino a dietro, perche' nn deve portsare molto peso....principalmente gli attacco una specie di 'cancello' col quale raccolgo le frasche nell'uliveto :fiufiu::fiufiu:invece di farlo a manoO0O0O0

una caratteristica importante e' proprio il fatto che i bracci possono essere regolabili e quindi si possono adattare a piu' attrezzi:briai:

a disposizione per eventuali chiarimenti:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' difficile...io ne avevo fatto uno anche al mio 82/94..e ti assicuro ke era molto funzionale.....

MI VORRESTI SCOPIAZZARE EH COPIONE????????????GRR:perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido:

 

 

:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:O0

Link al commento
Condividi su altri siti

e si te lo copierò...anche perchè ho un amico che ha il sollevatore anteriore al sul tl100a e non è che lo usi tantissimo però in alcuni casi ti semplifica tantisimo i lavoi

 

 

CONCORDO in pienoo0

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella discussione relativa ai MF 3600 VSF l'utente GON accennava a dei problemi che questa serie di motori presentava al cambio, per quanto riguarda l'affidabilità, dovuti al Perkins che, forse per la troppa potenza:asd:, sollecitava molto la trasmissione.

 

Devo dire in verità che il trattore incriminato di tale difetto è stato un po' "sfigato", è infatti finito in mano a due ragazzi che non sono "strapazzoni" ma che gli hanno fatto fare un po' di tutto, aratura compresa (e non parlo di 5/6000 mq di terra da arare), e per un paio di campagne estive ha tirato per strada un carrellone con 40/45 bins di frutta per svariati viaggi al giorno di 20 e più km...

 

Oltre a distribuire trattamenti, trinciare ecc ecc.

 

Forse non è solo colpa del perkins, magari anche un omologo SDF faceva la stessa fine... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Se non sbaglio la serie MF 3400 è uscita nel 2004, evoluzione della precedente MF 3300, di cui però non ricordo l'anno di uscita.

In realtà rispetto alla precedente, la 3400 aveva solo il Perkins aggiornato Tier2, per il resto che io ricordi non cambiava nulla, fu aggiornata anche per motivi di uniformità delle sigle, visto che qualche anno prima (2003) erano state presentate le serie 6400, 7400 e 8400.

E' andata poi in pensione nel 2007 con l'uscita della 3600, di tutt'altra fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una macchina semplicemente FANTASTICA il miglior frutteto del periodo in cui ha operato, esente da paragoni in una parola sola : LA PERFEZIONE:ave: ossia il carro SAME da frutteto con il PERKINS

Non vorrei sbagliare ma il 3400 dovrebbe esser stato presentato a fine 2003 e con esso hanno indrotto i perkins 1100 .

Prima c' era il 3300 che mi pare fosse del 2001 e montava i perkins 900 x i 3 cilindri (3315 55hp e 3325 turbo il 65, gli altri avevano il 1000) c' era anche la versione FE che aveva il sottocarro del frutteto 2 same mentre gli altri 2 e il successivo 3400 erano dei dorado.

C' è stato anche il 3200 ma fu una meteora (la base era il primo REx Landini) perchè nacque durante la rottura tra MF e Landini.

Qui da me di 3435 e 45 F ce ne sono diversi ma il mio preferito è il 3425 GE con cerchio 20 ce la ha un mio amico ed è MERAVIGLIOSO.

In definitiva i migliori frutteti che MF abbia mai prodotto poi la discutibile scelta di farli in collaborazione con carraro :cheazz::muro::tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...