Vai al contenuto

massey ferguson serie 3400


6490

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il 154 S era un signor trattore .

E logico che dal landini rosso sei pasato al landini - landini .

Complice anche il prezzo :asd:

Se avresti avuto un' aurora 45 tranquillamente ti saresti preso un frutteto 2 o un 3400.

Il fatto che poi a te non piace same è una cosa soggettiva io al contrario nel vigneto non li cambio con nessuno ( a parte le dovute eccezioni )

E ti dirò di più quando ho visto il 3600 mi sono detto (come si dice a napoli) tra me e me CHIST SO PROPRIE PAZZ !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era proprio un aurora 45 ma un minitauro 50......quello che avevo prima del 3600:asd::asd:

 

Comunque il frutteto 3 mi piace molto ci avevo fatta un pensierino,poi quando ho provato il 3600 ho cambiato idea.ma siamo abbondantemente fuori tema

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

complimenti per il forum.

abbiamo in azienda un 3445 (il 92cv, se non sbaglio la sigla è questa) da 4 anni, 3500 ore id lavoro circa, unico guasto l'elettrovalvola delle 4RM.

COmplessivamente (nonostante il carro same) è una buona macchina (fors eun pò scomoda con le leve cambio laterali un pò troppo avanzate.

Grosse soddisfazioni dal motore perkins veramente possente

 

utilizzo con atomizzatore 24q.li, fresatrice celli, frangizolle spedo, ripuntatore nardi.

 

ciao

 

zioluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 7 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...

dopo diversi anni: noi abbiamo il 3455 F, (il 92 cv o giù di lì), con 10 000 ore.

motore ancora brillante e potente, ha sempre consumato abbastanza (...la sensazione è amplificata dal serbatoio troppo piccolo)

nonostante sia ormai una macchina obsoleta, abbiamo scelto di tenerlo (e vendere invece il successivo 3655...ciofeca) proprio perchè ancora utile come "muletto" nei trattamenti e comunque per i piccoli trasporti o per le varie cose.

Difetti più evidenti: posizione marce, perdite di olio consistenti (...difetto tipico same), fragilità di alcune parti meccaniche (anche qui penso che in assemblaggio delle volte si dovrebbe prestare più attenzione alla qualità dei materiali...same...stessi problemi...)

grande sterzata e maneggevolezza, cabina un po' troppo sacrificata e non "ariosa".

in queste ultime settimane gli abbiamo fatto delle grosse manutenzioni per rimetterlo in sesto: boccole e ingranaggi del sollevatore, aria condizionata (una delle tante volte, compressore etc), marmitta, regolazione idroguida/sterzo

 

mi sentirei di dire che in base alle necessità di utilizzo, è ancora una macchina che può dire la sua, per chi non ha eccessive pretese di idraulica, ma predilige potenza e coppia dal motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

bc41994e3fb0ebeeb94bd3789d7c096e.jpgcadbfaadd39e044488190abf0e61cb23.jpg88b44e934032e69c2181b49d672fbd65.jpg

Questo è il mio 3445 appena rientrato)molto sporco) da impiego con atomizzatore.

7600 ore.

Motore buono qualche problema al sollevatore. É stato rifatto perché non sollevava più. Pistone sostituito. Cmq non è più tornato come nuovo. Fatica ad alzare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 8/2/2018 Alle 14:57, Francesco F. ha scritto:

aggiungo tra le manutenzioni seguenti: sostituite le pompe idrauliche.

alla fine abbiamo speso circa 3000 euro. Ma speriamo di averlo rimesso a nuovo!

mi auto cito: oltre a queste spese abbiamo avuto ulteriori guai. poverino a quasi 11 000 ore non ce la fa più...

fra poco salta anche la frizione.

Comunque è arrivato il momento della sostituzione. ...speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 4/10/2019 Alle 23:06, Baldo1 ha scritto:

Grazie di tutto.

Ciao

Ciao.. scusa volevo chiederti se nel libretto che ti ha scannerizzato parla anche dell’olio della trasmissione che tipo è e quanto ne va dentro e la procedura? Perché vorrei sostituirlo dopo 13 anni e qualche sgranata...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mattia 3645 ha scritto:

Dopo 13 anni mai sostituito?!?

@Francesco F. sul 3655 che problemi hai avuto?

No.. solo rabbocchi.. 

siccome merita una piccola sistemazione generale.. 

perhe la versione 3400 è sicuramente una versione ottima per tante cose... ma il mio per tante altre nn posso dire sia stata eccezionale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/12/2019 Alle 18:54, mattia 3645 ha scritto:

Dopo 13 anni mai sostituito?!?

@Francesco F. sul 3655 che problemi hai avuto?

Freno a mano non si disinseriva

Inversore ci stava lasciando a piedi dopo 4000 ore

Sterzo: sembrava si inserisse la trazione anteriore nel momento di massima sterzata, perché si irrigidiva e sembrava frenasse

Olio idraulico sempre che scaldava: causati molti danni alla clemens.

Aria condizionata largamente insufficiente per una giornata in groppa

Rumorosità in cabina

Lento per strada (vabbe...questa è una stupidaggine...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne aveva un poche hai fatto bene a darlo via..freno a mano sentivi frenato o era sfrenato ma la spia era accesa? Nel primo caso può capitare che vada un sasso o altro tra la leva del freno manuale e la scatola del semiasse posteriore, oltre a frenare leggermente la macchina scalda anche l'olio..capitato una volta poi tenuto guardato a volte onde evitare di cucinare olio e freni..in caso sia solo la spia che rimane accesa o si accende e spegne può essere il livello del l'olio freni nella vaschetta leggermente basso (soprattutto da freddo si nota)..uno dei miei era un po' nato male con problemi vari ed è stato il primo che ho spedito ma degli altri son contento e avendone più di uno mi son dato risposte da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...