Vai al contenuto

Lavorazione terreno particolare


Lanzaluca

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho già ricevuto tantissimi consigli, nella sezione dedicata ai trattori, per quanto riguardava il Fiat 455c che apparteneva a mio nonno, ora è però giunto il momento di metterlo in funzione:) :)

Volevo domandarvi che tipo di lavorazioni consigliereste sul terreno di un oliveto di circa 300 piante, a sesto 5x5, impiantato su un terreno in discreta pendenza(per intenderci: quella che vedete sulla destra potremmo considerarla la pendenza media) e di natura sabbiosa.Talmente sabbiosa che quando si impasta la malta, sull'isola, si utilizza la terra stessa.

[ATTACH=CONFIG]31876[/ATTACH]

 

L'estate scorsa abbiamo fatto passare la trincia da un isolano, quest'anno, anche per risparmiare dopo la spesa dell'arco anti ribaltamento mentre l'anno prossimo spero di acquistare una trincia, vorrei utilizzare uno degli attrezzi che ho a disposizione:

-> tiller ad ancore

-> fresa da 120cm

-> dezollatore/aratro a dischi, non ho ancora capito che attrezzo sia, so solamente che lo utilizzava mio nonno in campagna nel siracusano

voi cosa mi consigliereste? il mio obiettivo principale è quello della prevenzione dal rischio d'incendi che purtroppo affliggono l'isola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...