Vai al contenuto

estrazione prigionieri OM 615


Nicola77

Messaggi raccomandati

Buonasera! e da un po' che non scrivo... ho 5 prigionieri rotti nel OM 615... e sostituirò anche i rimanenti..tranne quelli in olio ovviamente. Sono rotti a filo del basamento e uno anche più giù... cosa mi consigliate?! provo a trapanare e ad usare estrattori conici...o provo saldare un dado allungando i filetti?!

Link al commento
Condividi su altri siti

bel problema... se ci saldi sopra, si va ad indebolire e come andrai a svitarlo si spezzerà in un punto più in basso.

se sono a filo basamento, mi sa che l'unica soluzione è munirsi di buone punte da trapano e tanta pazienza e un estrattore del genere

 

http://www.beta-tools.it/catalog/articles/view/1430_slash__dot__dot__dot_/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_

 

o questi per fare più forza

http://www.beta-tools.it/catalog/articles/view/1429/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo...ho solo le viti coniche...vado in utensileria! so però che qualche meccanico si fida a saldare anche se lì c'è ghisa...se sbagli sei fottuto!

Il problema principale credo sia proprio quello di rovinare il basamento, perché solitamente saldando bene si riesce ad estrarre

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho sempre tolti trapanandoli, è l'unico modo per non rischiare di fare danni, certo che ci vuole un pò di tempo ,tanta pazienza, punte buone e tanta fortuna di non rovinare nulla. Certe officine di rettifica avevano una dima che fa da guida alla punta agevolando il centraggio del prigioniero. Il problema è che qui non si tratta di uno o due il numero è alto .

Comunque se uno usa la testata come guida si centrano ugualmente, prima si tagliano i prigionieri rovinati, ci vuole di fare un perno di acciaio con la punta tipo puntaruolo che entri preciso nei fori della testa, poi con la testa montata si batte sul perno e si ottiene il centro del prigioniero, poi trapano cercando di forare diritto.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...