Vai al contenuto

livello olio motore


480

Messaggi raccomandati

Non ho trovato risposte al mio problema e pertanto apro in anuova discussione, ... evevo avuto qualche dubbio l'anno scorso ed ora ne ho la conferma, ho eseguito il cambio olio ad inizio stagione lasciando il livello dell'olio leggermente sotto al minimo (non avevo il 1/2 litro per portarlo a livello) ma ora mi ritrovoche il livekllo dell'olio è salito.

 

Il trattore avrà lavorato circa 10 ore, ... forse qualche cosa in più, il colore dell'olio è ancora molto chiaro, ma il fatto che sale non mi piace.

Come dicevo già l'anno scorso mi era venuto il dubbio di questo problema, ma ora ne ho la certezza.

 

Può essere il gasolio che trafila in qualche modo nel motore?

Pompetta AC o pompa di iniezione?

 

Il motore è un orologio, a freddo parte al minimo con mezzo giro di motore ma così ho paura di fare danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto il tipo di trattore, ... Fiat 480.[/quote.

Non è che ci va dalla pompa del sollevatore??? Controlla bene, guarda il livello nel sollevatore, a volte si rovina il paraolio della pompa e trafila nel motore.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato risposte al mio problema e pertanto apro in anuova discussione, ... evevo avuto qualche dubbio l'anno scorso ed ora ne ho la conferma, ho eseguito il cambio olio ad inizio stagione lasciando il livello dell'olio leggermente sotto al minimo (non avevo il 1/2 litro per portarlo a livello) ma ora mi ritrovoche il livekllo dell'olio è salito.

 

Il trattore avrà lavorato circa 10 ore, ... forse qualche cosa in più, il colore dell'olio è ancora molto chiaro, ma il fatto che sale non mi piace.

Come dicevo già l'anno scorso mi era venuto il dubbio di questo problema, ma ora ne ho la certezza.

 

Può essere il gasolio che trafila in qualche modo nel motore?

Pompetta AC o pompa di iniezione?

 

Il motore è un orologio, a freddo parte al minimo con mezzo giro di motore ma così ho paura di fare danno.

Sicuramente trafila olio da pompa idraulica sollevamento e abbastanza comune .

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo un muletto om ,per cui motore Fiat 3 cilindri,presentava lo stesso problema, abbiamo cambiato la pompetta a c ma niente da fare ,poi il meccanico ci ha detto che il gasolio trafila dalla pompa i iniezione per andare nell'olio motore credo che il tuo problema sia uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risoste, ... per l'olio del cambio (che è lo stesso del sollevatore) non ho modo di controllare il livello in quanto l'asticina è bloccata e non viene via, l'unico modo di controllare è aprire il coperchio del cambio.

La mia impressione era quella del gasolio in quanto l'olio del cambio è scuro (anche se sostituito circa 4 anni fa) e l'olio motore, anche se ci ho lavorato un pochino è ancora molto chiaro, ... comunque farò qualche verifica nel fine settimana (odore di gasolionell'olio?) poi magari passo dal pompista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...