Vai al contenuto

consiglio trattore sui 50-55 cv uso misto


campidanu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo essermi presentato, eccomi qui a chiedere pareri...Abbiamo una azienda agricola, principalmente facciamo apicoltura, ma abbiamo anche oliveto e da poco un agrumeto, e terreni per coltivare ortive...niente di troppo esteso, quindi necessitiamo di un buon mezzo con trincia e fresa, possibilmente non troppo ingombrante per poter passare in modo semplice tra i vari filari di piante, ma che faccia il suo anche in campo aperto.

 

Oggi siamo passati qui in zona e abbiamo chiesto dei preventivi presso un rivenditore, per landini mistral 50 cv più zavorre al prezzo di 18.500 eu. Come mezzo non sembra male, ma non ne capisco granchè.. Lo stesso venditore ha anche goldoni. Quando avremo tempo passeremo anche presso un rivenditore, che tratta carraro e new holland...poi non so voi cosa consigliereste per un uso misto? Ho visto anche i vari same quali solaris e frutteto 3 ma per quest'ultimo il prezzo sale.

Come prezzo volevamo stare intorno ai 20mila o poco più. Dimenticavo, se volessi montare un muletto un trattore di questo tipo sarebbe adatto per pesi di circa 4 quintali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il muletto va bene, io con un 55/66 monotrazione con 6 zavorre da 40kg davanti, carico tranquillamente le pedane dei carciofi che pesano più o meno sui quei ql.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora. Ho saputo che c è l erede del mistral il serie 2, non capisco perché mi hanno proposto il vecchio modello..

Ho notato che si sono aperte due discussioni identiche,forse nel tentativo di modificare il messaggio, chiedo ai moderatori se possibile rimuovere l altra. Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Per quanto riguarda il muletto va bene, io con un 55/66 monotrazione con 6 zavorre da 40kg davanti, carico tranquillamente le pedane dei carciofi che pesano più o meno sui quei ql.

 

E' proprio il muletto il problema!!

Mentre in tutti gli altri lavori il Mistral se la cava egregiamente se accoppiato con attrezzi giusti, il problema si presenta quando si deve agganciare il muletto e chiedergli di sollevare un peso di 400kg, più il peso del muletto........si va a 6/7 quintali!!! sono troppi per la struttura del Mistral(che non è un trattore hobbistico, la concorrenza sì) ma risulterebbe sottodimensionato.

Il Mistral ha un peso di circa 15 ql, io ti consiglio di salire al Rex 70F che pesa circa 26,5 ql oppure il serie 4D 60 sui 30ql.

Se non avresti dovuto usare il muletto il Mistral sarebbe stato ok, il Rex 70F per me è la risposta ideale ai tuoi impieghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di guardare al prezzo guarderei bene alla macchina che hai bisogno tipo di lavori e larghezza minima necessaria, poi ci sono tante opzioni da valutare.

 

Le più importanti a casa mia sono:

 

Vicinanza assistenza e qualità della stessa

poi il prezzo ma non necessariamente quello è importante rispetto alla prima

poi quello che io vorrei perchè mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...