Vai al contenuto

Parassita susine


Vassuro

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti! Oggi girando nel frutteto domestico ho notato come le prugne ancora piccole e verdi siano in buona parte rovinate da un qualche insetto che vi ha deposto dentro le uova, le larve hanno fatto il resto.

Non mi era mai successo un attacco di "vermi" sulle prugne, tanto più quando sono così piccole e ancora verdi.

Qualcuno ha idea di cosa si tratta?

 

Grazie a tutti

 

[ATTACH]32006[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Oggi girando nel frutteto domestico ho notato come le prugne ancora piccole e verdi siano in buona parte rovinate da un qualche insetto che vi ha deposto dentro le uova, le larve hanno fatto il resto.

Non mi era mai successo un attacco di "vermi" sulle prugne, tanto più quando sono così piccole e ancora verdi.

Qualcuno ha idea di cosa si tratta?

 

Grazie a tutti

 

[ATTACH]32006[/ATTACH]

20 gg

Fa era stato segnalato un volo importante, ma non hai trattato con Korinhor/confidor a caduta petali...???

Domani tratto con karate zeon , la cydia va tenuta monitorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alan, è l'unico albero di susine che ho (consumo domestico) ed è la prima volta che subisce un attacco del genere, non me l'aspettavo. Di solito non lo tratto mai a meno che non vi siano troppi afidi o problemi di monilia quando ha tantissimi frutti.

Mannaggia a me :muro:

 

Dove è che segnalano i voli di cui parli? Così le prossime volte tengo sott'occhio pure io.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...