Vai al contenuto

Nuovi Explorer same farmotion euro 6 AdBlue 2017 2018


FORESTAL

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, chiedo qui in quanto non ho trovato molto a riguardo.. Sono in procinto di acquistare un nuovo same Explorer 90 o 100 cv.. Il mio concessionario di zona mi ha proposto le nuove serie con l adblue dicendomi che il motore è piú "libero" non adoperando piú il vecchio sistema della egr ma il nuovo sistema SCR , che vapporizza direttamente l'adblue allo scarico quindi senza intaccare le prestazioni del motore.. Avete avuto modo di provare i nuovi farmotion versione adblue?.. Poi un altra cosa a me ha proposto il 90 con motore 3 cilindri farmotion dicendomi che addirittura superiore rispetto al vecchio sdf 1000.4.. Oppure a 2000 euro in piú versione 100 cv.. Che fino a poco tempo fá veniva proposta anche 3 cilindri.. Ma ora vedendo le nuove versioni tier 4 final dovrebbe essere un 4 cilindri se non sbaglio vero?. Comunque se qualcuno di voi ha provato o magari acquistato un farmotion 3 cilindri mi potrebbe dire come si trova grazie. :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

OK grazie . sicuramente opterò per il 100 4 cilindri.. Ma ero curioso di sapere come si comportava il fratello minore a 3 cilindri per pura curiositá personale..in concessionaria dicono di aver risolto di molto il problema di vibrazioni che accomunava i vecchi serie 1000 3 cil oltre chè averli resi piú reattivi sotto carico... Booh chissá

Modificato da FORESTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie . sicuramente opterò per il 100 4 cilindri.. Ma ero curioso di sapere come si comportava il fratello minore a 3 cilindri per pura curiositá personale..in concessionaria dicono di aver risolto di molto il problema di vibrazioni che accomunava i vecchi serie 1000 3 cil oltre chè averli resi piú reattivi sotto carico... Booh chissá

 

Parlando di motori in linea i migliori sono a saranno sempre i 3-6-12 cilindri non ci piove

ma su un discorso su campo bisogna vedere cosa devi fare sicuramente un 4 in linea ha più stomaco di un 3.....

cmq sia non ricordo il nome ma c'è un utente di questo forum che ha comprato il tre cilindri per fare bosco.....speriamo che legga qui così almeno ci parla del suo 90.3 Explorer

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao buongiorno e buona festivitá a voi tutti.. Grazie x la dritta.. E speriamo che questo utente si faccia vivo allora.. Per quanto riguarda il lavoro che andro a fare appunto un impiego forestale .. La versione LD dato i boschi poco accessibili delle mie zone sarebbe l' ideale.. Al massimo versione 100 MD gommata r 30.. Ma giusto x il discorso del motore a 4 cilindri. In tutte e due le versioni che mi hanno preventivato c'è comunque presente Hi LO. Per quanto riguarda il 90.3 di questo amico sarebbe bello scoprire come si trova con il suo explorer. Chissà potrá farmi cambiare idea sull'acquisto.. Secondo me il vantaggio del farm 3 sarebbe la sterzata e l'agilità nelle zone strette e poco accessibili ,il consumo.. Punti a favore del 4 più potenza , trazione e stabilitá a pieno carico.. Che solitamente si aggirano sui 60 80 ql .. Ma sarebbe tutto da provare se il farm 3 fá il suo dovere e lo fá x bene..allora ci sarebbe da riflettere sull'acquisto :???:

Modificato da FORESTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sarebbe una buona alternativa, ma x comoditá della cabina e lo spazio che ha l Explorer mi hanno fatto scegliere quest'ultimo.. pure per il peso.... San64 x il discorso euro6 che mi avevi fatto notare, qui i nuovi motori con sistema SCR li chiamano banalmente tutti cosí perdonateci :2funny: .. Sará giusto come dici "ovviamente"

Modificato da FORESTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi pare sia scaduta ieri l'offerta.. Devil man.. Be dorado bella macchina ma secondo me l Explorer ha la meglio cabina.. "Mio parere" ora vedremo la nuova serie dorado.. Il concessionario same mi ha detto che avrá sistema SCR e nuova cofanatura.. Speriamo di vederlo a breve per confrontarlo..

 

SE PUÒ INTERESSARE A QUALCUNO

 

http://www.same-tractors.com/tr-tr/traktorler/tarla/1532-dorado.

 

Ecco una nuova serie del dorado presentata in Turchia il mese scorso..

Modificato da FORESTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...