Vai al contenuto

same DA 25


cavallopazzo

Messaggi raccomandati

C' e' gia' una discussione sui da....

comunque per rispinderti:togli la ruota,togli il coperchio del mozzo che e' tenuto fermo da 3 viti da 14,togli la coppiglia e sviti il dadone,sviti la flangia che va da sede del paraolio e poi cambi il paraolio stesso e il cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho letti i post sui DA e ci sono alcuni che parlano di coppiglie e dadone,il fatto è che quello che sto smontando non ha il dadone....tolto la ruota,tolto il tamburo dei freni(bloccato con due viti svasate) mi ritrovo con una flangia (su cui sono montate le viti della ruota) completamente pari.dietro la flangia c'è in effetti un coperchietto ,svitando le quattro viti che lo bloccano la flangia si muove di qualche millimetro mai poi si blocca .per questo ho chiesto se qualcuno aveva gli esplosi del semiasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei da 25 che mi e' capitato di smontare il tamburo che ospita i priginieri ruota e' tenuto in sede dal dadone.

il 30 ha il tamburo fissato con le 2 viti svasate.

puoi mettere una foto del mezzo e del particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro suggerimento del Naia posso affermare che si tratta di da 30 tipo trento ovvero il frutteto bicilindrico di casa same.

per la sostituzione del cuscinetto e paraolio devi sfilare il semiasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non si sfila, cioè si sfila di qualche millimetro,dopo aver svitato le viti che serrano il coperchio dietro la flangia e poi si blocca,sembra quasi che ci sia un fermo che ne impedisce lo sfilo.anche io avevo pensato che fosse sufficiente sfilarlo come tutti i semiassi che ho smontato fino ad ora.....dato che di solito hanno cuscinetti conici si sfilano senza sforzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto....pubblico caso mai possa servire ad altri utenti..Il semiasse non è un blocco unico,ma sono due parti bloccate assieme da un collare,il semiasse può essere estratto solo in una determinata posizione altrimenti la vite che stringe il collare non passa,in questa posizione nella fusione della "coscia"del trattore è ricavato un passaggio per la vite del collare.ringrazio sword e naja per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...