Vai al contenuto

Scelta miglior trattore light utility... Tipo mf 3600 A, same Dorado, claas elios e c


Rudyz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei dei consigli sulla scelta di un trattore sui 90 cv di questa fascia attorno ai 30 quintali o poco più. Mi servirebbe sapere opinioni e confronti su queste macchine da chi le possiede . Grazie!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il 3600 ma sono aperto ad altri marchi. I lavori che farà saranno :aratura, prepararazione del terreno, trincia, semina e sarchio su 7 ha e in futuro allestimento con lama da neve

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3600 e l elios sono molto simili...da preferire il primo x la piattaforma,il secondo per il motore.Dorado tutt altra macchina,si puo avere un cambio migliore stop end go e pesa pure leggermente di piu...in caso di sdf xo andrei sul lambo e' spettacolare!!!Se nn hai necessita di hi.lo etc anche il t4 powerstar e i serie 4 landini potrebbero fare al caso tuo risparmiando bei soldini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3600 e l elios sono molto simili...da preferire il primo x la piattaforma,il secondo per il motore.Dorado tutt altra macchina,si puo avere un cambio migliore stop end go e pesa pure leggermente di piu...in caso di sdf xo andrei sul lambo e' spettacolare!!!Se nn hai necessita di hi.lo etc anche il t4 powerstar e i serie 4 landini potrebbero fare al caso tuo risparmiando bei soldini...

Però il t4 powerstar arriva a 75 cv... Il Dorado mi sembra una gran bella macchina e ne sento parlare bene. Dei motori sisu però che monta il 3600 dicono siano molto parsimoniosi e con buone prestazioni. Devo fare un giro dai conce a vedere...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il mf e non ha certo problemi di motore non è zoppo come crede chi non l'ha provato e magari consuma qualcosa meno di new holland..con il pieno di gasolio, di cabina, dt, 3 distributori e cambio con inversore elettroidraulico e hi-lo pesa sui 32 q.li

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il mf e non ha certo problemi di motore non è zoppo come crede chi non l'ha provato e magari consuma qualcosa meno di new holland..con il pieno di gasolio, di cabina, dt, 3 distributori e cambio con inversore elettroidraulico e hi-lo pesa sui 32 q.li

Deve essere un bel giocattolo! Hai provato il 3650? Con il passo così corto rimane stabile?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei dei consigli sulla scelta di un trattore sui 90 cv di questa fascia attorno ai 30 quintali o poco più. Mi servirebbe sapere opinioni e confronti su queste macchine da chi le possiede . Grazie!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

1) Quale concessionario di questi 3 marchi ha il miglior servizio post vendita?

2) Che trattore va a sostituire questo nuovo acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Quale concessionario di questi 3 marchi ha il miglior servizio post vendita?

2) Che trattore va a sostituire questo nuovo acquisto?

Ciao dy! Come assistenza siamo là più o meno... Forse sdf è più comodo e x quello che ho avuto bisogno è ok. Non vorrei orientarmi però solo in base a quello visto che non dovrebbero esserci problemi.

Andrebbe a sostituire un fiat 680 x fine anno o inizio del prossimo in quanto stiamo rilevando una piccola azienda. Cercavo qlc cavallo in più... Grazie!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai i conce nh, mf, kubota e jd piu o meno alla stessa distanza, agriosso fa parte del gruppo rinaldin e non saprei dire nulla sul post vendita

Jd no... Quello è bello distante

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sostituire degnamente un 680,considerando.pure l ampliamento aziendale,devi prendere un 4 cilindri da 40 e passa q.li e 90 100 cv possibilmente 4 cil...quindi inizia a valutare un explorer modello md

Ci stavo pensando ma non vorrei pestasse troppo in fase di trattamenti e sarchiatrice perché ci dovrò pure mettere 2 ruote strette per farlo...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dy! Come assistenza siamo là più o meno... Forse sdf è più comodo e x quello che ho avuto bisogno è ok. Non vorrei orientarmi però solo in base a quello visto che non dovrebbero esserci problemi.

Andrebbe a sostituire un fiat 680 x fine anno o inizio del prossimo in quanto stiamo rilevando una piccola azienda. Cercavo qlc cavallo in più... Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk[/quote

 

Ciao, le macchine da te prese in considerazione non sono in grado di svolgere il lavoro del 680.........devi salire di una categoria!

Ti occorre una macchina di almeno 35ql di peso(senza zavorre) e ben strutturata, tipo Landini 5D e derivati, Explorer e derivati, MF Global Series ecc.

Non fermarti a considerare solo la potenza motore, ti occorre una macchina che in primis abbia una struttura simile al 680 e poi decidi tu quanti cavalli prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dy! Come assistenza siamo là più o meno... Forse sdf è più comodo e x quello che ho avuto bisogno è ok. Non vorrei orientarmi però solo in base a quello visto che non dovrebbero esserci problemi.

Andrebbe a sostituire un fiat 680 x fine anno o inizio del prossimo in quanto stiamo rilevando una piccola azienda. Cercavo qlc cavallo in più... Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk[/quote

 

Ciao, le macchine da te prese in considerazione non sono in grado di svolgere il lavoro del 680.........devi salire di una categoria!

Ti occorre una macchina di almeno 35ql di peso(senza zavorre) e ben strutturata, tipo Landini 5D e derivati, Explorer e derivati, MF Global Series ecc.

Non fermarti a considerare solo la potenza motore, ti occorre una macchina che in primis abbia una struttura simile al 680 e poi decidi tu quanti cavalli prendere.

Il 680 pesa sui 32 quintali... Quindi saremmo la come stazza con quelli che ho citato... Poi se mi parlate che io 680 era più robusto ok

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

 

Il 14/5/2017 Alle 22:27, devil man ha scritto:

Per Sostituire degnamente un 680,considerando.pure l ampliamento aziendale,devi prendere un 4 cilindri da 40 e passa q.li e 90 100 cv possibilmente 4 cil...quindi inizia a valutare un explorer modello md

Ciao Anche io dovrei sostituire un 670 HDT. Sinceramente andare su Explorer MD si salirebbe di peso notevolmente. Il 670 o 680 che sia (pur se leggermente più pesante) stanno intorno ai 4.000 kg con zavorre. L'explorer MD se non ricordo male pesa 3950kg a vuoto o giù di lì. Secondo me se si deve sostituire il 680 per necessità di traino superiori ha senso l'explorer, ma se come me lo si vuole sostituire per gestione oliveto (atomizzatore, trincia laterale, lavorazioni interfilare) e lavori leggeri di pieno campo, secondo me un Dorado o addirittura un Serie-4 Landini che a me piace molto, a dire il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Anche io dovrei sostituire un 670 HDT. Sinceramente andare su Explorer MD si salirebbe di peso notevolmente. Il 670 o 680 che sia (pur se leggermente più pesante) stanno intorno ai 4.000 kg con zavorre. L'explorer MD se non ricordo male pesa 3950kg a vuoto o giù di lì. Secondo me se si deve sostituire il 680 per necessità di traino superiori ha senso l'explorer, ma se come me lo si vuole sostituire per gestione oliveto (atomizzatore, trincia laterale, lavorazioni interfilare) e lavori leggeri di pieno campo, secondo me un Dorado o addirittura un Serie-4 Landini che a me piace molto, a dire il vero.
Il 680 è sui 30q, non di più

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Anche io dovrei sostituire un 670 HDT. Sinceramente andare su Explorer MD si salirebbe di peso notevolmente. Il 670 o 680 che sia (pur se leggermente più pesante) stanno intorno ai 4.000 kg con zavorre. L'explorer MD se non ricordo male pesa 3950kg a vuoto o giù di lì. Secondo me se si deve sostituire il 680 per necessità di traino superiori ha senso l'explorer, ma se come me lo si vuole sostituire per gestione oliveto (atomizzatore, trincia laterale, lavorazioni interfilare) e lavori leggeri di pieno campo, secondo me un Dorado o addirittura un Serie-4 Landini che a me piace molto, a dire il vero.
Il 680 è sui 30q, non di più

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...