Vai al contenuto

Laverda M304 LS problemi elettrici help!


ciroTDI

Messaggi raccomandati

Ragazzi ieri ho lavato la mia 304 con l'idropulitrice..ma nonostante l'ho fatta asciugare per 24 ore all'aperto non mi funzionano alcune cose..tipo l'alternatore che si accende la spia e diversi comandi come l'apparato trebbiante livellamento ecc!..e successo a qualcuno di voi una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi meraviglio di te che lavi una Trebbia con l idropulitrice cosa sempre da evitare. Se hai bisogno chiama la corma di breganze. Mirco il meccanico ti saprà consigliare anche telefonicamente

 

Infatti!..purtroppo l'ho dovuta lavare per forza perchè l0 scorso anno a fine campagna è scoppiato un tubo per ben 2 volte e perso tutto l'olio idraulico! tra olio e polvere si erano formati oltre 5 cm di super sporcizia!..non avevo altrnativa!

Grazie del consiglio cmq!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ho lavato la mia 304 con l'idropulitrice..ma nonostante l'ho fatta asciugare per 24 ore all'aperto non mi funzionano alcune cose..tipo l'alternatore che si accende la spia e diversi comandi come l'apparato trebbiante livellamento ecc!..e successo a qualcuno di voi una cosa simile?

Capita di doverla lavare...non si dovrebbe ma si fa...Quando lavi una trebbia nonostante uno ci metta tutto l'impegno non la si pulisce mai al meglio...la polvere dove non si arriva con la lancia si inumidisce e fa i danni... soprattutto nelle spine dei cablaggi... cerca tutte le spine ad innesto dei cablaggi che trovi, staccale, soffia con aria e poi spruzza del riattivante x contatti...vedrai che risolvi... i problemi che ti da è sicuramente polvere umida che fa ponte tra qualche contatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ho lavato la mia 304 con l'idropulitrice..ma nonostante l'ho fatta asciugare per 24 ore all'aperto non mi funzionano alcune cose..tipo l'alternatore che si accende la spia e diversi comandi come l'apparato trebbiante livellamento ecc!..e successo a qualcuno di voi una cosa simile?

 

Se hai motore Caterpillar, hanno dato dei problemi all'alternatore che si intasa di polvere, e con la pioggia o nel tuo caso con l'idro, vanno in corto, e ti tocca sostituirlo. Si può istallare quello del Challenger 55 che costa qualcosa in meno ed ha più Ampere, o viceversa, so che c'è qualche differenza, poi uno dovrebbe essere stagno, e l'altro invece è aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per farla asciugare la lasci ferma i problemi arrivano, di solito quando si lavano questi mezzi vanno messi subito moto e farli girare per un po di tempo, l'unico sistema per evitare inconvenienti, le idropulitrici quando possibile andrebbero evitate soprattutto a caldo, ma è naturale che a volte bisogna farlo per forza, comunque facendogli fare movimento in moto le parti importanti si asciugano meglio, e anche i connettori con le vibrazioni del moto fanno prima a eliminare l'umidità evitando l'ossido.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...