Vai al contenuto

Trattamenti di mattina presto


Valiant

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sappiamo che è bene fare i trattamenti di mattina presto o di sera.

Mio nonno dice che nn si deve dare il rame con la rugiada.

Questa convinzione di mio nonno é vera o no ? Se é vera vale solo per il rame o anche per insetticidi e concimi fogliari?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che in teoria la mattina vanno bene i diserbi perchè i pori delle piante sono aperti e rilassati dal fresco della notte, e gli insetticidi di sera in quanto gli insetti escono a banchettare dopo una calda giornata. sul rame non saprei, ma se tuo nonno ha questa convinzione potrebbe avere dei riscontri dalla propria esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia dovuto al fatto che la foglia essendo bagnata fa scorrere via il solfato. Per quel che riguarda i diserbi e p.f. Che entrano dentro la pianta è bene non farli nelle ore calde perché la pianta chiude gli stomi per ridurre le perdite d'acqua e quindi riduce l'assorbimento di p.a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...