Vai al contenuto

Apertura azienda agricola


STEdeere7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da molto tempo che vi seguo e cerco risposte ma non ho mai trovato nulla... (Nulla che mi soddisfacesse). PREMETTO CHE AVEVO PUBBLICATO LO STESSO ARGOMENTO SUL FORUM DI AGRARIA MA PER LA SECONDA VOLTA, NESSUNO HA AVUTO LA GENTILEZZA DI RISPONDERMI... SPERO DI ESSERE AIUTATO QUI...

Il punto è questo.

Io sono figlio di un meccanico di trattori, escavatori e macchine movimento terra in generale e ovviamente anche veicoli normali.. E mia madre è un insegnante di chimica. Abbiamo un appezzamento di terreno di circa 7000 mq, dove abbiamo polli, conigli, cavalli.

Io sono sempre stato portato per l'agricoltura, anche da piccolo seguivo il papà per andare ad irrigare questo piccolo campo anche alle 11 di sera. Io attualmente ho 18 anni compiuti oggi, e vado ancora a scuola, frequento un istituto professionale meccanico dato che l'intento del papà è sempre stato quello di seguire le sue orme. Se devo dire la verità sono molto bravo come meccanico, dopo la scuola in inverno, e durante tutta estate ormai da quando avevo 13 anni correvo dietro al papà in officina e non ho mai avuto problemi a fare 12/13 ore filate e devo dire che ci capiamo su tutto, abbiamo veramente un bel rapporto e lo ringrazio per avermi insegnato tutto ciò che sò. Io però ho sempre preferito il campo all officina, e mi sono deciso ad aprire una azienda agricola di piccole dimensione a conduzione famigliare. Ho trovato una azienda agricola con stalle, capannoni e casa, e circa 70 piò di terreno (corrispondono circa a 21ha ovvero 210.000 mq) ad un prezzo abbordabile, al quale possiamo arrivare tranquillamente. Sapreste dirmi se può convenirmi? Non voglio spezzare il mio sogno, non ho intenzione di prendere personale e tutto il lavoro sarebbe fatto da me e mio padre. RIPETO, IL LAVORO NON MI SPAVENTA E SONO SEMPRE STATO APPASSIONATO. Avrei intenzione di allevare bovini da carne e alcuni maiali..