Vai al contenuto

Trattorino


Messaggi raccomandati

Vi ricordate di me?

Non riuscendo a trovare un motore per la "motosaldatrice"...

Sto valutando l'acquisto del mio primo trattorino :perfido:

Principalmente avevo pensato ad un trattorino rasaerba semi distrutto, al quale eliminare la falce e il suo carter.

Da quel che rimane della trasmissione della falce fare una presa di forza.

Spero di trovarne uno economico, magari con la carrozzeria messa male così da rifarla in stile lugli (ebbene si mi sono innamorato del lugli Lilliput ma costa molto e non lo troverò mai).

È un progetto a lungo termine, secondo voi quanto posso spendere al massimo per avere margine per le riparazioni?

Quanto potrebbe costare un trattorino in condizioni simili?

Marche consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I trattorini rasaerba hanno però l'albero motore verticale che porta direttamente la lama, oppure il piatto con più lame.

Hai pensato ad un motocoltivatore? questo ha l'uscita posteriore per la fresa e il motore con la puleggia su cui fare tante applicazioni (intendo quelli con avviamento a strappo tipo "corda persa" e non quelli con autoavvolgente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la tua considerazione sia dovuta alla presa di forza, percui ecco quello che ho pensato io, la lama non è sempre in funzione giusto?

Innestera da qualche parte?

Li ci metterei la riduzione angolata della smerigliatrice angolare così da avere un uscita verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la tua considerazione sia dovuta alla presa di forza, percui ecco quello che ho pensato io, la lama non è sempre in funzione giusto?

Innestera da qualche parte?

Li ci metterei la riduzione angolata della smerigliatrice angolare così da avere un uscita verticale

mi pare che hai voglia di giocare... fai quello che dice mitomane e vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...