Vai al contenuto

Pressione olio a zero!!!!


fiat420dth

Messaggi raccomandati

Il motore è stato rifatto dal precedente proprietario.

Cambierò l'olio con un 20W50 e poi farò altri test.

Grazie a tutti per le preziose informazioni

 

Comunque prima di fare certe affermazioni "diciamo che da come tratti il mezzo" a qualcuno che non si conosce, nè la persona, nè il suo trattore, basandosi solo su delle frasi scritte su un forum, io magari ci penserei un paio di volte.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusa non voglio offendere nessuno e se ti sei risentito mi spiace, sai qua siamo molto appassionati dei nostri mezzi... ma le frasi sono scritte da te e ovviamente uno le prende per buone e si basa su quello, se sono 4 anni che non cambi l'olio e non sai neanche cosa hai messo dentro... viene da pensare che forse non ci stai molto dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è stato rifatto dal precedente proprietario.

Cambierò l'olio con un 20W50 e poi farò altri test.

Grazie a tutti per le preziose informazioni

 

Comunque prima di fare certe affermazioni "diciamo che da come tratti il mezzo" a qualcuno che non si conosce, nè la persona, nè il suo trattore, basandosi solo su delle frasi scritte su un forum, io magari ci penserei un paio di volte.

 

Grazie

Resta su un 15w40, tanto il problema se c'è si presenta ugualmente anche con il 20w50. Ovviamente cambia anche i filtri

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ormai lo hanno detto tutti dico anche la mia :D

 

I "bulbi" erano ok ed era chiaro, meglio così.

Devi cambiare l'olio con un 15W-40, no perchè lo dico io che fa figo.. la differenza in viscosità è minima, non farebbe miracoli se il problema fosse quello del motore fuori tolleranze, avresti anche consumi maggiori visto che viscosità maggiore, pure più protezione, ma non è quello il fatto.

Anche mio padre prima cambiava l'olio ogni tot anni perché tanto non lo usava... gli ho levato dalle mani anche il cacciavite più piccolo ora! :D (segnava sui filtri il codice del filtro, non le ore del cambio... come se sto codice non si sapesse più dove trovarlo o non c'era sul filtro stesso).

 

Poi l'olio si inacidisce, il TBN con il tempo si abbassa e non contrasta più l'acidità e il lubrificante intacca i metalli (come mi pare hanno già detto).

Per l'olio è un mondo immenso, ognuno dice la sua, qual'è il meglio? "il più migliore" di tutti? Esiste più che altro?

 

Vai su marche conosciuto, io personalmente lo prendo in Germania da una grossa società che vende on line oli di tutti i tipi fabbricati in Russia a prezzo veramente basso, oli che da vari forum risultano sempre all'altezza del loro dovere. Hanno anche certificazioni Volvo.

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non capisco, un olio di 4 anni non è buono neanche per ungerci la catena della bicicletta, anzi crea danni al motore anche quando è fermo, in movimento non ne parliamo, inoltre cambiare la gradazione dell'olio con un 20/50 è andare contro corrente, ma se in quel motore è previsto il 15/40 ci sarà un motivo o no, allora perchè cambiare la regola, se si vuole capire il problema e risolverlo, da i consigli dati credo che qualcosa di buono si può ricavare.

Naturalmente questa è la mia opinione personale, senza voler forzare o criticare quelle altrui.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è stato rifatto dal precedente proprietario.

Cambierò l'olio con un 20W50 e poi farò altri test.

Grazie a tutti per le preziose informazioni

 

Comunque prima di fare certe affermazioni "diciamo che da come tratti il mezzo" a qualcuno che non si conosce, nè la persona, nè il suo trattore, basandosi solo su delle frasi scritte su un forum, io magari ci penserei un paio di volte.

 

Grazie

 

Condivido i consigli di Mareziano, cioè di mantenere l'olio consigliato dalla fabbrica, prendilo buono o intanto che ci sei prendi quello originale SDF e vai sul sicuro.

 

Il motore hai la certezza che sia stato effettivamente rifatto? magari tramite fatture? Se si sai anche da chi e come è stato fatto?

Spero che il tuo problema si risolva con l'olio ma se si ripresenta mi farei venire qualche dubbio, non vorrei avessero rifatto solo la termica lasciando stare il banco.

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il motore hai la certezza che sia stato effettivamente rifatto? magari tramite fatture? Se si sai anche da chi e come è stato fatto?

Spero che il tuo problema si risolva con l'olio ma se si ripresenta mi farei venire qualche dubbio, non vorrei avessero rifatto solo la termica lasciando stare il banco.

infatti molti ti dicono ho rifatto il motore poi se gli chiedi se hanno rifatto i supporti di banco con barenatura dell' albero motore e bronzine maggiorate restano senza parole

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti molti ti dicono ho rifatto il motore poi se gli chiedi se hanno rifatto i supporti di banco con barenatura dell' albero motore e bronzine maggiorate restano senza parole

Motore rifatto: ma come???

Le tolleranze non sono dati forniti per caso e a volte sono applicati a occhio!!

 

 

 

Era il dubbio che già avevo espresso in partenza.....

 

Comunque prima di fare certe affermazioni "diciamo che da come tratti il mezzo" a qualcuno che non si conosce, nè la persona, nè il suo trattore, basandosi solo su delle frasi scritte su un forum, io magari ci penserei un paio di volte.

 

Scusa ma se con il trattore ci vai ad arare con la pressione a zero, ci lavori con la spia accesa, qualche idea ce la siamo fatta, non so se giustamente o meno, ma io non mi riterrei tanto offeso.

 

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Buongiorno,

Vi chiedo un aiuto per il mio Lamborghini 874 90 gran Prix. Vorrei provare la pressione olio motore , visto che si accende la spia a motore caldo al di sotto dei 1000 giri... Sapete dove posso avvitare un manometro..? Ho provato  al posto del bulbo spia pres. olio ma ha un passo che non trovo..

Qualcuno sa aiutarmi o ha avuto esperienze simili? Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...