Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Murgia :n2mu:, se il gioco non vale la candela di sicuro valuto l' acquisto del nuovo o se in buono stato dell' usato. Ho visto video simili di queste aperture ma sempre fatte da lontano e non riesco a capire come sono realizzate o vedo solo aperture in verticale ma mai in orizzontale come serve a me.

https://www.agrieuro.com/barra-diserbo-idraulica-pesante-zincata-12-mt-con-24-getti-membrana-2-pistoni-p-5441.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire il budget, se vai bene a spendere 3 mila€ ovvio prendi il nuovo, altrimenti fai cm mio nonno che passati i cento€ storce già il naso e si adatta. Credo che cmq con un po' di tempo e pazienza si riesca a montare 4 pistoni in modo che tengano, magari con qualche rinforzo alla struttura. Xò vedi tu, se la usi spesso allora scegli il nuovo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Bella bella.. Complimenti.. Bargam con manica d aria Polmac.. Livello serbatoio a secco.. Omologazione stradale...
Si, che poi l'omologazione stradale ce l'ho solo sull'occhione, quindi tutte le volte che finisco un trattamento "dovrei" staccarla dal sollevatore ed attaccare il gancio di traino...Hanno brevettato un sistema di aggancio rapido ma vorrei proprio sapere quanta gente cmq lo utilizza....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti!

 

Anch'io ho lo stesso sistema di trasporto atradale sull'Unigreen ma non l'ho mai staccata. Ovviamente bisogna aver l'accortezza di minimizzare il gioco parallele soll-barra di attacco della botte poiché, in caso contrario, in strada se acceleri la botte inizia a scodinzolare.

 

Che computer hai montato alla fine? Controllo sez automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti!

 

Anch'io ho lo stesso sistema di trasporto atradale sull'Unigreen ma non l'ho mai staccata. Ovviamente bisogna aver l'accortezza di minimizzare il gioco parallele soll-barra di attacco della botte poiché, in caso contrario, in strada se acceleri la botte inizia a scodinzolare.

 

Che computer hai montato alla fine? Controllo sez automatico?

Grazie ragazzi. Si, riguardo al gioco sollevatore ha due tiranti che si stringono e funzionano molto bene.

Il computer mi sono dovuto accontentare del bravo 180, cioè la base, xké visto che dovrà utilizzarla anche mio padre, si è inpuntato (non è molto avvezzo al tecnologia). Proprio x questo motivo mi chiedevo se un domani volessi montare qualcosa di più, tipo un bravo 400, quali modifiche dovessi andare incontro. Basterebbe collegare il nuovo o dovrei cambiare tutto? Grazie

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho una irroratrice projet con barra bargam da 15 metri manuale, acquistata quasi 5 anni fa. Ad aprile dell anno prossimo dovrei fare la “revisione”. Pero vorrei cambiare la barra, non solo perche vorrei sostituirla con una idraulica ma perche questa ha mille difetti. Ogni volte che la uso devo cambiare almeno 2-3 ugelli e comunque non ce ne e’ mai uno che butta uguale all altro, e i tubi sono tutti mezzi spaccati, tra poco si aprono conpletamente. Mi chiedevo se si puo applicare una barra di una marca migliore senza cambiare tutta l irroratrice (cioe’ serbatoio e pompa che vanno bene) e se si quale marca mi consigliate. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante ore ci fai più o meno all'anno ?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Non avevo visto il tuo post, scusa...Cmq il molte ore esatto non lo so, abbiamo circa 45 ettari tra seminativo, pomodoro e melone (soprattutto pomodoro la tiene impegnata abbastanza, e senza manica aria non riesci a fare un bel lavoro quando hanno parecchia vegetazione).

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una irroratrice projet con barra bargam da 15 metri manuale, acquistata quasi 5 anni fa. Ad aprile dell anno prossimo dovrei fare la “revisione”. Pero vorrei cambiare la barra, non solo perche vorrei sostituirla con una idraulica ma perche questa ha mille difetti. Ogni volte che la uso devo cambiare almeno 2-3 ugelli e comunque non ce ne e’ mai uno che butta uguale all altro, e i tubi sono tutti mezzi spaccati, tra poco si aprono conpletamente. Mi chiedevo se si puo applicare una barra di una marca migliore senza cambiare tutta l irroratrice (cioe’ serbatoio e pompa che vanno bene) e se si quale marca mi consigliate. Grazie
Non ho capito se il problema è la barra (cioè il telaio) o gli ugelli (che non c'entrano molto col resto). Se è un problema di ugelli forse hai dei filtri che non lavorano bene o ti hanno dato una marca poco buona (sono teejet?)..riguardo alla barra bargam qui ne sono tutti soddisfatti, hanno avuto problemi su una partita di tubi inox difettosi ma sostituiti in garanzia.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non e’ il telaio della barra ma gli ugelli (ho preso i doppio ventaglio a induzione d aria ma devo cambiarli spesso perche capita spesso che non funzionino bene) e i tubi in gomma che fanno da raccordo tra i tubi metallici, perche si stanno spaccando dopo solo 5 anni.
Beh,e vorresti cambiare l'intera barra??? Non capisco il tuo ragionamento, gli ugelli si cambiano tranquillamente (anzi, consigliano di sostituirli prima della taratura) mentre il tubetto di gomma con un paio di metri lo cambi tutto! Se avessi problemi meccanici alla barra ti darei ragione...l'unico handicap è averla manuale, quello si

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu Samuele, se credi che sia giusto sostituire fa pure,i soldi sono i tuoi...mi ricordo di qualcuno che aveva già chiesto più indietro per modificare la sua barra manuale in idraulica e gli avevano consigliato di cambiarla...prova a sfogliare più indietro in questa discussione.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte si, mi capita di sbattere per terra glu ugelli esterni ma di quello non mi lamento perche e’ colpa mia. Altre volte pero mi capita di ritrovarmi gli ugelli centrali che non buttano bene, non so per quale motivo. Di fatto penso che in una stagione praticamente li devo cambiare quasi tutti.

Comunque non ho proprio voglia di spendere soldi per comprare una barra nuova, alla fine mi sa che sistemo i tubi e continuero a cambiare gli ugelli quando necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strana sta cosa, se in una stagione devi cambiare quasi tutti gli ugelli c'è qualcosa che non quadra. Ho sono scadenti o non saprei.. di solito ci va qualche impurità dentro, prova a controllare i filtri in linea, magari funzionano male xke installati male..

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi cambiare gli ugelli ogni anno innanzitutto non hai filtri adeguati, secondo non hai filtri smontabili e che si possano pulire. Se la vuoi idraulica cambiala pure basta cercare online e ce ne sono quante e come le vuoi. Diversamente su abbaspray.it ordini tutti i ricambi che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno ha potuto dare un'occhiata dal vivo alla Kuhn lexis 3000? Può essere presa in considerazione nel novero delle irroratrici da 30 q.li per un acquisto futuro o meglio orientarsi verso altro?
Io ho ordinato ieri una lexis 3000 di kuhn con barra in alluminio da 21 metri... Io l'ho vista lavorare anche in risaia e va davvero bene!!

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato ieri una lexis 3000 di kuhn con barra in alluminio da 21 metri... Io l'ho vista lavorare anche in risaia e va davvero bene!!

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

A me quella in fiera è piaciuta parecchio...ci puoi dire più o meno il prezzo? Hai sentito anche x la manica aria?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quella in fiera è piaciuta parecchio...ci puoi dire più o meno il prezzo? Hai sentito anche x la manica aria?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dunque che io sappia la manica d'aria non è prevista come optional. la mia 3000 litri isobus barra in alluminio da 21 metri me L hanno lasciata a 37.000.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...