Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

Ti é andata bene che nn sia saltato quando lavoravi,altrimenti per ben che ti vada almeno un giorno di fermo macchina lo avresti avuto..e se per caso ti saltavano due insieme?e magari anche a qualche altro cliente??-dubito che ci siano concessionari con tre challenger di ricambio..quando si rompe un motore x tanta garanzia ci possa essere hai sicuro dei disagi.secondo me han rimesso il 7 cilindri e nn il Man solo xké altrimenti quelli con l'e si trovavano in mano un ferro vecchio che nn valeva niente..tipo i vecchi track jd che nessuno vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso garantire che in altre occasioni con il CAT non sarebbe stato così, oltre al fermo macchina se eri fuori garanzia avresti ricomprato il motore vai tranquillo ne sò qualcosa su quello della trebbia e solo grazie a Claas che mi sono salvato....e poi quando chi aveva sul C il Cat e sono passati al sisu sarebbe stato lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ti é andata bene che nn sia saltato quando lavoravi,altrimenti per ben che ti vada almeno un giorno di fermo macchina lo avresti avuto..e se per caso ti saltavano due insieme?e magari anche a qualche altro cliente??-dubito che ci siano concessionari con tre challenger di ricambio..quando si rompe un motore x tanta garanzia ci possa essere hai sicuro dei disagi.secondo me han rimesso il 7 cilindri e nn il Man solo xké altrimenti quelli con l'e si trovavano in mano un ferro vecchio che nn valeva niente..tipo i vecchi track jd che nessuno vuole

concordo in pieno sopratutto sul fatto che visto il numero di rotture avvenute su questa macchina nessun concessionario sarebbe riuscito a far fronte al problema con macchine sostitutive, per quanto riguarda motivo scelta sisu al posto di man sono sempre d'accordo, visto la fama che ha questa macchina se in piu montavano man macchina usata valeva 0

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che cat ti avrebbe fatto pagare (vedi pompa del gasolio del b),io ti sto dicendo che anche se ti cambiano tutto in garanzia hai dei disagi comunque.il discorso da c a d non é uguale da e a mt.il c ha la fama di ottimo motore(il nostro ha 9000 e passa),mentre l'e ha la fama di baracca(e non solo la fama)..devo però dire che quando il motore é nuovo tira veramente,peccato pecchi di durata

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

..........secondo me han rimesso il 7 cilindri e nn il Man solo xké altrimenti quelli con l'e si trovavano in mano un ferro vecchio che nn valeva niente..tipo i vecchi track jd che nessuno vuole

 

 

 

Azzzzz ...... da quello che scrivi si deduce (o meglio si legge) che AGCO pur consapevole di avere una baracca di "motore" .... persiste nell'errore (o meglio "orrore") di montarlo su quest nuovi MT Fendt (che pero negli USA) vengono regolarmente commercializzati a marchio Challenger (CAT) solo per non ritrovarsi con gli "E" irrivendibili sul mercato dell'usato ??????

 

Bè ..... e non ti pare che fra qualche anno si ritroverà anche con questi una volta usati (e con sta "ciofeca" di motore) assolutamente irrivendibili, anzi da destinare per direttissima al "macero"...... ergo sarebbero veramente a dir poco da ospedale psichiatrico i dirigenti di tale azienda .......

 

Bà ....... l'unica cosa che tranquillizza tutta la faccenda e che hai detto (nell' intervento sopra quotato)..... "secondo me" ...... sarebbe stato preoccupante se avessi iniziato dicendo .... "primo me" :AAAAH::AAAAH::AAAAH::asd::asd::asd::asd::asd::2funny::2funny::2funny::2funny:

 

PS. ..... naturalmente si scherza .......

 

 

un caro saluto al mio amico "San" ...... detto anche Sandrone il capellone (per gli amici)

...... per via della sua bellissima e lunghissima capigliatura color oro :clapclap::clapclap::clapclap:

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che io mica ho detto che ha parlato a vanvera......ma credo che dopo che hanno travolto la macchina completamente, se non sarebbero stati sicuri di aver risolto col motore dopo tutto quello che gli è costato , lo avrebbero cambiato...io da parte mia con 2200 ore fatte me lo hanno cambiato perche era da programma e non ho avuto problemi e non ho pagato nulla nemmeno l 'olio e i filtri....fermo macchina sapevano bene che se si sarebbe verificato mi avrebbero dato la macchina sostitutiva , ma così non è stato perche l'ho portato quando volevo io

 

Attenzione che chi ha fatto oltre 2000 ore col primo motore come hai fatto tu, senza nemmeno romperlo, poi gli è stato sostituito da programma, col secondo motore, cioè quello già modificato, non sono arrivati a fare 100 ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che chi ha fatto oltre 2000 ore col primo motore come hai fatto tu, senza nemmeno romperlo, poi gli è stato sostituito da programma, col secondo motore, cioè quello già modificato, non sono arrivati a fare 100 ore..
Si ma allora è una storia infinita! (Scusate parlo ma non ho esperienza con questa macchina) vedo solo che dalle mie parti ce ne sono parecchie. C'è un motivo o tutti dietro come le pecore? Quanto sarà peggio JD!

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco lo scetticismo, ma sarebbero folli se non avessero risolto i problemi, ovvio che all'inizio è stata una magra figura, ma da quanto so, poi è stata risolta abbastanza bene, quindi credo si possa stare sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Si ma allora è una storia infinita! (Scusate parlo ma non ho esperienza con questa macchina) vedo solo che dalle mie parti ce ne sono parecchie. C'è un motivo o tutti dietro come le pecore? Quanto sarà peggio JD!

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

 

 

L'utente Alessandro per la cronaca è al sesto motore su due mezzi quindi 3 a testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Sia ben chiaro che nessuno ha detto che con il motore attuale non abbiano trovato soluzione, si fa notare solo che prima si diceva che l'avessero trovata ma poi così non é stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che chi ha fatto oltre 2000 ore col primo motore come hai fatto tu, senza nemmeno romperlo, poi gli è stato sostituito da programma, col secondo motore, cioè quello già modificato, non sono arrivati a fare 100 ore..

 

se è per quello io le ho gia superate...sono salvo :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Secondo me è un'ipotesi da non prendere in considerazione,poi c'è da dire che le rotture non hanno un unico denominatore,nel senso che non hanno una rottura che accomuna tutti , alcuno hanno addirittura crepato il settimo cilindro, unica cosa in comune è il consumo abnorme di olio, comunque pare che su quello nuovo abbiano rifatto tutto da 0 senza componenti aggiornati ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè....tu non ci crederai ma il mio che a forza me lo hanno cambiato a febbraio e sono stato uno degli ultimi (pena il pagamento del motore) a 2200 ore al massimo consumava 1 kg su 350 ore che lo cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè....tu non ci crederai ma il mio che a forza me lo hanno cambiato a febbraio e sono stato uno degli ultimi (pena il pagamento del motore) a 2200 ore al massimo consumava 1 kg su 350 ore che lo cambio.

per curiosità, puoi rispondermi anche in privato, a quanto ammonta il costo del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mangiava un litro al giorno prima di cambiare il motore. Dopo cambiati il motore per le prime 300 ore tutto bene.. Circa 2 litri. Poi nelle successive 600 siamo ritornati a 1 l al giorno. Sia con olio nuovo che con olio con quale ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sui motori che sostituiscono non fanno niente. Nel senso metteranno su delle unità rigenerate o qualcosa del genere. Ma non modificate. Altrimenti significa che non hanno risolto un bel niente. E di buttare 1 litro al giorno di olio a me non sta bene.

Spero che sui mt 900 nuovi il motore sia modificato. Altrimenti. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...