Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

i vecchi tms tipo 818 820 930 non erano il massimo in fatto di fluidità ,in manovra acceleravano un sacco solo x muoversi un metro,da serie 7,8,9 nuove sono cambiate molto,dal 1000 all'mt non riesci a lavorare senza.hanno un dialogo continuo con Fra motore e cambio e ti permette di lavorare a regimi ridicoli e velocità elevate.943 con quadrivomere 9,5 km h,1300 giri.arrivi in fondo, aggressività sul 2,fai inversione e non senti niente.rallenta si ferma e riparte tutt'uno..hanno fatto una macchina allucinante. Stesso motore su E lavora fino a 2200 giri,qua massimo 1800.coppia massima a meno di 1400 giri

 

820 va esattamente come serie 900, Mt 943 con calo giri motore impostato al 5% accelera al massimo a 1600 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che funziona così, per farla breve: imposti 9kmh ma va max a 7kmh. Lui arriva a 7,5kmh perché terra più facile. Poi arriva terra dura, motore cala giri fino alla percentuale impostata (2000 giri per esempio, calo 10%), e appena motore scende sotto i 1800 giri, cambio rallenta. Motore si libera e riprende. Carico motore scende sotto il 100%, e il a bio ridà velocità fino a portare al 100% il motore.

E avanti così.

A grandi linee funzionano così. C'è un costante dialogo tra carico motore, velocità cambio, calo giri motore, per rispettare i parametri impostati dall'operatore.

 

Poi se si vuole, si può andare a 6,5kmh senza sentire il tira-molla motore e cambio. De gustibus

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Un mio vicino ha un 939 e quando lavora è un continuo lamento: aumenta-cala-aumenta-cala, quindi il motivo è questo il tentativo continuo di raggiungere la velocità impostata per poi calare per salvare il motore: ma il cambio dura in questo modo?

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio vicino ha un 939 e quando lavora è un continuo lamento: aumenta-cala-aumenta-cala, quindi il motivo è questo il tentativo continuo di raggiungere la velocità impostata per poi calare per salvare il motore: ma il cambio dura in questo modo?

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

 

No, il su e giù sono le bestemmie che tira il cambio all'operatore quando chiede troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio vicino ha un 939 e quando lavora è un continuo lamento: aumenta-cala-aumenta-cala, quindi il motivo è questo il tentativo continuo di raggiungere la velocità impostata per poi calare per salvare il motore: ma il cambio dura in questo modo?

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

 

diciamo che con un cambio a marce, l'elastico la fa solo il motore. c'è chi lo usa in lamento continuo, chi scala una marcia e mantiene regime costante.

non dico cosa sia meglio o peggio, certo è che tenere sempre al limite motore e cambio, anche se lavora con parte idraulica, bene non gli fa, in quanto le variazioni di velocità il cambio vario le fa sotto sforzo continuo, sia in aumentare che abbassare velocità. basterebbe lavorare sfruttando al 90% il motore, se trova più duro sforza e al limite cala la velocità. ma se lo fa in continuo, soprattutto a velocità sotto i 7kmh, la cinematica ne risente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tms dell'820 vecchio che va come tms serie 900 nuova???mah..

X Luca si

 

Ti dirò di più, ultima versione Eol (software cambio) installata nella serie 900 è troppo brusca nell'inversore di marcia, cosa che versioni più vecchie di Eol, erano dolci come lo é 820, io questo intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che con un cambio a marce, l'elastico la fa solo il motore. c'è chi lo usa in lamento continuo, chi scala una marcia e mantiene regime costante.

non dico cosa sia meglio o peggio, certo è che tenere sempre al limite motore e cambio, anche se lavora con parte idraulica, bene non gli fa, in quanto le variazioni di velocità il cambio vario le fa sotto sforzo continuo, sia in aumentare che abbassare velocità. basterebbe lavorare sfruttando al 90% il motore, se trova più duro sforza e al limite cala la velocità. ma se lo fa in continuo, soprattutto a velocità sotto i 7kmh, la cinematica ne risente

Comunque sono tre anni che lavora sempre in questo modo con un ripper, fa venire il mal di mare a sentirlo. Penso che trovare la velocità giusta che abbia margine per non far intervenire il cambio sia la cosa migliore

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo sul fatto che la macchina va usata con TMS inserito,ma ce chi lavora senza,sono scelte.

Comuqnue si hanno fatto un ottimi Challenger/fendt piu morbido,fluido.....

Diciamo che spiegare bene non è mai semplice per chi non è abituato a fare le interviste :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo sul fatto che la macchina va usata con TMS inserito,ma ce chi lavora senza,sono scelte.

Comuqnue si hanno fatto un ottimi Challenger/fendt piu morbido,fluido.....

Diciamo che spiegare bene non è mai semplice per chi non è abituato a fare le interviste :asd:

 

c' è il fatto che per te per chi conduce e per l' 80% egli utenti del forum che siete pratici sono cose ovvie quindi vi basta spendere poche parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Marketing ma secondo me un po’ miope...nel senso che se hanno ritirato rt qualcuno lo dovrà pur comprare usato.

Pero’ forse questo cliente affezionato fendt avrà voluto avere il cingolo dei suoi colori preferiti,non è detto che il jd non andasse bene.

Piccola rettifica, rt che aveva problemi al cambio era un altro, questo rt mai rotto, 2000 ore, hanno avuto problemi con concessionario infatti hanno cambiato 9 jd con 9 fendt. Mi pare ci fosse un utente che chiedeva appunto come era messo l'8370

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono salito sull' MT e devo dire che vanno all' indietro anzichè avanti..visibilita pari allo 0, due testate in cabina per entrare e sono alto 1.75,il sedile non puo girare totalmente perchè il monitor sbatte sul montante , cura della cabina pari alla sufficenza... anche anche...poi non ho potuto provare , ma già mi è bastato per non rimpiangere RT..Da operatore che passa molte ore su di un mezzo è da bocciare, rimane da vedere se poi in campo riesce a farsi perdonare, ma se il buongiorno si vede dal mattino ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cabina é quella vecchia, se avevi problemi col vecchio logico averne anche con il nuovo, è cabina vecchia con cappello diverso e cloche per vario ne più ne meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Cabina é quella vecchia, se avevi problemi col vecchio logico averne anche con il nuovo, è cabina vecchia con cappello diverso e cloche per vario ne più ne meno

Veccchia o nuova non indica che abbia troppi difetti per il benessere dell' operatore, sono dettagli che su di una macchina da prezzi record che non possono e non devono esistere...secondo il mio parere viene lodato troppo per il nome che porta, anche se, ultimamente, a dire il vero di cavolate non sono meno di altri a farle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo infatti la. Mia non era polemica ma realtà, tutti i possessori di mt si sono sempre lamentati di cabina, infiltrazioni di polvere e rumore, ora motore per ovvie ragioni non si sente più in compenso si sentono a quanto pare rumori di idraulica segno che per insonorizzazione non si è fatto molto, va detto però che anche in cabina rt rumori di idraulica sono sempre stati presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo infatti la. Mia non era polemica ma realtà, tutti i possessori di mt si sono sempre lamentati di cabina, infiltrazioni di polvere e rumore, ora motore per ovvie ragioni non si sente più in compenso si sentono a quanto pare rumori di idraulica segno che per insonorizzazione non si è fatto molto, va detto però che anche in cabina rt rumori di idraulica sono sempre stati presenti

Su RT la cabina e visibilità sono altro pianeta, per il discorso rumori è più fastidiosa la ventola dell' aria che i rumori di idraulica..ma spendo anche mooolto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cabina rt sia superiore penso che anche il più fanatico di mt sia d'accordo, rumori idraulica su 8345rt prima serie fari tondi secondo me erano veramente esagerati, su ultimo modello non posso giudicare perché sono stato solo su versione gommata e li devo dire che la situazione è decisamente migliorata, puntualizzo però che su track idraulica si è sempre sentita più che su versione a gomme quindi è da provare, per quanto riguarda prezzo non saprei, bisogna vedere scontistiche di zona e altri cazzi e mazzi, 8370 rt se non sbaglio costava più o meno come 775e soltanto che il verde aveva ivt che su prezzo inciderà di 20000e.se questo fendt costerà 20000e in più di 775e conti tornano, personalmente non so ne listino ne scontistiche

Link al commento
Condividi su altri siti

la rumorosità di idraulica che senti su un RT rispetto al gommato è dovuta dal motore idraulcio di sterzo e su quello non puoi farci nulla....non puoi fare una cabina apposita o con isonorizzazione diversa solo per un RT che ne vendi 20 in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...