Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

mah qualcuno si rotto per strada... forse il problema non è solo quello

 

Il problema principale era l'albero motore, ma non era solo quello che rognava, c'era parecchia roba che dava problemi ma il principale era l'albero che lavorando fuori coppia creava problemi

Il punto è che sulle trebbie di questi problemi non ne ho sentiti, probabilmente perchè sforzo non era così marcato e motore lavorava sempre a giri ottimali

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono successi anche con trebbia e Terra gator, detto questo onore alla rete vendita fendt Italia, su scala europea non so ma su suolo italico non c:è paragone

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

..................

chiediti perché hanno tolto il ps senza motivo, di sicuro non per il motto fendt, dato che 1100 ha ancora ps... E non per le vendite dato che in molti paesi fuori europa voglioni ps e no vario...

 

 

Chiaro esempio di spiegazioni alla "spannometricamente parlando" ...... tanto uno due "spanne" in più .... uno due in meno .... non è che cambi molto.

 

Dunque il "Vario" sotto i Challenger 1100 (pittati verdi solo per l'Europa) perchè non ci sarebbe ancora ????? .......... perchè il Sisu V12 16,8 lt. manterrebbe alle sollecitazioni del p.s. a differenza del più piccolo 7 cil. ......... :AAAAH::AAAAH::AAAAH::cheazz::cheazz::cheazz:

 

Bene ..... sicuramente è questa la giusta motivazione ......... assolutamente non è per il fatto che MT 943 monta Vario serie 1000 gommato ..... mentre col "piffero" che ce lo metti lo stesso cambio sotto al Challenger "grosso" (1100 MT), durerebbe un paio di settimane ..... ne tantomeno Fendt attualmente ha a disposizione cambio "vario" per quella mole di macchina inteso per pot. e peso

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia recente insegna che in casa Challenger ogni 4 anni mediamente si aggiorna lettera e modello. Nel 2019 finirà la serie E. Poi continuerà mt 7 cilindri per circa 3 anni. Solo dopo arriverà mt con cabina nuova e motore Man. Questo dicono le voci di corridoio di casa Agco

 

C'è solo un problemino al tuo ragionamento... che fanno nel 2020? Aggiornano il 7 cilindri allo Stage V e dopo 2 anni montano il MAN, oppure montano direttamente il MAN 9000 che nasce stage V?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro esempio di spiegazioni alla "spannometricamente parlando" ...... tanto uno due "spanne" in più .... uno due in meno .... non è che cambi molto.

 

Dunque il "Vario" sotto i Challenger 1100 (pittati verdi solo per l'Europa) perchè non ci sarebbe ancora ????? .......... perchè il Sisu V12 16,8 lt. manterrebbe alle sollecitazioni del p.s. a differenza del più piccolo 7 cil. ......... :AAAAH::AAAAH::AAAAH::cheazz::cheazz::cheazz:

 

Bene ..... sicuramente è questa la giusta motivazione ......... assolutamente non è per il fatto che MT 943 monta Vario serie 1000 gommato ..... mentre col "piffero" che ce lo metti lo stesso cambio sotto al Challenger "grosso" (1100 MT), durerebbe un paio di settimane ..... ne tantomeno Fendt attualmente ha a disposizione cambio "vario" per quella mole di macchina inteso per pot. e peso

 

Mi spieghi che hai capito del mio discorso per piacere? Perché del tuo non ho capito assolutamente nulla :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le impressioni che ho sentito riguardo alla cabina, il comfort e la disposizione di alcuni comandi come il climatizzatore non sono stati positivi. Ma riguardo al tiro? Nel ravennate con terrano della horsch le impressioni non sono state esaltanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, usavano il motore continuamente fuori coppia, e per quel motore era una sofferenza e si sono visti i risultati, morale della favola hanno messo taratura diversa con giri più bassi in modo da avere la coppia più in basso e far lavorare il motore a quei regimi col vario eliminando il ps per avere meno problemi, perché vario ti fa stare sempre a regime ottimale e ti maschera le mancanze del motore e varie cose, in più hanno nuovo albero motore fatto per stare a quei giri, chiediti perché hanno tolto il ps senza motivo, di sicuro non per il motto fendt, dato che 1100 ha ancora ps... E non per le vendite dato che in molti paesi fuori europa voglioni ps e no vario...

Dirigenti non volevano quel motore sulla macchina perché era na disgrazia e fendt di problemi ai motori ne ha già abbastanza in casa, ora che lo hanno modificato speriamo vada bene, ma non si puó certo mettere la mano sul fuoco visto i precedenti

Tu san probabilmente non hai avuto problemi perché usavi il motore nella maniera giusta e intelligente senza star sottocoppia o sopra, senza tirarlo sempre alla morte, ma na macchina non si puó utilizzare solo così...

 

Prezzo della macchina non ha senso parlarne, fendt é un assegno circolare qualsiasi magagna abbia e quando vai a venderlo usato ci riprendi parecchio di quello speso in più all'inizio, é sempre il solito discorso sui fendt

 

Mi spieghi che hai capito del mio discorso per piacere? Perché del tuo non ho capito assolutamente nulla :cheazz:

 

Non si tratta di quello che ho capito io ...... da quello che scrivi, si evince che AGCO ha tolto il ps. dal MT 943 perchè il 7 cil. Sisu non lo reggerebbe ...... mentre il modello maggiore MT 1100 ce l'ha ancora il ps. perchè il motore di cui è dotato lo reggerebbe (sempre il cambio ps. è il soggetto) ....... giusto ?????

 

Bene .... non è così .... il MT 943 ha il vario perchè gli è stato messo pari pari quello del Fendt 1000 gommato ..... e il MT 1100 non ce l'ha semlpicemente perchè non hanno un Vario tanto strutturato per poter reggere il peso e la potenza del MT 1100 ...... penso d'esser stato chiaro ed esaustivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, hanno lasciato stare ps per evitarsi altre complicazioni, sia di aggiornarlo perchè era cambio vecchio seppur affidabilissimo e che dava parecchi strattoni, è innegabile che vario mantenga un regime dove il motore arriva alla sua coppia massima e lo mantiene grazie alle marce infinite, quindi in un motore delicato come il 7 cilindri lo fa girare sempre a regime dove lavora in maniera ottimale, molto meglio di un full ps, non credi?

 

1100 era esempio del cavolo per far vedere che non hanno tolto il ps solo per il motto della fendt, ma perchè gli risultava più comodo e con meno complicanze per il presente e per il futuro, so benissimo che il vario è quello del 1000 e quindi? pensi che se volessero mettere il vario sul 1100 non potrebbero farlo? basta prendere lo zf monta l'stx e che monterà rx e il gioco è fatto, avrebbero avuto pure lì il vario, sviluppare un cambio per così poche vendite non ha senso, zf già li fa i cambi alla fendt, per l'esiguo numero di 1100 vario che andrebbero venduti sicuramente opterebbero per tale soluzione

Guarda che sei tu che non hai proprio capito il mio discorso e ti sei impuntato su un mio esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pensi che se volessero mettere il vario sul 1100 non potrebbero farlo? basta prendere lo zf monta l'stx e che monterà rx e il gioco è fatto, avrebbero avuto pure lì il vario, sviluppare un cambio per così poche vendite non ha senso, zf già li fa i cambi alla fendt, per l'esiguo numero di 1100 vario che andrebbero venduti sicuramente opterebbero per tale soluzione

Guarda che sei tu che non hai proprio capito il mio discorso e ti sei impuntato su un mio esempio...

 

No ...... parti dal presupposto che un motore o và o non và ....... che esso sia accoppiato ad una trasmissione cvt o p.s. o meccanica o di qualsiasi altro genere ....... comunque in tutti i casi quel motore verrà impegnato tal volta al 10% delle sue potenzialità e moooolto più spesso al 100% .......... che gli abbiano dato un regime max. di 1700 giri in luogo di un più "classico" 2000/2100 non preserva alcun albero motore dal suo cedimento o alcun pistone dal suo sfondamento o alcuna biella dal suo "sbiellamento" ...... anche perchè ho visto più di qualche video di 943 a lavoro dove il regime era a 1870 giri ..... per cui ......

 

PS ..... non sò che zf produce trasmissioni per Fendt ...... sotto quali Fendt sono applicate ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

....anche perchè ho visto più di qualche video di 943.....

Questa frase dice tutto da sola

Intendo dire che nei video ti mostrano quello che vogliono, la realtà è spesso diversa.prima di poter dare un parere bisogna provarle e non per un giro senza niente dietro,ma per settimane intere..questo secondo vale x tutti i mezzi..meno Youtube e più lavoro in campagna x tutti!!

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

....anche perchè ho visto più di qualche video di 943.....

Questa frase dice tutto da sola

Intendo dire che nei video ti mostrano quello che vogliono, la realtà è spesso diversa.prima di poter dare un parere bisogna provarle e non per un giro senza niente dietro,ma per settimane intere..questo secondo vale x tutti i mezzi..meno Youtube e più lavoro in campagna x tutti!!

 

:AAAAH::AAAAH::AAAAH: ....... vero ...... concordo appieno ......... infatti io mi rifaccio a quello che ho visto in un video di questa macchina al lavoro (macchina che era a 1870 giri .... solo per dovere di cronaca)....... mentre l'amico "bnch" ha sicuramente parlato direttamente col proggettista capo del Sisu 7 cil. ...il quale gli ha confermato che il regime motore/max di tale unità è stato fissato a 1700 giri/min. anzicchè i clasici 2000 altrimenti il motore non dura.:AAAAH::AAAAH::AAAAH::cheazz::cheazz::cheazz:

 

Ma fammm u piacer .......:2funny::2funny::2funny:

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

:AAAAH::AAAAH::AAAAH: ....... vero ...... concordo appieno ......... infatti io mi rifaccio a quello che ho visto in un video di questa macchina al lavoro (macchina che era a 1870 giri .... solo per dovere di cronaca)....... mentre l'amico "bnch" ha sicuramente parlato direttamente col proggettista capo del Sisu 7 cil. ...il quale gli ha confermato che il regime motore/max di tale unità è stato fissato a 1700 giri/min. anzicchè i clasici 2000 altrimenti il motore non dura.:AAAAH::AAAAH::AAAAH::cheazz::cheazz::cheazz:

 

Ma fammm u piacer .......:2funny::2funny::2funny:

 

Potrei sapere dove ho scritto il regime massimo del motore? o dove ho scritto che i giri sono limitati o altro? no ti prego riportamelo se lo troviO0

Ho semplicemente detto che hanno abbassato i giri dove il motore ha la coppia massima e che con il vario è molto più semplice mantenerla che con un ps, non mi sembra difficile da capire, pensiero condiviso anche da djrudy che non mi sembra l'ultimo arrivato nel forum, poi se sto qua a parlare con uno che guarda i video su youtubbbbe allora meglio lasciar percere che ho già capito il tipo di persona:asd::2funny:

 

PS di 940 ce ne è uno che lavora qui a 15 km nuovo di zecca con 100 ore, mezzo è buono, ha cabina che nonostante sia la stessa è molto più curata, tira, mi piace e va benone per ora, spero andranno bene il motore e il cambio perchè fendt come marchio mi piace, chiudo qui la discussione di cui non ho ancora capito perchè hai iniziato dato che non hai ancora capito il mio discorso e se vogliamo dirla tutta tu probabilmente manco lo hai mai visto dal vivo, ma che parlo a fare, tanto c'è youtubbbo:asd::sticazzi::climb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei sapere dove ho scritto il regime massimo del motore? o dove ho scritto che i giri sono limitati o altro? no ti prego riportamelo se lo troviO0

Ho semplicemente detto che hanno abbassato i giri dove il motore ha la coppia massima e che con il vario è molto più semplice mantenerla che con un ps, non mi sembra difficile da capire, pensiero condiviso anche da djrudy che non mi sembra l'ultimo arrivato nel forum, poi se sto qua a parlare con uno che guarda i video su youtubbbbe allora meglio lasciar percere che ho già capito il tipo di persona:asd::2funny:

 

PS di 940 ce ne è uno che lavora qui a 15 km nuovo di zecca con 100 ore, mezzo è buono, ha cabina che nonostante sia la stessa è molto più curata, tira, mi piace e va benone per ora, spero andranno bene il motore e il cambio perchè fendt come marchio mi piace, chiudo qui la discussione di cui non ho ancora capito perchè hai iniziato dato che non hai ancora capito il mio discorso e se vogliamo dirla tutta tu probabilmente manco lo hai mai visto dal vivo, ma che parlo a fare, tanto c'è youtubbbo:asd::sticazzi::climb:

 

 

Hai ragione ..... io questa macchina non l'ho ancora mai vista dal vivo ......... ho solo guardato dei video ...... sul fatto che tu non abbia specificato i giri max. ai quali è stato tarato il motore è vero, ma il discorso è un'altro ..... hai fatto passare (o intendevi far passare) il msg che per far durare questo 7 cil. gli son stati ridimensionati i giri/max .... bene è chiaro che ne tu ne nessun altro possa pensare che siano stati tarati a 1200-1400 (i giri/max intendo) ..... quindi come è noto (sia per quelli come me che guardano i trattori solo in cartolina) che per grandi esperti utilizzatori, si sà che i giri Max a questa macchina sono stati fissati a 1700 (circa)......... ma i 2 o 300 giri in meno non risolverebbero assolutamente rotture strutturali così importanti come tu (e ripeto tu) paventavi nei discorsi addietro ..... ne l'utilizzo di una trasmissione cvt in luogo di un p.s. ....... un motore (e te lo ripeto) o và o non và ...... punto e basta ..... e te lo dice uno che i trattori li ha visti solo in cartolina o al massimo ci ha fatto un giro d'estate quando è andato a trovare l'amico dello zio del cugino. :AAAAH::AAAAH::AAAAH: :asd::asd::asd:

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Brutta cosa l'ignoranza linguistica....qualche buon anima poliglotta può fare sintesi?

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

Praticamente elenca pro e contro, secondo lui, delle 2 macchine:

 

-come design preferisce il Challenger

-come visibilità preferisce il JD, sopratutto al posteriore, dato che il serbatoio del Challenger copre la barra di traino ha avuto problemi ad agganciare attrezzi

-come comfort di guida il Challenger è più morbido, sono comodi entrambi, ma l'MT di più; ha avuto di problemi di slittamento del cingolo lavorando sul fango cosa che sul JD non è mai capitata

-il motore è molto silenzioso sull'Mt rispetto al JD, in cabina si sente appena; quando si sterza però si sente moltissimo l'idraulica, cosa che sul JD non accade sebbene il motore sia molto più presente

-hanno notato poca aggressività ai bassi regimi, sopratutto trainando quelli che loro chiamano "grain cart" (i rimorchi che usano per fare da spola tra mietitrebbia e camion) pieni; il JD ha più schiena in questo caso. Hanno contattato il concessionario che è intervenuto, ma non ne sono usciti.

-l'illuminazione migliore sul MT

-ventola reversibile programmabile (loro hanno impostato che ogni 15min gira al contrario per 15sec)

-riscaldamento e clima più regolari sul JD, sul MT lamenta di non riuscire a trovare un equilibrio: o troppo caldo o troppo freddo

-cambio e gestione cambio più complessa sul MT, ma ammette di essere abituato al Autopower

-consumo AdBlue elevato al lavoro con ripper, ma non possono fare paragoni dato che non hanno altre macchine con AdBlue

-conce AGCO disponibilissimo sebbene a 1 ora di strada, idem con per il conce JD che però si trova a 15km

Modificato da Dade
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente elenca pro e contro, secondo lui, delle 2 macchine:

 

-come design preferisce il Challenger

-come visibilità preferisce il JD, sopratutto al posteriore, dato che il serbatoio del Challenger copre la barra di traino ha avuto problemi ad agganciare attrezzi

-come comfort di guida il Challenger è più morbido, sono comodi entrambi, ma l'MT di più; ha avuto di problemi di slittamento del cingolo lavorando sul fango cosa che sul JD non è mai capitata

-il motore è molto silenzioso sull'Mt rispetto al JD, in cabina si sente appena; quando si sterza però si sente moltissimo l'idraulica, cosa che sul JD non accade sebbene il motore sia molto più presente

-hanno notato poca aggressività ai bassi regimi, sopratutto trainando quelli che loro chiamano "grain cart" (i rimorchi che usano per fare da spola tra mietitrebbia e camion) pieni; il JD ha più schiena in questo caso. Hanno contattato il concessionario che è intervenuto, ma non ne sono usciti.

-l'illuminazione migliore sul MT

-ventola reversibile programmabile (loro hanno impostato che ogni 15min gira al contrario per 15sec)

-riscaldamento e clima più regolari sul JD, sul MT lamenta di non riuscire a trovare un equilibrio: o troppo caldo o troppo freddo

-cambio e gestione cambio più complessa sul MT, ma ammette di essere abituato al Autopower

-consumo AdBlue elevato al lavoro con ripper, ma non possono fare paragoni dato che non hanno altre macchine con AdBlue

-conce AGCO disponibilissimo sebbene a 1 ora di strada, idem con per il conce JD che però si trova a 15km

 

E perché alla fine non lo tiene?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...