Vai al contenuto

New Holland T6 Dynamic Command


DjRudy

Messaggi raccomandati

Quei tastini da nokia e l'assenza di un display digitale di serie anche per check cambio sollevatore diagnostica (che ricordiamoci la serie 40 ford aveva nel 1993) nel 2018 rendono il cruscotto anacronistico secondo me (purtroppo lo era gia' il T 6000)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi son quelle cose che dal punto di vista commerciale per la casa costruttrice non hanno alcun senso: sono convinto che se lo mettessero di serie quando adeguano i listini etc va a finire che comunque lo pagheresti meno che sull'omologo fendt il quale avendocelo di serie legittima la casa a marginare in modo "occulto" su un accessorio dando l'idea a chi acquista che siccome compra fendt display omnibus di serie sta comprando "il top"

Meglio fare una linea economy pura e differenziare il prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che margine su un monitor

 

 

il costo elevato non è dato dall'hardware, ma dalle ore che servono ai softwaristi per creare l'interfaccia e i menu che noi vediamo, che è più difficile di quanto uno possa immaginare e si spendono ore e ore, ti faccio un esempio, noi stiamo sviluppando un monitor touch per i ns prodotti, la cosa più semplice da fare e la ricerca del componente, sono molto simili e la differenza la da la matrice che ti permette di avere un touch più o meno reattivo o più o meno sensibile, vi sono due softwaristi che stanno lavonrando da quasi due anni sui menù e sulla grafica che noi vediamo per rendere poi l'uso intuitivo, ed è un prodotto che andrà presentato su una macchina nel 2020, tanto per rendere l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti do ragione Mikyxt (ora scusami non so su che macchine lavorate voi) ma NH aveva in casa il software ford

 

sui t6000 dentro alla centralina quello c'e'!! sarà stato aggiornato in qualche stringa ma il monitor è sparito !!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti do ragione Mikyxt (ora scusami non so su che macchine lavorate voi) ma NH aveva in casa il software ford

 

sui t6000 dentro alla centralina quello c'e'!! sarà stato aggiornato in qualche stringa ma il monitor è sparito !!

 

dipende da tanti fattori, non è detto che ciò che è simile poi funzioni, le macchine attuali lavora con sistemi canbus e non è detto che il ford avesse lo stesso protocollo, poi molto probabile le funzioni sono diverse se anche alla base il software sembra simile o lo stesso.... è molto complicato questo settore e implica investimenti notevoli a causa del tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sta parlando di implementare qualcosa di nuovo, ma solo di renderlo disponibile di serie, cosa che, grazie all'economia di scala impatterebbe minimamente sulle tasche del cliente.

 

non sempre è cosi, poi ogni azienda ha delle strategie di mercato ben precise, se non l'hanno fatto avranno le loro ragioni che possono avere varie origini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

news sul T6 Dynamic Command: Con il MY 2019 (configuratore ancora non è stato aggiornato) la macchina di base è stata spogliata praticamente di tutto, non ha di serie nemmeno la pompa a centro chiuso, quindi il listino parte basso per poter competere anche con la serie M di JD, ma poi ovviamente se la si vuole configurare al top la macchine viene a costare come una normale macchina premium.

 

Comunque la cosa è positiva perchè se uno bada al sodo e non vuole assale sospeso, cabina sospesa, gli bastano 3 distributori meccanici, niente sollevatore anteriore ecc con 70 + iva porta a casa un T6.180 Dynamic Command, mentre se lo fa iper full optional compreso anche caricatore anteriore, doppia frenatura ecc arriva a 100 + iva.

Esempio di come ho fatto preventivo per

 

T6.180 Dynamic Command: 107.244 €

 

- Serbatoio con protezione: 187 €

- Staccabatteria: 239 €

- Marcia eco: 1079 €

- AutoPTO: 139 €

- Assale anteriore sospeso 4 categoria con Terralock: 4.713 €

- Predisposizione guida automatica e sistema custom steer: 3.741 €

- Pompa idraulica CCLS 113 lt/min: 1.182 €

- Joystic elettrico per controllo distributori ventrali: 396 €

- 2 distributori ventrali a controllo elettronico: 2.814 €

- 4 distributori posteriori a controllo meccanico: 1.089 €

- Sollevatore con cilindri da 90 mm: 348 €

- Soll ant + PTO: 7.414 €

- Gancio di traino D3: 176 €

- Frenatura pneumatica: 3.847 €

- Frenatura idraulica: 888 €

- Sedile Dynamic Comfort: 1.123 €

- Radio con Vivavoce BlueTooth: 380 €

- Sedile passeggero: 277 €

- Kit 12 luci led: 1.404 €

- Monitor IntelliWiew: 2.342 €

- Longheroni lato motore: 792 €

- Pneumatici Trelleborg: 1.545 €

- 540/65 r 28 e 650/65 r 38: 1.303 €

 

Totale di listino circa: 145 + iva

Link al commento
Condividi su altri siti

T6.180 Dynamic Command: 107.244 €

 

- Serbatoio con protezione: 187 €

- Staccabatteria: 239 €

- Marcia eco: 1079 €

- AutoPTO: 139 €

- Pompa idraulica CCLS 113 lt/min: 1.182 €

- 4 distributori posteriori a controllo meccanico: 1.089 €

- Sollevatore con cilindri da 90 mm: 348 €

- Gancio di traino D3: 176 €

- Frenatura pneumatica: 3.847 €

- Sedile Dynamic Comfort: 1.123 €

- Sedile passeggero: 277 €

- Longheroni lato motore: 792 €

- 540/65 r 28 e 650/65 r 38: 1.303 €

 

Totale di listino circa: 119+ iva

 

120 poco piu' con sollevatore senza pdf via... non sarebbe malvagio se il cambio fosse affidabile

Modificato da FIAT100C
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso garantire il contrario, ho preso da poco un puma ed ero indeciso con il maxxum, mi facevano 38% da listino.

 

E fai l’allestimento sul sito con 38% di sconto e vedi che non risparmi nulla rispetto al new Holland, confermo che si arriva al 38 senza problemi. Io 6 anni fa ho avuto 37

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Provato il T6.175 Dynamic Command con la nuova funzione Ground Speed Managment (GSM), ovvero una funzione che se attivata simula la variazione continua, dove con la rotella si imposta la velocità targhet e l'accelleratore a piede controlla l'avanzamento e non più i giri motore che invece vengono gestiti automaticamente in sincroia al  cambio in relazione al carico presente.

 

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...